Il Sassuolo reduce da 8 risultati utili consecutivi (i neroverdi dopo la ripresa hanno perso solo nel recupero contro l'Atalanta) ospiterà il Milan di Stefano Pioli, uno dei diretti avversari nella lotta all'Europa. Flebili speranze per i neroverdi di tornare in Europa, la formazione di De Zerbi farà di tutto per alimentare ancora la speranza. Di contro un Milan che nelle ultime 8 gare ha ottenuto sei vittorie e due pareggi ed è una delle squadre più in forma del momento. Andiamo a vedere le possibili scelte di De Zerbi e Pioli per la partita in programma martedì 22 luglio alle ore 21.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Non c'è tempo per rifiatare e le sensazione è che i cambi, a soli 3 giorni di distanza dalla gara con il Cagliari, saranno ancora una volta tanti. Dopo il turno di riposo con il Cagliari, in porta dovrebbe rivedersi Consigli. Pegolo potrebbe far rifiatare Consigli, apparso in ombra contro la Juve. Novità anche in difesa con Magnani (ballottaggio con Marlon) e Peluso che dovrebbero tornare al centro e con Toljan non ancora al 100%, dunque Muldur ancora titolare sulla destra, mentre a sinistra dovrebbe esserci Kyriakopoulos al posto di Rogerio. Chiriches infortunato e non convocato. Dopo 7 gare consecutive dal 1' minuto potrebbe esserci una panchina iniziale per Locatelli, con Bourabia e Magnanelli di rientro dalla squalifica titolari. In avanti Berardi sicuro del posto, bisognerà valutare le condizioni degli altri elementi offensivi e potrebbero esserci delle scelte a sorpresa. Difficile però rinunciare a questo Caputo. Raspadori o Traore potrebbero soffiare il posto a Djuricic, Haraslin a Boga.

Sei vittorie e due pareggi nelle otto gare post lockdown. Il Milan è in piena corsa per il quinto posto ma stasera al Mapei Stadium dovrà superare un ostacolo difficile come il Sassuolo. Conferme dal primo minuto Bennacer e Rebic, sarà convocato e schierato titolare Saelemakers dopo la giornata di squalifica scontata con il Parma e dopo il gol contro il Bologna. In difesa, sulla destra, potrebbe rivedersi Conti al posto di Calabria. Romagnoli, Kjaer e Theo Hernandez sembrano essere certi della maglia da titolare. In avanti Calhanoglu e Rebic a completare il tridente alle spalle di Zlatan Ibrahimovic. In dubbio ancora Lucas Paquetà per l’infiammazione al collaterale del ginocchio.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Magnani, Peluso, Kyriakopoulos; Bourabia, Magnanelli; Berardi, Traore, Haraslin; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli

Sezione: News / Data: Lun 20 luglio 2020 alle 10:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print