E' terminata la sfida dell'Allianz Stadium di Torino tra la Juventus e il Sassuolo Calcio, gara valida per la prima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti Maxime Lopez squalificato e anche Filippo Romagna, oltre a Junior Traore. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Juventus-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Raspadori? Nessuna deadline ma pronti a tenerlo"

Dionisi conferenza stampa Juventus Sassuolo: “Riscattiamo il derby” VIDEO

Conferenza Allegri: "Sassuolo squadra difficile da affrontare. E viene da un ko"

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 - Beffato da una traiettoria beffarda sul gol del vantaggio di Di Maria. Per alcuni potrebbe anche essere un errore di valutazione ma quei palloni sono troppo complicati per un portiere.

Muldur S.v. - Pronti-via rischia il rigore, poi si fa male e viene sostituito.

(Dal 7') Toljan 5 - La Juve nella prima fase spinge soprattutto su quella fascia, con Berardi che non arretra. Alex Sandro e Cuadrado hanno la meglio su Toljan e sugli altri neroverdi.

Ayhan 5 - Ripete il brutto errore, praticamente in fotocopia, di Modena: passaggio orizzontale in difesa e 'assist' involontario per l'avversario. Non disputa una brutta prova ma errare humanum est perseverare autem diabolicum.

Ferrari 5 - Commette il fallo da rigore del 2-0 cadendo nel trappolone di Vlahovic, giocando con il fisico e uscendo sconfitto dal duello con il forte centravanti serbo.

Rogerio 5 - Angel Di Maria è un fuoriclasse e per il brasiliano, schierato a sorpresa dal 1' minuto, non è una serata semplice. Ma non solo il Fideo, anche Danilo prende 'di mira' Roger che va in affanno per tutta la gara.

Frattesi 5,5 - Gara non particolarmente brillante la sua. Ha degli alti e dei bassi. Quando riesce a trovare gli spazi li occupa alla perfezione, creando anche qualche pericolo alla difesa avversaria, ma non sempre fa la cosa giusta.

(Dall'81') Ceide S.v.

Matheus Henrique 5,5 - Chiamato a sostituire Maxime Lopez, il centrocampista brasiliano non detta nemmeno male i tempi quando ha la libertà di farlo ma poteva fare di più, come tutta la squadra.

Thorstvedt 5 - Anche lui va a sprazzi. Una prestazione leggermente migliore rispetto a quella brutta messa in atto nel derby con il Modena. Ha qualità, ha inserimenti, qualcosina stasera ha lasciato intravedere, ma deve ancora migliorare e crescere.

(Dall'81') Harroui S.v.

Berardi 5 - Un grande lampo al 20' con un assist a Defrel, poi qualche sporadica conclusione, per il resto poco e nulla, così come tutto il Sassuolo. I neroverdi provano ad appoggiarsi a lui ma la difesa della Juve oggi riesce a contenerlo bene. In quei 20 minuti iniziali di Sassuolo lui c'è, poi affossa, come tutti.

Defrel 6 - Gioca da centravanti e non demerita. Le due occasioni migliori infatti passano dai suoi piedi: prima in spaccata, poi un sinistro da fuori area. Qualche buon movimento, poi nel finale di primo tempo assiste alle giocate vincenti dei bianconeri.

(Dal 46') Raspadori 5 - Indubbiamente l'uomo più chiacchierato. Il Napoli lo aspetta ma l'accordo non c'è ancora e dunque Dionisi lo getta nella mischia nella ripresa. Prestazione impalpabile da parte di Jack. 

Kyriakopulos 5 - Schierato in un ruolo non suo ma già ricoperto l'anno scorso, non incide. Un paio di sviluppi interessanti su quella corsia. Doveva, nelle intenzioni, dare maggiore copertura su Di Maria ma la mossa non ha funzionato.

(Dal 59') Pinamonti 6 - Pronti-via, un gran movimento spalle porta. Poi un bel destro dall'interno dell'area, l'occasione più pericolosa dei neroverdi nella ripresa.

Sezione: News / Data: Lun 15 agosto 2022 alle 22:37
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print