E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e la Cremonese, gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti gli infortunati Mert Muldur e Filippo Romagna, assente per squalifica Domenico Berardi, è tornato invece Armand Laurienté. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Cremonese di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie

Ferrari, cose che capitano: il volto triste del 'nuovo' Sassuolo

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6,5 - Risponde presente sull'ordinaria amministrazione, controllando agevolmente le conclusioni da fuori dei grigiorossi. Fa gli straordinari al 75' con una parata importante e non semplice su Ciofani, da pochi passi.

Zortea 6 - Un bel duello quello con Valeri, uno dei più in forma della Cremonese in questo periodo. Non si risparmia e quando trova lo spazio attacca, sia con il cross che con la soluzione personale da fuori.

Erlic 5 - È nella top 3 dei difensori, da inizio 2023, e insieme a Ruan, per respinte difensive di testa ma commette un'ingenuità proprio su un colpo di testa, 'regalando' un assist a Dessers che non sbaglia.

Ruan Tressoldi 5,5 - Rovina un'altra buona prestazione sbagliando completamente la lettura sul rinvio dalla propria area di Carnesecchi, spianando così la strada a Dessers per il gol del 2-2.

Rogerio 6 - Anche lui va un po' in difficoltà con il suo cliente, l'ex Sernicola, che riesce spesso a mettere palloni interessanti al centro. Duello che alla fine termina pari, tante anche le giocate positive in difesa del brasiliano neroverde.

Frattesi 7 - Una fiammata a inizio gara, poi si assenta per larghi tratti del match, salvo poi tornare puntuale con l'appuntamento per il 6° gol in campionato, a fine primo tempo. Il gol gli dà la carica, cresce con il passare dei minuti.

(Dal 68') Thorstvedt 5,5 - Ancora in campo da mezz'ala destra, gioca a piede invertito come a Lecce. Discreta sostanza nel finale ma rivedibile in area di rigore in fase di copertura.

Maxime Lopez 6,5 - Non sempre fa partire l'azione e non sempre riesce a tamponare i buchi in area ma alza il suo baricentro e mette pressione ai centrocampisti della Cremonese. Meno regista e più 'centrocampista' oggi. Mezzo voto in più per il salvataggio sulla linea al 72'.

Defrel 6 - Primo tempo abulico per Greg, spostato nuovamente sulla fascia destra. Meglio nella ripresa quando arriva alla conclusione e colpisce anche la traversa.

(Dal 68') Bajrami 7 - Si applica in fase di copertura e poi trova anche il gol dei 3 punti con una bella stoccata di destro. Ci era andato vicino nelle altre gare, oggi trova la prodezza decisiva.

Matheus Henrique 6 - Arma tattica di Dionisi, fa la spola tra centrocampo e attacco unendo i due reparti. Molto preciso anche in fase di palleggio, sta acquisendo sempre più maggiore consapevolezza nei suoi mezzi. Cala nel finale.

(Dall'88') Harroui 6 - Decisivo nel recupero.

Laurienté 8 - Imprendibile! Una scheggia impazzita, i giocatori della Cremonese avranno il mal di testa stasera per le sue progressioni. Segna il primo gol italiano su punizione e con la sua velocità e i suoi dribbling fa ammattire i grigiorossi. E che assist per Frattesi (tacco) e Bajrami (esterno)!

Pinamonti 5,5 - Prima da titolare dopo l'infortunio e dopo 3 ingressi consecutivi dalla panchina. Buona e incoraggiante la sua partenza ma si spegne col passare dei minuti. Calcia in porta due volte ma da posizione defilata, un paio di volte cincischia troppo con la palla sul mancino.

(Dall'81') Alvarez S.v.

Sezione: News / Data: Lun 06 marzo 2023 alle 20:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print