La vittoria del Sassuolo, la vittoria di Dionisi e dei suoi ragazzi e la vittoria anche della dirigenza. Nel 5-0 sulla Salernitana c'è un po' di tutto questo. C'è in pratica il giusto mix, quello che dovrebbe esserci sempre, in ogni squadra. Strapazzati i campani con una larga vittoria, con una gara divertente e brillante da parte degli uomini di Dionisi, la prima in questa stagione veramente convincente. E la sosta ha sicuramente dato una mano alla squadra emiliana. Con la Salernitana il Sassuolo non solo ha mantenuto la porta inviolata per la quinta volta su 8 giornate di campionato (nessuno come i neroverdi in questa Serie A) ma ha anche mandato in rete cinque marcatori diversi, di cui quattro nuovi acquisti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Sassuolo si Laurientè con 110 e lode: qualità e sprint per il contropiede

Ferrieri Caputi perde il cartellino giallo, Thorstvedt lo restituisce: il siparietto - FOTO

Ferrari tornato gigante, super-prova con la Salernitana. Che coppia con Erlic!

La vittoria con la Salernitana può essere dunque vista anche come il simbolo del nuovo Sassuolo che avanza, che iniziamo davvero a scoprire, tra pregi e difetti. Vantaggio siglato da Armand Laurientè, poi il raddoppio di Andrea Pinamonti su rigore. Il tris è arrivato con la firma di Kristian Thorstvedt. Il 4-0 l'ha siglato Abdou Harroui (prima gioia in A, dopo il gol segnato l'anno scorso in Coppa Italia contro il Cagliari) e infine la ciliegina finale, il pokerissimo o la manita se preferite messa a segno da Janis Antiste, l'ultimo arrivato. Ma non solo perché Laurientè e Thorstvedt, insieme a un altro nuovo arrivo, ovvero Agustin Alvarez, hanno anche sfornato un assist a testa. Giovanni Carnevali e Giovanni Rossi hanno nuovamente fatto centro!

Il calciomercato Sassuolo quest'anno ha regalato tante emozioni, tanti addii dolorosi come quelli di Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca. Si è parlato tanto e soprattutto delle cessioni ma non sono mai stati sottolineati abbastanza gli acquisti. Sembra che l'unica società che venda i propri migliori calciatori sia il Sassuolo, ma non è così. Tutte vendono, a cominciare dalle big, vedi Juventus (De Ligt) e Napoli (Koulibaly e Fabian Ruiz tra gli altri), passando per le società di media-classifica come la Fiorentina (cessione di Vlahovic a gennaio) o il Verona (via Simeone e Barak), idem l'Udinese con la cessione di Molina, il Torino ha venduto Bremer e l'elenco è lunghissimo. In Sassuolo-Salernitana è arrivata la 'rivincita' del mercato neroverde. E Carnevali si sfrega, ancora una volta, le mani...

Sezione: News / Data: Mar 04 ottobre 2022 alle 16:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print