Il Sassuolo Calcio ha pareggiato in casa con l'Atalanta con il punteggio di 1-1 nell'ultimo turno di campionato e ora si appresta a voltare pagina. La formazione neroverde affronterà il Genoa di mister Ballardini, una delle formazioni più in forma della Serie A, allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Nelle ultime 5 giornate i neroverdi hanno conquistato 4 vittorie e un pareggio, vincendo contro Benevento, Fiorentina, Milan e Sampdoria e pareggiando, appunto, con la Dea. Il Genoa viene dalla sconfitta con la Lazio e lotta ancora per non retrocedere, ha un buon margine di sicurezza ma non ha ancora l'aritmetica. Quella tra neroverdi e rossoblù sarà una gara importantissima. Il Sassuolo ha conquistato 53 punti sin qui (ha già due punti in più rispetto all'anno scorso) e ha riaperto il discorso relativo alla qualificazione in Europa, con i punti di distacco dal settimo posto che sono 2 e con l'ottavo posto invece che sembra essere ormai blindato. La squadra di De Zerbi è salita a quota 53 punti in 32 partite, media 1.55. La proiezione finale, se terrà questo passo, è di poco inferiore ai 62 punti. I neroverdi potrebbero quindi eguagliare (61) o superare il record in Serie A del 2015/16, l'anno che ha poi portato alla conquista della qualificazione in Europa League. Sfida importante contro la formazione di Davide Ballardini che cerca gli ultimi punti per blindare la categoria. Il Sassuolo ha vinto all'andata per 2-1 e dovrà vedersela contro il Grifone, una squadra che ha ancora molto da dire. Il Genoa, come detto, cerca punti salvezza: sono 5 i punti di vantaggio sul Benevento che dovrà vedersela con il Cagliari in uno scontro salvezza incandescente. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Ballardini per Genoa-Sassuolo, match della trentacinquesima giornata di Serie A, 2020/2021. Fischio d'inizio alle 12.30.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, Twitter, Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Trentacinquesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per il tecnico neroverde che rinuncerà sicuramente all'infortunato Filippo Romagna. Da valutare diverse situazioni: Ciccio Caputo sta lavorando per tornare dall'infortunio e potrebbe farcela. Giacomo Raspadori invece sarà nuovamente tra i convocati, così come Filip Djuricic dopo la squalifica. Nel probabile 4-2-3-1 di De Zerbi (attenzione sempre all'opzione difesa a 3) dovrebbe esserci spazio per Andrea Consigli in porta. In difesa dovrebbe esserci spazio per la coppia titolare Vlad Chiriches-Gian Marco Ferrari, con il romeno insidiato come sempre da Kaan Ayhan per una maglia da titolare, Marlon sarà squalificato. Sulla fascia destra possibile la presenza di Toljan al posto di Muldur e spazio al solito ballottaggio Kyriakopoulos-Rogerio sulla sinistra con il greco in leggero vantaggio sul brasiliano. In mezzo al campo potrebbe esserci spazio per Pedro Obiang e Manuel Locatelli con Maxime Lopez, Bourabia e Magnanelli in panchina. Il francese potrebbe anche essere schierato sulla trequarti, opzione da tenere in considerazione. In avanti ci sarà la conferma di Berardi dal 1' minuto con il ritorno di Djuricic e Jeremie Boga che sembra aver ritrovato lo spunto dei tempi migliori. In avanti Caputo dovrebbe partire dalla panchina con Raspadori e Defrel in ballottaggio per l'ultimo posto utile.
LEGGI ANCHE: Berardi: "Cambiato in tutto, grazie Sassuolo. Big? Se arriva l'offerta valuto"
Destro in ballottaggio con Gianluca Scamacca nel Genoa di Ballardini, che dovrebbe cambiare poco e nulla rispetto all'ultima uscita, ma ritrova Pandev che dovrebbe prendere il posto di Shomurodov al fianco dell'italiano. Possibile l'uscita di scena di Scamacca di conseguenza, che aspetta la sua occasione in panchina. A centrocampo Goldaniga potrebbe adattarsi nuovamente a laterale di destra, con Zappacosta sulla corsia opposta e Strootman, Zajc e Badej in mezzo. Dietro, il trio Zapata-Radovanovic-Masiello davanti a Perin con Biraschi, insieme a Criscito, da valuare.
LEGGI ANCHE: Rigoristi Sassuolo: De Zerbi spiega le gerarchie tra Caputo e Berardi
GENOA SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI
GENOA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Perin; Zapata, Radovanovic, Masiello; Goldaniga, Strootman, Badelj, Zajc, Zappacosta; Destro, Pandev. Allenatore: Davide Ballardini
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 12:35 Sassuolo-Cagliari, la sfida tra le squadre più “cattive” della Serie A
- 11:08 De Zerbi Tottenham: l’ex Sassuolo pronto a un nuovo capitolo in Premier
- 10:46 Muharemovic, retromarcia dopo le dichiarazioni in vista di Bosnia-Italia
- 10:11 Koné in panchina con il Canada. Lo juventino David fa doppietta e poi va ko
- 09:28 Zukanovic: "Muharemovic il mio erede. Può diventare un big"
- 09:01 Modena piange la piccola Nina Rivetti: il cordoglio del Sassuolo Calcio
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domenica di sosta, Berardi in difesa neroverde
- 19:55 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Roma su Koné, Ruan-Atletico si tratta
- 19:03 Jay Idzes del Sassuolo giocatore dell'anno ai PSSI Awards
- 18:32 Neopromosse Serie A: mai tutte retrocesse, mai tutte salve
- 17:55 Sassuolo a 39 punti: salvezza in mano. Cosa serve nelle ultime 8 giornate
- 16:26 Il Sassuolo più forte: la top 11 migliore di sempre secondo l’AI
- 16:00 Notizie Sassuolo su WhatsApp | Facile e gratuito: iscriviti e rimani sempre aggiornato!
- 15:18 L'osservatore: "Bakola baby fenomeno del Sassuolo"
- 14:00 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 13:16 Il Sassuolo e i suoi investimenti record: quando 20 milioni diventano un unicum
- 12:35 “Il calcio è della gente”: anche da Sassuolo sì alla petizione degli ultras
- 12:06 Prestiti Sassuolo: da Alvarez-Monza a Missori-Avellino e Ciervo-Cesena, come stanno andando
- 10:40 Serie A, domenica di sosta. Poi Sassuolo-Cagliari e la tre giorni di Pasqua
- 10:18 Reggiana, spogliatoi granata rinnovati al Mapei Stadium
- 09:34 Calciomercato Sassuolo, Ruan Tressoldi e il segnale dell'Atletico Mineiro sul riscatto
- 09:05 Berardi e l'orgoglio neroverde. Respinte le accuse dello Scansuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: festa al Mapei Sport con la storia e il presente del Sasol
- 20:02 30 anni di Mapei Sport: il Sassuolo e la sua storia protagonisti al convegno
- 19:17 Cagliari, Esposito: "Mi piacciono le piazze calde. In chat con i miei fratelli ci distruggiamo"
- 18:43 Sassuolo Inter Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 17:56 Muharemovic: "La Bosnia teme solo Dio. Andiamo a dare una lezione a questi italiani"
- 17:07 Tottenham, il comunicato dei tifosi anti-De Zerbi
- 16:59 Pjanic: "Italia, giocare a Zenica non ti piacerà. Muharemovic lo conoscete"
- 15:22 Pellissier: "Il Sassuolo non è partito benissimo. Dietro concede sempre qualcosa"
- 13:39 Chi ha fatto più parate in una partita di Serie A: Muric e il dato sorprendente
- 13:05 Calciomercato Sassuolo, dalla Francia: dubbi sul riscatto di Ulisses Garcia dall'OM
- 12:42 Lazzari: "Il Sassuolo può far male a chiunque, fossi in Pisacane farei queste scelte"
- 10:38 Da Firenze: "Pinamonti potrebbe sostituire in maniera degna Kean alla Fiorentina"
- 10:21 Calciomercato Sassuolo: l'Inter su Manu Koné, la Roma su Ismael Koné
- 09:39 Sassuolo, Grosso ordina il rompete le righe: per quando è fissata la ripresa
- 09:01 Nazionali Sassuolo: Thorstvedt in campo dopo la pertosse, ok Idzes con l'Indonesia
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muric, Muharemovic e Lipani show in nazionale
- 20:00 Domani il convegno Mapei Sport: i grandi ex del Sassuolo presenti per i 30 anni
- 19:00 Sassuolo, il Cagliari può attendere: ultimo allenamento della settimana
- 18:40 Grosso: "Passione ed energia il segreto. La squadra funziona in questo modo: vi spiego"
- 17:08 Lorenzo Nyarko: chi è il portiere del Sassuolo che incanta con la Primavera
- 16:38 Vrum vrum Vranckx. Limiti e qualità con la Juve. Resta il dubbio sul futuro
- 16:03 Belotti infortunio, cosa filtra sul rientro in vista di Sassuolo-Cagliari
- 14:14 Pinamonti e quel vizio confermato anche in Juventus-Sassuolo
- 13:27 Brocchi: "Juve, contro il Sassuolo due punti persi. Ha complicato tutto"
- 13:09 Ciro Ferrara: "Grosso sta facendo un grande lavoro a Sassuolo"
- 12:36 Solo Baturina del Como meglio di Koné del Sassuolo: il dato
- 10:24 Woyo Coulibaly del Sassuolo escluso dalla lista dei convocati del Mali: il motivo
- 09:59 Muharemovic avvisa l'Italia: "Martedì andremo a divorare chiunque si presenti"
- 09:25 Nazionali Sassuolo: Muric e Muharemovic in finale playoff, Lipani-gol con l'U21
- 09:12 Italia in finale con la Bosnia-Erzegovina di Muharemovic: quando si gioca e dove
- 23:00 Italia, 2-0 all'Irlanda del Nord. Ora la finale playoff: quando si gioca
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: l'abbraccio del tifosi al MFC, ridotta squalifica a Tomsa
- 20:00 Pazzini: "Bravo Pinamonti sul gol alla Juve, Bremer non ha colpe"
- 19:16 Sassuolo, allenamento a porte aperte sotto gli occhi di 60 tifosi abbonati
- 18:39 Serie A Women 19ª giornata: anticipi e posticipi, quando si gioca Lazio Sassuolo
- 18:16 Calciomercato Sassuolo, quattro big su Koné: la posizione dei neroverdi
- 17:38 L'ex ItalSassuolo senza Berardi tenta l'aggancio al treno Mondiale coi playoff
- 17:15 Sassuolo, l'Allianz Stadium e la Juve restano un incubo. Ma ora un po' di meno
- 16:52 Matic, Thorstvedt, Coulibaly e Turati puntano a rientrare per Sassuolo-Cagliari
- 16:05 Genoa Sassuolo biglietti 2026: prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 15:45 Qui Cagliari: in due cercano il rientro per il Sassuolo
- 15:02 Dialogo arbitro-VAR sul rigore di Idzes contro la Juve: "Si muove il bicipite, è in posizione innaturale"
- 14:43 Muro Muric, top con la Juve! Più benefici che punti persi. Ma il Sassuolo si interroga
- 14:21 Parzialmente accolto il ricorso del Sassuolo: ridotta la squalifica a Tomsa
- 13:59 Cagliari, Giulini: "Mi auguro di avere i nostri tifosi col Sassuolo"
- 13:48 Calciomercato Sassuolo: idea Darmian a parametro zero ma c'è concorrenza
- 13:32 Atzori sull'ex Allegri: "Vi racconto di quando vincemmo 10 milioni al casinò"


