Armand Laurientè nuova sorpresa della Serie A? Sin dalle prime apparizioni in maglia neroverde, ovvero in occasione del debutto con la Cremonese (il giocatore era appena arrivato a Sassuolo, da due giorni), abbiamo elogiato il nuovo acquisto neroverde. Quando un giocatore è forte lo capisci subito. Lo hanno capito molto prima i lungimiranti dirigenti del club neroverde che, dopo una difficile ed estenuante trattativa, lo hanno portato a casa. L'esterno offensivo dopo 3 apparizioni con prestazioni da 6,5 ha trovato anche la super-prestazione da 8 in pagella con il primo gol in Serie A e anche il primo assist per i compagni. Ma c'è di più.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La vittoria di Dionisi! Le Sassuolò a la français c'est comme le tartufon: c'est bon!

Ferrieri Caputi perde il cartellino giallo, Thorstvedt lo restituisce: il siparietto - FOTO

Ferrari tornato gigante, super-prova con la Salernitana. Che coppia con Erlic!

La partita di Laurientè contro la Salernitana è stata spettacolare: 3 lanci lunghi su 4 completati, precisione di passaggio dell'88%, 5 passaggi chiave, una grande occasione creata, un gol e un assist. What else, direbbe George Clooney! E Laurientè si sposa alla perfezione con il nuovo Sassuolo. La formazione di mister Dionisi ha cambiato pelle, abbassando decisamente il baricentro e giocando...in contropiede! Possesso palla agli altri (44 a 56 anche contro la Salernitana), verticalizzazioni e ripartenze micidiali! Così sono infatti arrivati 3 gol su 5 contro la Salernitana l’1-0 (Frattesi e Thorstvedt per Laurienté) e il 4-0 (Lopez, Alvarez, assist di Laurienté per il tiro di Harroui), con due e tre tocchi secchi prima dei gol, sono stati i poster della sua diversità di oggi.

E Laurientè, come detto, rientra alla perfezione in questo tipo di gioco che vuole sviluppare il Sassuolo 2.0 di Alessio Dionisi. "Laurientè? Grande giocatore, ha una bella gamba e tanta qualità, in contropiede ci dà una grande mano" ha detto di lui Andrea Pinamonti dopo il 5-0 sui campani. Cosa accadrà quando rientreranno sia Berardi che Junior Traore? Sicuramente non sarà semplice gestire tutti questi attaccanti. Ora il Sassuolo è in emergenza ma quando ci saranno Berardi, Traore, Pinamonti e Laurientè chi sarà il titolare? Mimmo non si tocca, Pinamonti o Alvarez giocheranno al centro, mentre a sinistra sarà una bella battaglia proprio tra Armand e Junior, senza dimenticare che Traore può anche fare la mezz'ala nel 4-3-3 e dunque, i quattro potrebbero anche giocare insieme. Ci penserà Dionisi che nel frattempo si sfrega le mani con questo super Laurientè!

Sezione: News / Data: Mar 04 ottobre 2022 alle 16:34
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print