Nel match di ieri al Via del Mare, Artem Dovbyk ha regalato un sorriso ai tifosi della Roma con un importante gol contro il Lecce, rinnovando così il suo feeling con i salentini, ai quali aveva segnato anche nella scorsa stagione. Tuttavia, la gioia per il suo ritorno in rete è stata subito stemperata da una nuova tegola fisica che potrebbe influire sui prossimi impegni della squadra, a partire dalla prossima gara con il Sassuolo quando i giallorossi dovranno sicuramente rinunciare allo squalificato Bryan Cristante.

Durante la ripresa, l’attaccante ucraino ha sentito tirare il muscolo e ha dovuto lasciare il campo anzitempo, aprendo la strada all’esordio in prima squadra del giovane Romano, che ha fatto il suo debutto al Via del Mare. Successivamente, Dovbyk si è sottoposto agli esami medici di rito: le prime analisi hanno evidenziato una lesione muscolare di lieve entità alla coscia sinistra, condizione che richiederà un periodo di recupero di circa due settimane.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

È tornato lo Scansuolo, la squadretta che parlare il mondo social fa, immobile come Mboladinga

Carnevali conferma: "Richieste per Muharemovic ma non vogliamo vendere lui e i big a gennaio"

SN - Infortuni Sassuolo: Volpato ancora ko, si fermano anche Candé e Thorstvedt

Va ricordato che l’attaccante si era recentemente ripreso da una profonda lesione del tendine del retto femorale sinistro, che lo aveva costretto a uno stop prolungato oltre il previsto inizialmente, stimato in un mese. La sua lunga riabilitazione era iniziata con l’obiettivo di rientrare in forma e in salute, ma ancora una volta, il dolore e l’affaticamento muscolare hanno complicato i piani, costringendolo a un nuovo periodo di pausa.

Dovbyk, attualmente al centro di voci di mercato, salterà dunque la prossima sfida di campionato contro il Sassuolo, un incontro fondamentale nella corsa alla zona alta della classifica per la squadra di Gasp. La società valuterà attentamente la condizione dell’attaccante nelle settimane successive, in vista anche delle imminenti partite di Coppa Italia e del doppio impegno contro il Torino, che rappresentano appuntamenti importanti nel calendario stagionale.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 19:04
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print