Il Sassuolo ha un rendimento altalenante in questa stagione ma ha fatto più punti in trasferta che in casa. Le ultime due in casa, tra l'altro, sono andate malissimo: 3 gol incassati dal Bologna senza riuscire a segnarne uno, poi altri 4 subiti dal Verona contro i 2 realizzati. La trasferta di Empoli invece è andata nel migliore dei modi, con il successo dei neroverdi per 5-1. E i numeri parlano chiaro: il Sassuolo in trasferta ha un rendimento da zona Europa, con 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Dei 28 punti raccolti sin qui, 15 sono arrivati lontano dal Mapei Stadium. I neroverdi hanno una media di 1,5 punti a partita in trasferta mentre la media interna è di 1,08.

LEGGI ANCHE: Berardi e il dato record: da novembre nessuno ha fatto meglio in Europa

E anche i gol realizzati e subiti raccontano di un Sassuolo che si trasforma in trasferta: 23 gol fatti in 10 partite contro i 18 subiti con una media di 2,3 gol a partita e quarto attacco complessivo lontano da casa, mentre al Mapei Stadium il Sassuolo di Dionisi fa anche fatica a segnare con 15 gol in 12 gare, 1,25 di media, a fronte di 19 reti subite. E oggi in trasferta contro il Torino ovviamente servirà una prestazione molto importante. Il Sassuolo può contare su un grande attacco in trasferta, già con De Zerbi: la formazione neroverde infatti ha segnato in tutte le ultime 16 trasferte di Serie A, è la seconda striscia aperta più lunga di gare consecutive in gol fuori casa dei maggiori cinque campionati europei, dopo il Bayern Monaco (43). Mica male!

Attenzione però: il Torino è imbattuto da sette partite casalinghe di Serie A (6V, 1N): l'ultima volta che i granata hanno infilato almeno otto gare interne senza sconfitte nella competizione risale alla stagione 2016/17, con Sinisa Mihajlovic in panchina (nove in quell’occasione). Nessun pareggio nelle otto sfide tra Torino e Sassuolo in casa dei granata in Serie A: sei successi piemontesi (inclusi gli ultimi cinque) e due vittorie emiliane – 31 gol fatti in totale (3.9 di media a match). In tutte le ultime sei sfide a Torino tra queste due squadre, infatti, si sono registrati sempre almeno tre gol complessivi nel match. Oggi il Sassuolo di Dionisi è chiamato a un'altra impresa importante contro il Torino di Juric.

Sezione: News / Data: Dom 23 gennaio 2022 alle 11:06
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print