In un mondo spesso segnato da tensioni e rivalità, i piccoli gesti meritano di essere messi in risalto per insegnarci anche il valore dell’empatia. È ciò che è accaduto al termine della sfida tra Sassuolo e Spezia, quando il centrocampista Salvatore Esposito ha compiuto un gesto che rimarrà impresso nel cuore di un bambino: Mattia.

Il giovane tifoso, insieme alla sua famiglia, aveva deciso di seguire i liguri in trasferta al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il big match della settima giornata di campionato, carico di entusiasmo e passione per la sua squadra del cuore. Con il suo cartellone in mano, il piccolo Mattia non ha perso l’occasione di esprimere il suo sogno: ricevere la maglia del suo idolo, Salvatore Esposito. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Prestiti Sassuolo: Agustin Alvarez ritrova il gol, che errore di Turati col Monza

Binda: "Sassuolo-Spezia 0-0 modesto. In B ti fanno riabbassare subito la cresta"

Sassuolo, la difesa è un muro. Tre clean sheet consecutivi mancavano dal 2015

La gioia e l’emozione di un bambino che attende con speranza un gesto di attenzione da parte del proprio beniamino sono momenti unici, e la risposta di Esposito non ha deluso le aspettative. Notando il cartellone, il centrocampista campano si è avvicinato al piccolo tifoso e, in un gesto semplice ma ricco di significato, ha deciso di regalargli la sua maglia. In un contesto dove a volte la figura del calciatore è vista esclusivamente sotto la lente della performance sportiva e dei contratti milionari, è bello vedere che ci sono ancora giocatori capaci di rendersi accessibili e umani. Lo riporta calciospezia.it.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 10:28
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print