Mapei Stadium, proprietaria del Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia, casa del Sassuolo, ha intrapreso un’iniziativa particolarmente significativa, donando 43 televisori usati a REMIDA, un progetto culturale che promuove la sostenibilità, la creatività e la ricerca sui materiali di scarto. Questa donazione rappresenta sicuramente un importante passo per rafforzare i legami tra sport e cultura, sostenendo iniziative che mirano a valorizzare la comunità locale.

REMIDA è un progetto culturale di sostenibilità, creatività e ricerca sui materiali di scarto. Promuove l’idea che lo scarto, l’imperfetto, sia portatore di un messaggio etico, capace di sollecitare riflessioni, proporsi come risorsa educativa, sfuggendo così alla definizione di inutile e di rifiuto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Palmieri: "Il Sassuolo si appresta a disputare l'annata più difficile. Berardi? Il tempo dirà"

Grosso: "Ci sono ragazzi che non sono convintissimi, puntiamo su chi ha voglia"

Consigli: "Mai chiesto la cessione al Sassuolo, nessun problema a giocare in B"

I televisori, fino ad ora utilizzati all'interno dello stadio, saranno redistribuiti a scuole, associazioni ed enti non a scopo di lucro. Queste istituzioni avranno così l’opportunità di utilizzare i dispositivi per dar vita a progetti socio-educativi e culturali, favorendo l’apprendimento e la creatività tra i giovani e non solo.

REMIDA, nato per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della sostenibilità, ha accolto naturalmente con entusiasmo la donazione. Il progetto, che si basa sulla valorizzazione dei materiali di scarto, incoraggia la creazione di opere d’arte e prototipi innovativi, coinvolgendo scuole e cittadini in un percorso di apprendimento e scoperta. Questa iniziativa evidenzia come piccoli gesti possano avere un impatto significativo. Insieme, possiamo costruire un futuro più luminoso e solidale!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 05 agosto 2024 alle 19:52
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print