Torna il campionato di calcio di Serie A e il Sassuolo Calcio è atteso da un match importantissimo, contro il Bologna, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sfida in programma mercoledì alle ore 16.30. Mister Alessio Dionisi, terrà una 'vera' conferenza stampa nella sala stampa del Mapei Football Center di vigilia e non parlerà più ai canali ufficiali del club neroverde ma, grazie alle minori restrizioni in materia di lotta al Covid, risponderà alle domande dei giornalisti presenti.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, Twitter, Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
I neroverdi cercano conferme dopo il grande finale della scorsa stagione, con l'ottavo posto in campionato. Potete seguire le dichiarazioni su questa pagina, aggiornandola con il tasto F5 o con il pulsante AGGIORNA del vostro pc, smartphone o tablet. Diretta video streaming sulla nostra pagina Facebook. Inizio previsto alle ore 11.30 per la diciassettesima conferenza stampa di Alessio Dionisi da nuovo allenatore del Sassuolo. Stay tuned!
LEGGI ANCHE: Dionisi vs Di Francesco, De Zerbi e Bucchi: il confronto dopo 12 giornate
Il Bologna ha gli stessi punti del Sassuolo, si aspetta una gara più semplice rispetto a Firenze?
"Semplice assolutamente no. Ci sono dei momenti dove il calendario, gli infortuni ti dà la possibilità di turnare o meno i giocatori. Abbiamo gli stessi punti. Dall'inizio del campionato il Bologna lo abbiamo visto sempre sopra di noi ed è una sfida difficile, sicuramente metteranno qualcosa di più contro di noi".
Che Bologna si aspetta?
"Non so che atteggiamento avrà il Bologna, so solo che hanno giocatori bravi, un allenatore bravo. Potrebbe avere un atteggiamento di attesa per poi attaccarci. Sicuramente anche il Bologna giocherà per vincere. Si affronteranno due squadre che cercheranno di fare i 3 punti".
Djuricic come sta? Ci sono novità dagli infortunati?
"Filip torna nel 2022. Contiamo di fare una partita importante domani anche se è complicata. Dall'esterno si parla del mercato, i ragazzi sanno che poi avranno dei giorni liberi dopo. Delle distrazioni si corre il rischio di averle. Dobbiamo far sì che ce ne siano meno di loro perché domani possiamo fare un ulteriore step. Ad oggi non lo abbiamo mai fatto e abbiamo domani una possibilità importante".
Henrique?
"Matheus no, insieme a Filip non ci sarà. Era entrato bene, ha avuto un problema al gemello e non so quanto tempo di recupero servirà".
Li ha rivisti i due gol fatti con la Fiorentina? Sono il manifesto del suo calcio?
"Vedo le caratteristiche dei giocatori. Un allenatore si deve adattare. Avendo cambiato qualcosina rispetto all'anno scorso la volontà era mettere i giocatori nelle migliori condizioni e le loro caratteristiche hanno contribuito a fare i due gol con la Fiorentina".
Dopo la Fiorentina ha detto che ha visto una squadra stanca e che avrebbe voluto fare molti più cambi di quelli concessi. Ci dobbiamo aspettare tanti cambi di formazione domani?
"Dei cambi ci saranno. L'organico è buono, non solo nei titolari perché a volte la formazione iniziale è pensata anche per cambiare la gara in corso. Con la Fiorentina non eravamo lucidi, la mia sensazione era che qualcuno andasse dietro all'entusiasmo che si viveva allo stadio, sembrava di giocare contro una città intera. Per me cercare di cambiare un'inerzia mentale che qualcuno poteva subire. Dobbiamo poi parlare di una prestazione con alti e bassi e di un atteggiamento positivo, potevamo fare meglio negli ultimi minuti. Ora però dobbiamo pensare solo alla prossima sfida con il Bologna".
Il Sassuolo si sta abituando a giocare senza Boga?
"No. Mi aspetto di più. Ovviamente ha avuto uno stop forzato per infortunio, lo sappiamo che è un giocatore forte ed è un ottimo ragazzo. Non c'è malafede, non c'è un pensiero dietro, lo dico direttamente: mi aspetto di più. E' uno dei giocatori più forti della squadra e lo penso anch'io ma quando è entrato con la Fiorentina lo percepiscono più quelli della Fiorentina che per quello che poteva dare e non ha dato. Può darsi che domani giocherà ma mi aspetto sicuramente tanto".
Consigli ha detto che da 4-5 partite il Sassuolo è squadra vera. E' così? Cos'è cambiato?
"Se lo ha detto lo condivido. Secondo me da più partite. All'inizio abbiamo avuto dei lavori in corso. Abbiamo cercato di rimetterci in carreggiata e poi io ho iniziato a dirlo, ma non in coincidenza con le vittorie, un allenatore lo percepisce negli allenamenti se una squadra sta diventando squadra. Ora conta però la 19esima partita, quella con il Bologna".
La squadra ha segnato tanto ma subisce anche gol da tante partite. E' contento?
"Immagino che domani finirà 0-0, lo dico con una battuta. Scherzi a parte, una squadra per ottenere degli obiettivi deve cercare di essere efficace in fase difensiva, poi si fanno delle scelte. Noi abbiamo giocatori bravi nelle due fasi. Se volevamo essere più difensivi a Firenze ci saremmo presentati con un 4-5-1, probabilmente avremmo concesso meno ma non avremmo avuto le occasioni che ci siamo creati. Bisogna cercare di allungare questa coperta. Non mi rende felice prendere tanti gol perché alla lunga non riesci ad ottenere degli obiettivi. Dobbiamo crescere in tante situazioni. Se pensiamo ai gol presi dalla Fiorentina, abbiamo preso gol per demerito nostro, arrivare a prendere gol per merito degli avversari già sarebbe un altro passo".
Che squadra è il Bologna?
"Il Bologna è una squadra forte, con individualità forti. Hanno cambiato modulo a gara in corso. Ieri ai giocatori, parlando del Bologna, ho parlato dei due estremi, portieri e attaccante, sono due giocatori forti e nel mezzo ci sono tanti altri giocatori forti. Li dobbiamo rispettare, ovviamente non temere. Sappiamo che domani passa da noi, quello che vorremo ottenere in una partita che non sarà facile perché il campo non sarà in ottime condizioni, le gare cambiano, dovremo essere bravi a stare nelle partite che si creeranno durante la partita".
11.48 - E' finita la conferenza stampa.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Adzic si racconta e spera nello scherzo da ex alla Juve
- 20:45 Google "Fonti preferite", aggiungi SassuoloNews.net e personalizza le tue notizie
- 20:35 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Juve e Inter su Lipani, bianconeri anche su Bakola
- 20:26 Sassuolo Roma Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 19:52 Sassuolo, -2 alla Juventus: 6 gli assenti, Bakola ci prova. Domani parla Aquilani
- 19:18 Adzic: “Juve speciale nel mio cuore, ma voglio batterla. Sassuolo, gol all'Inter, Prosinecki: dico tutto"
- 19:10 EuroVolley 2026 a Modena, sorpresa per gli abbonati del Sassuolo: biglietti scontati del 30%
- 17:03 Calciomercato Sassuolo, la Juventus non molla Bakola: può riprovarci a gennaio. Retroscena Carnevali
- 16:26 Carnevali, dalle lacrime dei dipendenti a un solo tarlo dopo il passaggio dal Sassuolo alla Juve
- 16:06 Romagna: "Il Sassuolo è stato la mia fortuna. Infortunio? Fatta un'operazione mai fatta su un calciatore"
- 14:46 Probabili formazioni Sassuolo-Juventus: Berardi torna dal 1', Bakola ci prova
- 14:24 Bowie, la Juventus per sbloccarsi col Sassuolo: quel precedente che i bianconeri ricordano bene
- 13:42 Sassuolo-Juventus, dove vederla in TV e streaming: orario e diretta della sfida del Mapei Stadium
- 12:46 Sassuolo-Juventus, precedenti in controtendenza: i neroverdi hanno cambiato marcia in casa
- 12:12 Juventus, Sarr verso la prima convocazione al Mapei. Pessimismo per McKennie
- 10:48 Adzic, un anno dopo ancora il 13 settembre: dal missile contro l’Inter alla sfida alla “sua” Juventus
- 10:14 Emergenza Juve, Spalletti pensa alla svolta tattica contro il Sassuolo
- 09:55 Sassuolo, il gol che manca: Laurienté spara più di tutti, Bowie spreca 1.55 xG
- 09:00 Sassuolo-Juventus: neroverdi quasi imbattibili in casa, bianconeri muro da trasferta
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arriva la Juve ma è un Sasol che fa sognare
- 20:42 "Sassuolo, la promessa mantenuta": il libro sul riscatto neroverde su Amazon e in libreria
- 20:28 Sassuolo, altro che dodicesimo posto: questa rosa può guardare la parte sinistra della classifica
- 20:05 Quando c’è Idzes, il Sassuolo dorme meglio: al Dall’Ara un altro salvataggio che vale quasi un gol
- 19:30 Sassuolo Bologna Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 17:44 Sassuolo Femminile, tre vittorie e un sogno: alle Final Four da outsider che non ha più paura
- 17:21 Calciomercato Sassuolo, la Juventus è pure su Luca Lipani! Più dell'Inter
- 16:32 Luca Marrone: "Sassuolo-Juve sarà una sfida particolare. Stimo molto Aquilani"
- 16:01 Brocchi: "Adzic sta facendo bene a Sassuolo ma la maglia della Juve è molto pesante"
- 14:16 Carnevali torna a Sassuolo da avversario: tredici anni non si cancellano in novanta minuti
- 13:25 Sassuolo protagonista al Mondiale Under 20: Fadda, Venturelli e Wyrwas volano agli ottavi
- 12:57 Ciervo e lo scambio con Esposito tra Sassuolo e Cagliari: "Ho seguito tutta la vicenda"
- 10:39 Juventus in emergenza verso Sassuolo: Spalletti pesca dalla Next Gen, pronti Owusu e Oboavwoduo
- 10:14 Serie A Women, confermato il Football Video Support con una novità significativa
- 09:45 Grosso-Fiorentina, la rottura può finire davanti a un giudice: cosa è successo davvero con Paratici
- 09:11 Sassuolo-Juventus, dal ritorno di Carnevali alla tentazione Berardi: una notte piena di storie al Mapei
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: lungo stop per Volpato, ma la vicenda 'cocaina' è archiviata
- 20:15 Sassuolo, le maglie indossate dai giocatori finiscono all’asta: si parte contro la Juventus
- 19:11 Cagliari, incubo senza fine per Felici: altro crociato rotto a nove mesi dal primo grave infortunio
- 18:40 Juventus, il mercato degli svincolati è una strada stretta: il caso Locatelli e l’incastro delle liste
- 18:22 Giudice Sportivo, stangata sul Bologna dopo il Sassuolo: due giornate a Tedesco, Saputo inibito
- 17:36 Sacchi subito “promosso” dopo le polemiche di Cagliari-Lecce: Orsato gli affida Sassuolo-Juve
- 17:09 Berardi, mezz’ora non programmata e un’altra risposta: ora la Juve per tornare titolare?
- 15:20 Sassuolo Juventus arbitro Sacchi, Ghersini al VAR. Precedenti e statistiche
- 15:00 Volpato cocaina: caso chiuso in Australia con una multa. Nessuna accusa penale
- 14:54 Volpato infortunio: lesione al flessore. Rientro e tempi di recupero
- 14:38 Sassuolo Femminile, stangata per Azzena: maxi-squalifica dopo l’espulsione con la Ternana
- 13:16 Sassuolo-Roma Femminile, al Ricci vale la finale: biglietti, prezzi e tutte le informazioni
- 12:35 Serie A: stop per Piotrowski e McTominay per una aritmia cardiaca. Le ultime
- 12:04 Sassuolo, attento all’orologio: tre gol subiti nel recupero nelle ultime tre gare
- 10:48 Bakola accelera verso la Juventus dopo l'infortunio: vuole tornare domenica
- 10:14 Juventus, piove sul bagnato: Locatelli operato e Boga ko. Spalletti col Sassuolo in pena emergenza
- 09:40 Fiorentina-Grosso, volano gli stracci: il club valuta un’azione disciplinare. Cosa è successo
- 09:01 Aquilani ha cambiato il Sassuolo: 4 punti, ma soprattutto una squadra che non ha paura
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Cinquegrano e Adzic on fire, il nuovo che avanza in neroverde
- 20:00 Ascolti DAZN, la Serie A rallenta alla 3ª giornata: Juventus-Milan domina, bene Bologna-Sassuolo
- 19:34 Defrel, il vizio del gol non passa mai: subito a segno nella nuova avventura in Serie D
- 19:03 Sassuolo-Bologna Primavera, derby al Ricci: biglietti, prezzi, data e orari
- 18:45 Sassuolo Femminile sotto gli occhi di Soncin: il CT dell'Italia in visita al Mapei Football Center
- 18:21 Allegri, da Berardi a Lautaro: solo due volte ha perso in vantaggio di due gol. La prima fu a Sassuolo
- 17:58 Marlon e il legame con Sassuolo: “Ricordi incredibili. De Zerbi mi ha insegnato tanto”
- 17:20 Juventus, altra tegola verso il Sassuolo: infortunio Boga, l’ex salterà il ritorno al Mapei
- 16:36 Sassuolo, Cinquegrano non è più una sorpresa: l’assist a Doig è il manifesto del terzino di Aquilani
- 14:59 Sassuolo, la trasferta resta un tabù: otto gare senza vittorie lontano da casa
- 14:19 Sassuolo Primavera, date e orari dalla 6ª all’11ª giornata: quattro gare in diretta sul Canale 60
- 13:31 Serie A 26/27, zero 0-0 e zero rigori dopo tre giornate: un avvio che non si era mai visto
- 12:48 Monte ingaggi Serie A 26/27: Inter e Juve al top per stipendi, la posizione del Sassuolo
- 11:02 Juventus, centrocampo in emergenza verso il Sassuolo: Locatelli si opera, out tre mesi
- 10:39 Sassuolo Roma Femminile: data e orario della semifinale di Serie A Women's Cup
- 10:14 Sassuolo, Adzic cresce e la Juventus prende nota: gol, assist e un futuro ancora da scrivere
- 09:42 Juventus, Spalletti non scende dal carro Kolo Muani e avvisa: “Mettetelo già in formazione col Sassuolo”


