TorinoSassuolo Calcio in campo per il match della ventitreesima giornata di Serie A, stagione 2021/2022. La gara valevole per la 23ª giornata di Serie A tra neroverdi e azzurri è diretta dall'arbitro Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. I due assistenti invece saranno Affatato e Avalos. Il quarto uomo sarà Colombo. Al Var Nasca e Capaldo. L'arbitro Fourneau ha diretto il Sassuolo in tre occasioni: 2 vittorie e un pareggio il bilancio complessivo (ultima sfida arbitrata nel luglio del 2020, il successo sul campo del Bologna per 2-1). Sono 3 anche i precedenti tra Fourneau e il Toro: 2 pareggi e un successo il computo totale. Dunque, nessuna delle due squadre ha mai perso con l'arbitro Forneau a dirigere il match. Di seguito la moviola di Torino-Sassuolo.

38' - GOL ANNULLATO AL TORINO! Cross di Vojvoda da sinistra, Consigli la fa passare e Kyriakpoulos riesce ad anticipare Singo, mandando in angolo. Corner di Mandragora: Frattesi mette di nuovo in corner. E dall'angolo arriva il 2-0 che viene annullato per fuorigioco: sponda di Singo per Sanabria ma il terzino era in fuorigioco.

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Dopo un primo tempo in cui permette contatti, anche ruvidi, senza estrarre un solo giallo, Fourneau (bravo a considerare pulito l’intervento in area di Chiriches su Brekalo: palla piena e in anticipo al 12’) perde un po’ il controllo della situazione nella ripresa finendo poi per alzare sei cartellini ma dimenticandone due nei confronti di Scamacca (al 4’ s.t. e al 13’ s.t.) prima dell’effettiva ammonizione che arriva al 17’ per il secondo fallo su Mandragora. In quella circostanza, Fourneau lascia scorrere (ma perché?) il gioco e Bremer impatta su Berardi. Altra ammonizione. L’episodio che fa infuriare Ivan Juric avviene nell’azione che porta all’1-1 finale: palla che esce poco dopo la bandierina ma fallo laterale battuto da Muldur un po’ di metri più avanti...

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Più che sufficiente la partita di Fourneau, in doppietta dopo la coppa Italia di martedì scorso (in serie A non dirige dal l’11 dicembre, Udinese-Milan, visto che gli è saltata Fiorentina-Udinese il 6 gennaio). Non ci sono episodi particolari in area, il controllo sui gol ha confermato le decisioni prese sul campo. Forse da un punto di vista disciplinare si può discutere sui 36 falli fischiati (lui che aveva una media di 27,60) e i 6 ammoniti (4,80 di media). 
REGOLARE Regolare la rete realizzata da Sanabria: al momento della sponda di testa di Singo, è tenuto in gioco da tre giocatori del Sassuolo, in particolare Gian Marco Ferrari e Chiriches, l’assistente numero uno, Affatato, resta giù con la bandierina. 
IN FUORIGIOCO Giustamente annullato, invece, il Sanabria-bis: al momento del cross di Vojvoda, infatti, Singo è ben oltre gli ultimi difensori del Sassuolo, nella fattispecie Kyriakopoulos e Frattesi. 
VAR: Nasca6 Ha avuto poco lavoro da fare. 

Sezione: News / Data: Dom 23 gennaio 2022 alle 14:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print