Ritorno alla vittoria per il Sassuolo Primavera. I neroverdini hanno battuto con un secco 3-0 il Lecce Primavera negli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera guadagnandosi così la qualificazione ai quarti di finale.

Queste le parole del tecnico neroverde Emiliano Bigica nel post partita: “La Coppa Italia ci serviva per ritrovare fiducia e serenità, e oggi entrambe sono arrivate. Il risultato è stato accompagnato da una prestazione corretta, soprattutto dal punto di vista mentale. Abbiamo sfruttato bene la superiorità numerica e questo ci ha permesso di ottenere il passaggio del turno. Dal punto di vista tecnico, tutti hanno offerto una prestazione positiva a livello individuale e, di conseguenza, di squadra. Ci tenevo soprattutto a vedere uno spirito di gruppo forte: l’ho visto anche nei gol, costruiti e sfruttati insieme”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Angelo Carbone: "A Sassuolo grazie a Palmieri. Innamorato dei giovani, qui c'è una bella realtà"

UFFICIALE - Emanuele Terranova torna al Sassuolo: il suo ruolo

Lo scopritore di Gabriel Kulla: "Sassuolo ha il suo Carlos Tevez. Lo voleva anche l'Inter"

L’allenatore ha poi concluso: “Guardando al campionato e al 2026, mi aspetto una crescita mentale e di gruppo: voglio che si metta da parte l’aspetto personale per pensare ancora di più alla squadra, e che riprendiamo un cammino che, secondo me, è stato rallentato dai risultati, ma non dalle prestazioni.“

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 15:34
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print