E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo Calcio e Fiorentina, gara valida per la 27esima giornata di Serie A, 2021/2022. Fuori e non convocato il lungodegente Pedro Obiang. Out anche Filippo Romagna, Filip Djuricic, Jeremy Toljan, Rogerio e Abdou Harroui. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Fiorentina.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 7 - Due grandi parate nel primo tempo, entrambe su Ikone. Nella ripresa non è chiamato a grandi interventi ma si fa trovare pronto quando sollecitato.

Muldur 5,5 - Un paio di letture sbagliate nel corso della partita. Non è perfetto in occasione del gol realizzato da Cabral, macchiando una prova. che non era stata malvagia.

Chiriches 6,5 - Per due volte mette lo zampone, deviando conclusioni indirizzate nello specchio e forse vincenti, prima di Biraghi e poi di Maleh. Si disimpegna molto bene tra Piatek e Cabral. 

Ferrari 5,5 - Buona la prestazione del difensore, assente con l'Inter per squalifica, fino al minuto 88' quando si perde Cabral che gli sfugge alle spalle. Peccato.

Kyriakopoulos 6 - Ormai è diventato il titolarissimo della fascia mancina (anche se Rogerio era fuori per infortunio). Un po' in sofferenza in fase difensiva ma da un suo lancio nasce il gol di Traore.

Frattesi 6,5 - Grande spirito di sacrificio e grande abnegazione per il centrocampista neroverde. Dopo alcune prestazioni appannate, sta finalmente tornando ai suoi livelli.

Maxime Lopez 6,5 - Dieci cartellini gialli in 25 presenze sono decisamente troppi, è questo il suo 'limite' (salterà il Venezia per squalifica) ma quando ha il pallone tra i piedi è sempre una delizia. Anche questa sera.

Berardi 7 - Solito Mimmo, tanta corsa e cuore e sempre pericoloso in fase offensiva con il suo mancino. Partecipa attivamente alle azioni più pericolose dei neroverdi. Sua la giocata vincente.

Raspadori 6 - Tanti buoni movimenti sottopunta e anche un paio di occasioni tra primo e secondo tempo, non nitide ma comunque importanti. E poi, corre e dà una mano ai suoi fino alla fine.

Traore 7 - Fa rima con Mbappe. Sì perché il gol realizzato è un 'falso d'autore', è veramente una copia della rete realizzata dal francese qualche settimana fa in Champions contro il Real. E un mese fa Junior forse non avrebbe nemmeno tentato quella giocata. Ma ora è in fiducia, ha l'argento vivo addosso e colpisce anche una traversa. Great moment!

(Dal 68') Matheus Henrique 5,5 - La squadra si abbassa tanto e non riesce a creare pericoli. Il suo ingresso doveva servire ad aumentare il palleggio e a favorire le partenze ma il Sassuolo fa fatica, anche in 11 vs 10.

Scamacca 6 - Tanto lavoro sporco, lottando spalle alla porta, giocando per i suoi compagni. Ha una buona occasione ma non la sfrutta a dovere. Non sempre lucidissimo ma comunque sufficiente.

(Dal 78') Defrel 7 - Segna il gol partita. What else?

FIORENTINA (4-3-3)

Dragowski 6; Odriozola 5,5, M. Quarta 5, Igor 5,5, Biraghi 6; Castrovilli 6,5, Amrabat 6 (77' Gonzalez 5,5), Maleh 5,5 (61' Bonaventura 5); Sottil 5,5 (61' Saponara 6,5), Piatek 5,5 (61' Cabral 6,5), Ikoné 6 (83' Torreira SV). In panchina: Terracciano, Rosati, Terzic, Frison, Duncan, Callejon, Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano

Sezione: News / Data: Sab 26 febbraio 2022 alle 22:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print