È terminata la sfida dello stadio Olimpico di Roma tra la Roma e il Sassuolo Calcio, gara valida per la ventinovesima giornata di Serie A, 2023/2024. Out gli squalificati Josh Doig e Kristian Thorstvedt nei neroverdi, assenti anche Toljan e Berardi. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Roma-Sassuolo di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 1-0 per i giallorossi con il gol decisivo di Pellegrini al 50'.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - La musica con Ballardini è cambiata, gli arrivano meno tiri. Imparabile quello di Pellegrini, risponde presente nel secondo tempo su Baldanzi.

Pedersen 5 - Quattordicesima consecutiva da titolare (2 nelle prime 14). Poco reattivo in alcune circostanze, quando Spinazzola spinge in avvio lui fatica a stargli dietro.

Erlic 6,5 - Gara solida del difensore croato che sembra stia ritrovando maggiori certezze in questa fase. Grande chiusura su Lukaku nel secondo tempo quando con una zampata evita il raddoppio.

Ferrari 6 - Pronti-via si va sovrastare da Lukaku (cliente scomodissimo per tutti) ma per sua fortuna il belga manda a lato di testa. Si ripete nel finale di primo tempo ma, seppur in ritardo, riesce comunque a spingere di quel tanto che basta il belga mentre è in aria.

Viti 6 - Anche Ballardini preferisce adattare Mattia, un difensore centrale, piuttosto che lanciare Missori dall'inizio, come nella precedente gestione. Prova di personalità, con diverse chiusure intelligenti e di posizione. Mezzo voto in meno per l'errore sotto porta nel secondo tempo che poteva valere il pari. Da lui però oggi risposte positive anche in un ruolo non suo.

(Dall'89') Ruan Tressoldi S.v.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Tanti litigi con Marotta. Master Group, Squinzi, Sassuolo: la mia storia"

CuoreNeroVerde, l'ottava puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Laurienté, ti ricordi come si fa? Armand torna sul luogo del 'fattaccio'

Obiang 5 - Quel centrocampo Boloca-Henrique è considerato troppo leggero da Ballardini che decide di riaffidarsi a Pedro, solo 9 minuti con il Lecce a ottobre quest'anno sin qui, ma giocatore di affidabilità e temperamento. Inizio un po' timido, poi una volta che si è scrollato la ruggine di dosso dimostra di essere a suo agio ma si 'dimentica' di chiudere lo spazio a Pellegrini sul gol dell'1-0.

(Dal 72') Boloca 6 - Dà equilibrio e tempi di gioco alla squadra nel finale.

Racic 5,5 - Dopo la buona prova con il Frosinone, piccolo passo indietro per il serbo, in affanno contro la mediana romanista. Si fa vedere in avanti con un destro dal limite che impegna Svilar.

Defrel 6 - Le tante corse all'indietro lo portano a tenere soprattutto la posizione e a lasciare gli attacchi a Pedersen o a Laurienté dall'altra parte ma si sacrifica tanto, dando sempre una mano a Pedersen e in questo senso dà l'esempio, diventando uno dei volti simbolo del nuovo corso.

(Dal 79') Bajrami S.v.

(Dal 72') Volpato 6 - Qualche sterzata interessante.

Matheus Henrique 6 - Un po' pasticcione in alcuni momenti, evidentemente paga le scorie degli errori con Napoli e Verona. Alza i giri del motore nel finale.

Laurienté 5 - Il Sassuolo si affida soprattutto a lui per ripatire ma il francese, che due anni fa di questi tempi segnò 2 gol all'Olimpico, è un lontano parente di quel giocatore. Dopo quei 2 gol, una sola rete in un intero anno. Anche oggi bene nello sprint ma difetta in precisione, sbagliando diverse scelte. Al 63' la fotografia della sua stagione, quando si dimentica il pallone al momento del dribbling al limite dell'area.

Pinamonti 6 - Maltrattato dai difensori giallorossi, guadagna delle punizioni importanti per far respirare la squadra. Quando c’è da lottare lui non si tira mai indietro.

(Dal 79') Mulattieri S.v.

Sezione: News / Data: Dom 17 marzo 2024 alle 19:54
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print