Sassuolo e Cagliari in campo alle ore 15 per sfidarsi in uno dei match della quindicesima giornata di Serie A: Assenti Rogerio, Chiriches, Consigli, Defrel nel Sassuolo, nel Cagliari invece mancheranno Cragno, Olsen, Ceppitelli, Castro, Birsa e Pavoletti. Una gara importante per entrambe le formazioni: il Sassuolo vuole tornare alla vittoria dopo l'ottimo punto strappato contro la Juve, a Torino, ma dovrà vedersela contro una delle formazioni più in forma del campionato, reduce da 12 risultati utili consecutivi. Il 50% degli incontri di Serie A tra Cagliari e Sassuolo è terminato in pareggio (5/10): completano il quadro tre successi neroverdi e due rossoblù. Il Sassuolo è imbattuto da cinque gare di Serie A contro il Cagliari (3V, 2N): l’unica striscia di imbattibilità più lunga per i neroverdi contro una singola avversaria nella competizione è stata contro l’Udinese da gennaio 2015 e febbraio 2017 (sei partite). L’ultimo rigore calciato dal Sassuolo in campionato risale a gennaio proprio contro il Cagliari: escludendo le squadre neopromosse e retrocesse, nessuna ha tirato meno dal dischetto dei neroverdi nei top-5 campionati europei nell’anno solare 2019 (uno, al pari dell’Everton). Ecco la diretta live della gara con il nostro inviato presente al Mapei Stadium di Torino. (premi AGGIORNA o F5 per aggiornare).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

1' - PARTITA INIZIATA.

7' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grande ripartenza azionata da Djuricic che resiste a una carica dopo 50 metri palla al piede e serve Berardi, bravo a entrare in area e a battere Rafael con l'aiuto di una deviazione di Pisacane.

8' - Occasione per il raddoppio sui piedi di Caputo ma il numero 9 viene fermato in posizione irregolare.

15' - Ancora Sassuolo! Locatelli ci prova con il destro da fuori area ma apre troppo il piatto e la palla finisce a lato. Il centrocampista, tutto solo, avrebbe potuto fare di più in questa circostanza.

20' - Toljan si addormenta e perde palla, difesa del Sassuolo altissima: Cigarini serve Simeone che si fa tutto il campo, entra in area e calcia, ostacolato da Marlon, e per poco non trova la porta.

23' - Invenzione di Berardi per Caputo: il numero 19 duella con l'altro numero 19, Pisacane, che non permette a Ciccio di girarsi come avrebbe voluto e riesce a deviare in angolo, sventando un grande pericolo per i sardi.

30' Caputo serve Djuricic che calcia dall'interno dell'area di rigore con il mancino a incrociare, sfiorando il palo.

31' Rog vince un rimpallo in area, tiro-cross di esterno, deviato da Romagna, e Simeone non arriva sulla palla per poco.

36' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Che azione del Sassuolo, partita da dietro con Locatelli per Marlon, il brasiliano per Magnanelli che ha allargato a destra, Berardi con un tocco splendido ha liberato il campo per Toljan che ha servito un cioccolatino a Djuricic, il serbo con il mancino, di prima intenzione ha mandato il pallone all'incrocio. SPETTACOLO NEROVERDE!

45' - FINE PRIMO TEMPO.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO. Due cambi nel Cagliari e uno nel Sassuolo: fuori Pellegrini e Simeone nei sardi, per Lykogiannis e Cerri; Peluso rileva Marlon nel Sassuolo.

51' - GOL DEL CAGLIARI! Conclusione di Rog deviata da Peluso, il pallone si alza, Joao Pedro sovrasta Toljan approfittando della non perfetta uscita di Turati e scavalca il portiere neroverde con un colpo di testa.

63' - CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Toljan si invola sulla destra e crossa, la palla sbatte sull'ascella di Lykogiannis che ha il braccio destro molto largo: per Pairetto è calcio di rigore. Rigore fallito da Berardi, la palla colpisce la traversa. Sulla ribattuta Locatelli in spaccata colpisce il palo.

74' - Boga prova a scavalcare Rafael con un pallonetto ma il numero 7 viene pescato in fuorigioco.

90' - GOL DEL CAGLIARI! Pareggio di Daniele Ragatzu: destro sul primo palo e rossoblù sul 2-2.

92' - Occasione per Traoré: gran destro da fuori, palla che sfiora il palo alla sinistra di Rafael.

TABELLINO

MARCATORI: 7' Berardi, 35' Djuricic (S); 51' Joao Pedro, 90' Ragatzu (C)

SASSUOLO (4-2-3-1): Turati; Toljan, Marlon (46' Peluso), Romagna, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi (74' Traoré), Djuricic (89' Obiang), Boga; Caputo. A disposizione: Russo, Pegolo, Muldur, Ferrari, Tripaldelli, Mazzitelli, Bourabia, Duncan, Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Pellegrini (46' Lykogiannis), Nandez (78' Ragatzu), Cigarini, Rog, Nainggolan, Joao Pedro, Simeone (46' Cerri). A disposizione: Aresti, Ciocci, Pinna, Walukiewicz, Faragò, Mattiello, Ionita, Oliva, Deiola. Allenatore: Rolando Maran

ARBITRO: Pairetto della sezione di Nichelino

NOTE: AMMONITI: Klavan, Pellegrini, Rog, Ceppitelli (C); Berardi, Magnanelli, Djuricic (S)

Sezione: News / Data: Dom 08 dicembre 2019 alle 16:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print