Ritorna e riparte finalmente il campionato di Serie A! E saranno proprio Hellas Verona-Sassuolo a inaugurare il nuovo campionato, 2021/2022. Grandi novità in panchina per entrambe le società, con gli scaligeri che hanno scelto il grande ex del Sassuolo mister Eusebio Di Francesco mentre i neroverdi hanno scelto mister Alessio Dionisi, reduce dalla promozione in A con l'Empoli, che farà il suo debutto assoluto in massima serie. Una partita dunque importante e dai mille significati, nonostante si sia solo alla prima giornata. Il Sassuolo Calcio ha battagliato proprio con il Verona negli ultimi due anni per l'ottava posizione e ha sempre vinto la battaglia: i neroverdi hanno chieso all'ottavo posto due anni fa, lo scorso anno sono arrivati settimi pari punti con la Roma, perdendo la possibilità di qualificarsi all'Europa solo per la differenza reti. Ora l'obiettivo è provare a ripetersi e, perché no, a migliorare. Non sarà impresa semplice perché tante squadre si sono rinforzate. La speranza gialloblù è quella di proseguire sul livello delle ultime annate, puntando sulla voglia di riscatto del nuovo mister che è reduceda qualche campionato negativo. Il Sassuolo ha perso Marlon e Locatelli e per ora ha ingaggiato il solo Matheus Henrique. Non ci saranno sicuramente Gregoire DefrelPedro Obiang e Filippo Romagna. Assente anche Kyriakopoulos che deve scontare una giornata di squalifica. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Di Francesco e Dionisi per Verona-Sassuolo, match della prima giornata di Serie A, 2020/2021. Fischio d'inizio alle 18.30.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Primo sforzo della stagione per i neroverdi guidati da mister Alessio Dionisi. In porta confermatissimo Andrea Consigli. In difesa, al centro, dovrebbe esserci spazio per la coppia titolare Vlad Chiriches e Gian Marco Ferrari. Pochi dubbi a sinistra con Rogerio, che batterà anche i piazzati, schierato titolare dal 1' minuto al Bentegodi. Qualche dubbio in più sulla destra per il solito ballottaggio Toljan-Muldur ma il primo è nettamente in vantaggio sul secondo, almeno per questa prima giornata di campionato. A centrocampo il tecnico neroverde, nelle amichevoli precampionato, ha puntato forte sul duo Maxime Lopez-Frattesi. Obiang, come detto, non c'è causa Covid. Frattesi è insidiato da capitan Magnanelli che però potrebbe rimpiazzarlo nella ripresa, con il francesino e il Principino neroverde titolari con Matheus Henrique ancora out e Mehdi Bourabia vicino alla cessione, che dovrebbe rimanere fuori. In avanti, nel 4-2-3-1 di DeZerbiana memoria, difficilmente ci sarà spazio per Domenico Berardi. Assente anche Gregoire Defrel positivo al Covid. Sulla destra possibile lo spostamento di Hamed Junior Traore oppure Lukas Haraslin, con Filip Djuricic trequartista, Jeremie Boga esterno a sinistra e Giacomo Raspadori o Ciccio Caputo (da valutare le condizioni di Ciccio che ha saltato l'amichevole con la Lazio ma se sta bene giocherà titolare) punta centrale.

LEGGI ANCHE: Sassuolo Fantacalcio 21/22: chi prendere, chi gioca. Formazione e consigli

Grandi novità anche nell'Hellas Verona di mister Eusebio Di Francesco. Il tecnico dovrebbe ripartire dal 3-4-2-1 di Juric, apportando alcune modifiche negli uomini. La difesa a tre, davanti al nuovo portiere Montipò, dovrebbe essere composta da Gunter, Ceccherini e Magnani. Sulle corsie laterali Faraoni e Lazovic, due garanzie. In mezzo al campo Ilic potrebbe giocare al posto di Veloso, con Tameze al suo fianco. In avanti Barak e Zaccagni a supporto di Kalinic. Lasagna non dovrebbe recuperare in tempo per la sfida con i neroverdi.

LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”

VERONA SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

HELLAS VERONA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Montipò; Gunter, Ceccherini, Magnani; Faraoni, Veloso, Tameze, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic. Allenatore: Eusebio Di Francesco

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Traore, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Ven 20 agosto 2021 alle 19:08
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print