Dura solo un giorno la triste storia della SuperLega? Convocata una riunione d'urgenza tra i 12 club che hanno deciso di fondare questa nuova competizione. Arrivano voci importanti dall'estero: passo indietro di Atletico Madrid, Barcellona e dei sei club britannici guidati da Chelsea e Manchester City, in sostanza resterebbero solo le italiane.

LEGGI ANCHE: De Zerbi SuperLega: "Io e il Sassuolo siamo coglioni perché sogniamo"

La SuperLega si sfalda? Alle 21:30 è stata convocata una riunione d'urgenza dei 12 club che hanno fatto nascere la Superlega. L'Atletico Madrid, il Barcellona, il Chelsea e il Manchester City starebbero preparando le carte per defilarsi da questo progetto. Voci anche sulle dimissioni di Andrea Agnelli da presidente della Juventus ma sarebbe arrivata una smentita dal club bianconero. Seguiranno aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO 22.35 - Ufficiale l'addio del Manchester City alla SuperLeague: "Il Manchester City Football Club conferma di aver formalmente avviato le procedure per il ritiro dalla Super League".

AGGIORNAMENTO 00.00 - Dopo il Manchester City ora anche United, Liverpool, Arsenal e Tottenham si sfilano dalla Super League. Si attende l'annuncio del Chelsea. Il progetto SuperLega è sospeso.

AGGIORNAMENTO 2.00 - Comunicato ufficiale della Superlega Europea che ha deciso di fare un passo indietro rispetto al progetto originale, prendendo una pausa per riconsiderare il progetto. Insomma, l'iter è bloccato: "La Superlega Europea è convinta che l'attuale status quo del calcio europeo debba cambiare. Proponiamo un nuovo concorso europeo perché il sistema esistente non funziona. La nostra proposta è finalizzata a consentire allo sport di evolversi generando risorse e stabilità per l'intera piramide calcistica, anche aiutando a superare le difficoltà finanziarie incontrate dall'intera comunità calcistica a causa della pandemia. Fornirebbe anche pagamenti di solidarietà materialmente migliorati a tutte le parti interessate del calcio. Nonostante l'annunciata partenza dei club inglesi, costretti a prendere tali decisioni a causa della pressione esercitata su di loro, siamo convinti che la nostra proposta sia pienamente allineata alla legge e ai regolamenti europei come è stato dimostrato oggi da una decisione del tribunale per proteggere la Superleague da azioni di terzi. Date le circostanze attuali, riconsidereremo i passaggi più appropriati per rimodellare il progetto, avendo sempre in mente i nostri obiettivi di offrire ai tifosi la migliore esperienza possibile, migliorando i pagamenti di solidarietà per l'intera comunità calcistica"

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 20 aprile 2021 alle 21:56
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print