Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la sfida di oggi contro la Juventus. Ecco le parole del tecnico neroverde: "Bisogna fare due valutazioni diverse, una sul risultato e un’altra sulla prestazione. Non posso essere non soddisfatto della prestazione. Non meritavamo questo risultato, siamo stati poco fortunati in alcune decisioni. Sicuramente siamo stati imprecisi in alcune situazioni. Il terzo gol è un nostro errore inutile, non serviva un’uscita in quel modo. Preferisco sbagliare per giocare. Sul secondo ne possiamo parlare, si vede da solo. Sul primo siamo stati un po’ sfortunati. Il risultato è pesante. A fine primo tempo il risultato non era meritato. Siamo stato poco incisivi nonostante aver tirato più della Juve".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Juventus Sassuolo pagelle. Voti: Ayhan 'diabolicum', Berardi non c'è

Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Raspadori? Nessuna deadline ma pronti a tenerlo"

Muldur infortunio: Mert ko nei primi minuti di Juventus-Sassuolo

Raspadori in panchina?
"Per alleggerire la pressione su di lui, sta vivendo grande pressione da due settimane. E’ stata una scelta conseguenziale alle qualità di chi ha giocato, Defrel ha fatto bene ed era un peccato toglierlo. La scelta su Giacomo non è condizionata dal mercato per quanto mi riguarda, si allena benissimo. Ma per evitare troppe domande su di lui che mi aspettava. Entrare a partita in corso è diverso che giocare dall’inizio".

Se ne ho parlato con lui?
"Parlo sempre con i ragazzi. Nelle ultime due settimane è il giocatore con il quale ho parlato di più, dalla scorsa stagione a oggi. Credo non servano ulteriori parole".

È più difficile per un allenatore?
"No, credo sia più difficile per un giovane che ama giocare, lo fa con grande passione e lo fa benissimo. Anche i ragazzi bravi le devono vivere, la scelta è stata solo per alleggerire la pressione su Giacomo".

Del tridente dell'anno scorso rimane Berardi. È pronto a rimanere con la testa giusta?
"Sì, per ora sta dimostrando di sì e non ho dubbi. Credo che la società abbia già parlato con Domenico per dar continuità più possibile, difficilmente il Sassuolo può farne a meno. Ha fatto una preparazione incredibile, si sta allenando benissimo e a fine partita stava rincuorando i giocatori, è dentro al 100%. È normale che il mercato destabilizzi, i giocatori devono imparare a conviverci, avendo tanti giovani non è semplice ma dobbiamo giocare le partite e fare punti".

Sezione: News / Data: Lun 15 agosto 2022 alle 23:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print