La curva del Sassuolo, i Sic Ex Murice Gemmæ si schierano apertamente contro le squadre B, unendosi alla protesta di tanti gruppi ultras nazionali che più volte hanno ribadito il loro no alla presenza delle formazioni B nelle categorie minori. Anche il Sassuolo sta pensando alla sua formazione B ma dipenderà molto dal regolamento.

Al momento Juventus, Inter, Atalanta e Milan hanno detto sì al progetto. Carnevali nei giorni scorsi ha rilanciato: "La seconda squadra dovrebbe essere quasi obbligatoria. Devono avere utilità per la prima squadra, ma anche per il sistema Italia. Certo, va studiato un modo per non perdere la territorialità del calcio in Italia, perché è l’anima dell’intero movimento. Ma i club devono valorizzare i giovani. Noi ci abbiamo provato due anni fa, ma il Milan ci ha pensato poco prima di noi e non abbiamo avuto spazio. Ci riproveremo, purché non si vada troppo per le lunghe" le sue parole.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

È tornato lo Scansuolo, la squadretta che parlare il mondo social fa, immobile come Mboladinga

Carnevali conferma: "Richieste per Muharemovic ma non vogliamo vendere lui e i big a gennaio"

SN - Infortuni Sassuolo: Volpato ancora ko, si fermano anche Candé e Thorstvedt

E i SEMG si schierano apertamente dicendo la loro: "No alle squadre B", lo striscione esposto durante la sfida con la Juventus. Chiaro il messaggio inviato alla dirigenza neroverde e non solo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 18:32
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print