Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e DAZN al termine della partita dello stadio Olimpico contro la Lazio. Ecco le parole del tecnico neroverde a Sky: "È un peccato aver terminato la partita sul 2-0 per la Lazio, non credo sia meritato. La Lazio era giusto che passasse in vantaggio, ha creato, noi siamo partiti meno bene, ci siamo abbassati tanto. Dopo abbiamo creato occasioni, nel secondo tempo non abbiamo concesso e posso dire poco ai ragazzi. Mi dispiace perché dopo c'era un po' di scoramento, un po' di rammarico, perché potevamo pareggiarla dopo averla tenuta in bilico".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lazio Sassuolo pagelle. Voti: Frattesi il più pericoloso, Rogerio-Ferrari male

Lazio Sassuolo highlights: gol Felipe Anderson e Basic - VIDEO

Sassuolo, ora c'è l'aritmetica: sarà Serie A per l'undicesimo anno di fila!

Tante occasioni, cosa è mancato?
"Noi abbiamo giocatori bravi nello sviluppo del gioco, magari non ancora così bravi nella finalizzazione, magari qualcuno sì e altri devono crescere: l'attaccante lega il gioco e ha più quelle caratteristiche, un esterno d'attacco ha più gol e l'altro meno, è una crescita che dobbiamo superare perché occupiamo poco l'area, poi concludiamo un po' in ritardo, ma oggi devo fare i complimenti alla squadra".

In crescita?
"Sì, assolutamente, il percorso non è finito. Ne mancano 5 alla fine, avremo scontri diretti e noi vogliamo ancora far bene nel girone di ritorno per crescere perché c'è margine. Oggi è entrato un 2001, un '99 che arriva dal campionato belga e farà bene. Ci vorrà tempo ma prestazioni e risultati li stiamo ottenendo".

Sezione: News / Data: Mer 03 maggio 2023 alle 23:47
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print