E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e l'Hellas Verona, gara valida per l'undicesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti Filippo Romagna, oltre agli infortunati Mert Meldur, Domenico Berardi e Gregoire Defrel e lo squalificato Gian Marco Ferrari. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Hellas Verona di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023

Laurientè Express, l’importanza di Armand nel nuovo Sassuolo di Dionisi

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 7 - Beffato dalla traiettoria sporca e dal movimento di Henry sul primo gol, si riscatta alla grandissima con un intervento prodigioso su Lasagna da pochi passi, sul punteggio di 1-1. Decisivo poi sul 2-1 sulla sventola di Lasagna.

Toljan 5,5 - Un paio di grandi falcate sulla destra, poi l'inserimento che poteva rivelarsi vincente nella ripresa ma ha colpito il palo (poteva forse buttarsi sulla spinta di Ceccherini che lo sbilancia), un po' di difficoltà soprattutto nel primo tempo.

Erlic 5,5 - Rischia tantissimo nel 2° tempo calciandosi addosso il pallone (per poco non segna un autogol che avrebbe reso orgoglioso la Gialappa's). Anche lui va in sofferenza contro gli attaccanti gialloblù, gara non impeccabile.

Kaan Ayhan 5 - Ha colpe importanti sul gol segnato dal Verona perché perde il duello fisico con Henry. Un errore che lo condiziona perché fa fatica a imporsi al centro dell'area di rigore.

Kyriakopoulos 6 - Tornato nel suo ruolo naturale (prima da titolare quest'anno da terzino), fa vedere un paio di sgroppate interessanti. Bene in copertura su Faraoni, un cliente sempre scomodo.

Frattesi 7 - Un primo tempo non particolarmente indimenticabile. Mette il turbo nella ripresa, sfiorando il gol due volte, colpendo una clamorosa e involontaria auto-traversa e trovando poi il gol del 2-1 con uno dei suoi classici inserimenti. E sono 4 i gol quest'anno, sempre più capocannoniere (eguagliate le reti segnate in tutto lo scorso campionato).

Obiang 6,5 - Nuovamente titolare in una gara ufficiale (l'ultima volta il 2 maggio 2021), Pedro dimostra di essere nel suo habitat naturale, padrone del centrocampo. Detta i tempi, dà sempre una preziosa mano in difesa e trova anche un gran filtrante che innesca Laurientè nell'azione del gol.

(Dal 61') Maxime Lopez 6 - Ha una buona occasione ma spreca calciando debolmente e a lato dal limite dell'area. Entra in partita con la giusta cattiveria e attenzione.

Thorstvedt 6 - Un piccolo passo indietro per il centrocampista norvegese rispetto alle recenti apparazioni, comunque attento e cattivo. Mezzo voto in più per una chiusura determinante in area al 70°.

D'Andrea 5 - Stavolta il classe 2004 delude le attese. Tanti, troppi errori, soprattutto nel primo tempo. Non riesce mai a sfondare e a mettere in moto i compagni. Ma è solo una battuta d'arresto naturale dopo le due ottime gare con Torino e Atalanta.

(Dal 61') Traore 6,5 - È tornato Traore! Da una sua grandissima azione personale nasce il gol del 2-1 segnato da Frattesi. Acclamato dai tifosi, Junior ha riacceso il motorino.

Pinamonti 5,5 - Passa buona parte del primo tempo con la mano alzata in area di rigore chiedendo rifornimenti che non arrivano. Nella ripresa qualche piccolo miglioramento, specie nel lavoro di sponda spalle alla porta. Pericoloso solo all'87'.

Laurientè 7 - Lui e Frattesi sono i giocatori del Sassuolo che hanno partecipato a più gol dei neroverdi quest'anno. E si confermano anche oggi. Altra grande azione, gol quasi fotocopia rispetto a quello con la Salernitana. Con l'ingresso di Traore si sposta a destra, non la prende benissimo, e finisce anzitempo la sua gara, come se fosse depotenziato.

(Dal 71') Ceide 6 - Una buona sponda di testa nel finale per Pinamonti.

VERONA (3-4-1-2)

Montipò 6; Ceccherini 7 (67' Magnani 6), Hien 5, Gunter 5,5; Faraoni 6,5, Veloso 6 (67' Sulemana 5,5), Tameze 6, Depaoli 6,5; Verdi 6 (84' Djuric SV); Piccoli 6 (30' Kallon 6), Henry 5,5 (67' Lasagna 5,5). In panchina: Chiesa, Berardi, Perilli, Hongla, Djuric, Terracciano, Dawidowicz, Praszelik, Cabal. Allenatore: Salvatore Bocchetti

Sezione: News / Data: Lun 24 ottobre 2022 alle 22:35
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print