Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato a Sky Sport, commentando la vittoria dei neroverdi contro l'Hellas Verona. Ecco le sue parole: "Il loro gol è stato abbastanza fortunoso, ma è sicuro che le prime situazioni di pressing le abbiamo sbagliate. Posso solo rimproverare ai ragazzi una leggerezza eccessiva in area, perché il Verona è una squadra difficile da affrontare, anche per noi che siamo senza Berardi da sette partite. I ragazzi hanno fatto bene e sono contento. Le cose positive sono molte. Anche Obiang ci ha dato una grande mano".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Verona, brutto battibecco Ayhan-Traore per una punizione: i dettagli

Sassuolo Verona pagelle. Voti: Laurientè-Frattesi magici, D'Andrea delude

Come valuta la prestazione di Pinamonti?
"Il suo lavoro è fondamentale per farci giocare. Il suo lo ha fatto e sono contento di lui. Adesso gioca molto spalle alla porta, ma appena avremo a disposizione più giocatori che sanno fare assist vedremo anche segnare.

Cosa ha fatto a Davide Frattesi per farlo rendere in questo modo?
"Lo conoscevo da prima del mio arrivo. Gli ho solo dato fiducia: un giocatore con le sue qualità deve avere l'opportunità di giocare. Ha delle qualità che non tutte le squadre hanno".

Laurentié nuova intuizione vincente del Sassuolo?
"Veniva da uno stop. Ad inizio settimana non sapevamo se sarebbe stato disponibile oggi. Ha qualità diverse rispetto agli altri giocatori che possiamo usare in quel ruolo. In campo aperto è devastante, deve imparare a legare meglio il gioco".

Nel prossimo turno ad attendervi c'è il Napoli...
"Non è certamente il momento migliore per affrontarlo. Giocano il calcio migliore d'Italia".

Alessio Dionisi tecnico del Sassuolo, ha parlato anche a DAZN: "Partita equilibrata. Ma siamo rimasti dentro. Potevamo approcciare meglio. Abbiamo sbagliato e concesso qualcosina. Il Verona ha cambiato pelle ed è tornato quello di una volta. Per noi era importante oggi. Siamo contenti, il cammino è lungo. Abbiamo giocato 11 partite, potevamo fare anche qualcosa in più. Se guardiamo indietro possiamo essere sodisfatti. Speriamo di recuperare anche alcuni giocatori per migliorare il risultato dello scorso anno".

Laurienté non promette male...
"Ha qualità. Ho già detto che lo conoscevamo poco in Italia. Ha qualità importanti di partenza e ci si può lavorare sopra. Sa attaccare la profondità, sa calciare in porta con entrambi i piedi. Dobbiamo aiutarlo a crescere perché tatticamente è un po' indietro rispetto al nostro campionato. Ci sta mettendo grande impegno".

Raspadori un regalo per il Napoli?
"Il regalo se l'è fatto anche il Sassuolo al bilancio. Se ne sta parlando tanto. Ha una mentalità vincente. Ha più qualità nella testa che nelle gambe. Si sa che oltre alla qualità bisogna avere mentalità vincente a certi livelli. In una squadra tecnica come il Napoli viene valorizzato. Non mi stupisce quello che sta facendo perché ha una mentalità vincente. Speriamo non ce l'abbia domenica (ride, ndr)".

Su D'Andrea...
"E' un ragazzo giovane che non pensavo di inserire cosi presto in squadra. Si sta meritando quello che ha ottenuto. L'ho richiamato un po' di più perché era lontano dalla mia postazione. Ha una buona mentalità. Ha un carattere giusto. Va oltre l'errore e non soffre le pressioni. E' quasi inconsapevole. Ha qualità tecniche ma deve lavorare sui mezzi fisici".

Sezione: News / Data: Lun 24 ottobre 2022 alle 23:12
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print