È terminata la sfida dello stadio Olimpico di Roma tra la Lazio e il Sassuolo Calcio, gara valida per la trentottesima giornata di Serie A, 2023/2024. Indisponibili tra i neroverdi Domenico Berardi e Samu Castillejo oltre a Consigli e Pegolo e allo squalificato Matheus Henrique. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Lazio-Sassuolo di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 1-1.

SASSUOLO (3-5-2)

Cragno 6,5 - Immaginiamo già i commenti: perché non è stato titolare? In effetti il suo acquisto, per certi versi, è stato un mistero. È arrivato per alzare il livello di competitività ma non ha mai avuto una chance. Due parate nel primo tempo, su Hysaj in uscita ma soprattutto su Kamada con un gran riflesso. Ha colpe però sul gol di Zaccagni, non impeccabile nonostante il rimbalzo. Nel finale chiude su Immobile.

Erlic 6 - Recupera dal problema fisico accusato con il Cagliari. Una bella chiusura nel primo tempo su Castellanos.

Ferrari 6 - Buona anche la sua prova. La Lazio non sollecita troppo la retroguardia neroverde e così il capitano neroverde può salutare la Serie A con un ultimo ricordo positivo (al netto ovviamente della retrocessione).

Viti 7 - Buona attenzione dietro, come tutto il reparto, in più si toglie anche una bella soddisfazione trovando il gol del pareggio con un buon inserimento a fari spenti sul secondo palo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carlo Rossi: "Sassuolo, persone nuove per dare impulsi nuovi per risalire la china"

SN - Allenatore Sassuolo: Vivarini avanza ma Aquilani resiste. E Carnevali resta

Sassuolo, è tutto ok con Mapei. Gli Squinzi non lasciano, raddoppiano

Missori 6,5 - Uno dei due ex Roma in campo. Risponde presente alla 'chiamata' dell'Olimpico, nel suo derby personale. Personalità e qualche buona giocata.

(Dall'88') Pedersen S.v.

Obiang 5,5 - Davanti la difesa Pedro c'è ma mezzo voto in meno per aver commesso il fallo dal quale è nato il gol su punizione di Zaccagni.

Lipani 6,5 - Uno dei migliori in campo. Grinta, caparbietà, personalità, alcune giocate di spessore per dimostrare di poterci stare appieno in questa Serie A conquistata quest'anno ma persa poi sul campo con i neroverdi. Si ripartirà da lui l'anno prossimo?

(Dall'83') Racic S.v.

Thorstvedt 6,5 - Oggi anche in versione specialista sui piazzati. Sui calci d'angolo non sempre preciso, però lui a battere la punizione da cui nasce l'1-1. Bene anche durante la gara con il suo lavoro in ambedue le fasi.

Doig 6 - Partita senza grossi guizzi ma anche senza grossi affanni in fase difensiva. Ormai lo abbiamo imparato: meglio da quinto che da terzino pure, conferma questa impressione anche oggi.

(Dal 75') Toljan S.v.

Volpato 5,5 - Ritmi bassi, squadra senza più motivazioni. Derby anche per lui, beccato da qualche fischio dell'Olimpico. Una conclusione da fuori e pochi spunti.

(Dal 75') Laurienté 6 - Pochi minuti in campo ma una buona occasione in ripartenza grazie alla sua velocità.

Mulattieri 5,5 - Vale lo stesso discorso fatto per Volpato. Una conclusione da fuori e poco altro. Non era facile, era alla sua prima partita da titolare in campionato.

(Dall'83') Pinamonti S.v.

Sezione: News / Data: Dom 26 maggio 2024 alle 22:38
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print