Il Sassuolo Primavera ospita il Lecce negli ottavi di Coppa Italia Primavera. Fischio d’inizio alle ore 11:00 allo Stadio Enzo Ricci.

La prima occasione per il Sassuolo arriva al 13′ con Barry che prova il sinistro a giro dal limite ma il portiere del Lecce è ben posizionato. Nell’azione successiva lancio per Gjyla che entra in area ma non trova il tempo per calciare in porta.

Passano pochi minuti e Guri fa una gran parata con i piedi su un corner velenoso del Lecce. Primo quarto d’ora in cui non ci sono state vere e proprie occasioni da gol, le due squadre sono ben schierate e attente in difesa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Angelo Carbone: "A Sassuolo grazie a Palmieri. Innamorato dei giovani, qui c'è una bella realtà"

UFFICIALE - Emanuele Terranova torna al Sassuolo: il suo ruolo

Lo scopritore di Gabriel Kulla: "Sassuolo ha il suo Carlos Tevez. Lo voleva anche l'Inter"

Alla mezz’ora di gioco parata di Guri su Esteban che vince un contrasto dentro l’area con Campani, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.

Al 38′ colpo di testa di Seminari che finisce sulla traversa. Conclusione che arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione sulla trequarti di sinistra. Costabile tocca per Mussini che alza il pallone dentro l’area per il capitano che però colpisce troppo debolmente.

Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con poche chance nitide da entrambe le parti.

Dopo cinque minuti dall’inizio del secondo tempo Acatullo calcia di potenza dal limite ma il suo destro finisce largo. Poco dopo ci prova Mussini ma il risultato è lo stesso: palla alta sopra la traversa. Sassuolo che è entrato bene in campo nella ripresa.

Il Lecce prova a reagire e arriva alla conclusione da distanza ravvicinata ma Guri è attento e salva i suoi. Partita più vivace in questo inizio di secondo tempo.

Acatullo porta in vantaggio il Sassuolo al 55′ con un sinistro da fuori area che non lascia scampo a Penev! Grande cavalcata di Daldum che salta due avversari in velocità sulla corsia di destra, entra in area cercando un appoggio che viene sporcato e la palla finisce tra i piedi di Acatullo. Il numero 92 si coordina e calcia con l’esterno sinistro trovando il secondo palo con potenza e precisione!

Al 63′ il Lecce rimane in dieci per l’espulsione di Pehlivanov che da ultimo uomo ferma Daldum lanciato in porta. Calcio di punizione di Acatullo dal limite che finisce alto. Sassuolo con l’uomo in più!

Dopo due minuti Gjyla guadagna un calcio di rigore dopo un dribbling vincente. Dagli undici metri si presenta Daldum che trasforma in rete! La squadra di Bigica raddoppia e si porta sul 2-0 al 66′.

Kulla ci mette meno di un minuto a lasciare il segno in questo ottavo di Coppa: al 72′ è 3-0 al Ricci!! Barry brucia in velocità il diretto avversario ma non riesce a battere il portiere, palla che rimane tra i suoi piedi e viene messa in mezzo per il tap-in di Kulla! Sassuolo dominante in questo secondo tempo!

Al 76′ altra chance per noi con Gjyla lanciato sulla sinistra prova la conclusione ma trova le gambe di un difensore. Lecce che si rifugia in corner.

Sassuolo che continua a creare azioni da gol nonostante il vantaggio di tre reti. A dieci dalla fine ci prova anche Mussini che a sua volta guadagna un calcio d’angolo.

I ragazzi di Bigica conquistano i quarti di Coppa Italia Primavera! Vittoria larga e fondamentale che può dare morale alla squadra prima di un periodo ricco di impegni!

Tabellino Sassuolo Lecce Primavera Coppa Italia

Sassuolo: Guri; Campani, Appiah, Sibilano, Costabile (76′ Tampieri); Mussini (83′ Cardascio), Acatullo (76′ Amendola), Seminari; Barry (83′ Brugnoli), Daldum (70′ Kulla), Gjyla. A disposizione: Lungu, Nyarko, Cardascio, Frangella, Kulla, Brugnoli, Petito, De Dominicis, Chiricallo. All.: Emiliano Bigica

Lecce: Penev; Scott, Pehlivanov, Pacia (C); Laerke, Calame (83′ Spinelli), Staszak (70′ Kozarac), Milojevic, Dalla Costa (83′ Rashidi); Onyemachi (60′ Esposito), Esteban (83′ Perrone). A disposizione: Lupo, Sans, Persano, Cavalletti, Longo, Palmieri, Esposito. All.: Simone Schipa

Marcatori: 55′ Acatullo (S) 66′ Daldum (rig.) (S), 72′ Kulla (S)

Note: ammoniti 52′ Daldum (S), 87′ Seminari (S), 88′ Appiah (S), 90’+3′ Rashidi (L) | espulsi 63′ Pehlivanov (L)

Arbitro: Sig. Francesco Aloise di Voghera

Assistenti: Sig. Gianluca Scardovi di Imola | Sig. Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 13:50
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print