12.45 - Torna il campionato e il Sassuolo è atteso da un match fondamentale, contro il Milan, a San Siro. Conferenza stampa di vigilia per mister Roberto De Zerbi. L'allenatore del Sassuolo parla quest'oggi nella sala conferenze del Mapei Football Center, nuova casa neroverde, in vista della partita di domani contro il Milan di Stefano Pioli, formazione reduce da 2 vittorie consecutive. I neroverdi cercano la quinta vittoria in campionato e vogliono confermare quanto di buono fatto vedere in casa della Juventus e contro il Cagliari. Potete seguire la conferenza stampa su questa pagina, aggiornandola con il tasto F5 o con il pulsante AGGIORNA oppure attraverso la diretta streaming video sulla nostra pagina Facebook). Inizio previsto alle ore 13.15. Stay tuned!
13.18 - Inizia la conferenza.
Come vede il Milan?
"Il Milan ha giocatori di qualità e rispettiamo tutti. Noi vogliamo fare la nostra partita, concentrandoci su quello che possiamo fare perché abbiamo bisogno di punti".
Cosa vi lasciano queste due partite contro Juve e Cagliari?
"Ci lasciano che possiamo giocarcela con tutti. A inizio anno perdevamo sempre contro le squadre un po' più forti di noi, facevamo punti solo con le squadre del nostro livello. Abbiamo fatto punti contro Juve e Cagliari e dobbiamo continuare così. Avremmo meritato di più ma se non abbiamo raggiunto quei punti vuol dire che qualcosa abbiamo sbagliato, non parlo della partita col Cagliari e dobbiamo migliorare su tanti aspetti".
Theo Hernandez ha segnato 4 gol, è il difensore con più dribbling. A Bologna con Suso, in occasione del gol del francese, hanno fatto una giocata alla Insigne-Callejon. Il duello con l’ottimo Toljan di questo periodo potrebbe essere una delle chiavi di volta della partita?
"Quando loro hanno la palla, Suso diventa fonte di gioco e Theo Hernandez è uno di quelli che ne beneficia. Dovrà stare attento anche Berardi e anche Boga dovrà fare la stessa cosa su Conti. Ma noi andiamo per fare la nostra partita e per impensierire gli avversari perché se ti difendi e basta la metti sul loro binario preferito, quindi mettendo Berardi nelle condizioni di fare quello che fa, Boga uguale, e per questo ci vogliono coraggio e personalità, come abbiamo fatto con la Juve, con la Lazio, quello che stiamo mettendo un po' da diverse partite".
Locatelli ha giocato da trequartista, da regista e da mezz’ala. Ora gioca nei due insieme a un altro cervello pensante come Magnanelli: è questo il ruolo più adatto a lui?
"Secondo me sì. Da play e da mezz'ala qualcosa gli manca, in questo ruolo è completo. Il Locatelli di adesso può giocare ovunque. Il Locatelli che spinge 7 su 7 in allenamento e che si esalta dal punto di vista fisico, non solo dal punto di vista tecnico, fa di lui un giocatore completo e che con noi gioca sempre titolare se è questo".
Il Sassuolo ha incassato 27 gol ma ne ha incassati di meno in trasferta, solo 11 (decimo posto per rendimento): c’è una spiegazione o è frutto del caso?
"Nei secondi tempi ne ha incassati di meno, in trasferta ne ha incassati di meno. E' da leggere in maniera più ampia sicuro, quando c'è attenzione massimale il Sassuolo si difende come tutte. Poi noi abbiamo una matrice offensiva, perché giochiamo per far gol ma quando parlo di giocare bene mi riferisco anche alla fase difensiva ma questo lo imputo alla concentrazione, all'attenzione, costruire gioco e difendere anche. Il nostro atteggiamento varia a seconda da chi ha la palla, se ce l'abbiamo noi siamo accesi, se ce l'hanno gli altri abbiamo dimostrato di non essere troppo accesi e dobbiamo rimanere sempre accesi".
Il Sassuolo ha fatto bene con Juve e Cagliari ma non ha vinto: cosa manca per fare l'ultimo step?
"Bisogna rimanere aggrappati a quello che si fa. Bisogna soffrire, come il Milan che prima non vinceva e ora ne ha vinte due. Ora sta raccogliendo quello che poteva raccogliere pure prima. Se noi siamo a bravi a non specchiarci per quello che stiamo producendo in possesso palla, però se siamo forti nell'andare avanti perseguendo quello che stiamo facendo, arriveranno una-due-tre vittorie di fila. Siamo in credito tra occasioni create e subite, le partite dicono che potevano essere delle vittorie e non lo sono state e in questi momenti devi essere forte di pensiero, di animo, quando la dea bendata non ti sta dando una mano".
Cosa c'è da temere di più domani?
"La fase di possesso, perché sanno giocare e hanno qualità. L'altra cosa da temere è non togliere niente a noi. Voglio una squadra che si presenti, nella festa dei loro 120 anni, si presenti con coraggio, umiltà, l'attenzione al dettaglio senza togliere un grammo del coraggio della voglia di fare la partita, di presentarci vogliosi di fare punti".
Ci saranno novità di formazione? Pensa a grandi cambi in vista di Brescia?
"Penso alla gestione di qualche giocatore che ha tirato la carretta fino ad adesso, non possiamo non considerare questo. La gara più importante è quella di domani e non vuol dire che chi non gioca domani è perché la partita di Brescia è più importante. Non voglio perdere nemmeno un giocatore. Stiamo recuperando Rogerio e Ferrari, li ho visti bene entrambi questa settimana. Dietro, soprattutto nei centrali, gli altri 4 sono dello stesso livello e possono giocare perché Peluso è entrato nel secondo tempo con il Cagliari e non si è notata l'assenza di Marlon che aveva fatto bene. Romagna sta facendo bene, è in affanno fisico e non voglio perderlo. In quella zona di campo posso scegliere tranquillamente considerando l'avversario, le tre partite in una settimana e considerando che non voglio perdere nessuno dei tre che non stanno benissimo".
Come ha visto Berardi dopo l'errore sul rigore?
"Mi preoccupo se non chiedesse di battere. L'ho visto bene ma io ne ho sbagliati di più in carriera. Ha preso la traversa e fai fatica a valutare un errore così. E' normale un errore per un rigorista".
Consigli come sta? Para Pegolo domani?
"Consigli non ci sarà, se Pegolo sta come sta in questi giorni para Pegolo. Avrebbe giocato domenica col Cagliari ma nessuno mi era venuto a dire che fosse a disposizione quindi ha giocato Turati e per me ha fatto bene. Ha macchiato la prestazione con due scelte non felicissime ma la partita l'ha fatta, con coraggio e personalità, però poi ci sono le gerarchie e delle situazioni da considerare in maniera diversa".
Si aspetta qualcosa dal mercato?
"Mi aspetto che si svuoti l'infermeria, poi vediamo. La squadra la vedo completa, c'è sempre modo di migliorare ma anche di peggiorare, vediamo con calma".
13.34 - Fine conferenza.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muharemovic on fire, Ulisses Garcia si racconta
- 20:15 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Pierini-Samp e il riscatto, Ruan-Atletico si tratta
- 20:03 Sassuolo, ripresa con vista Cagliari. Ancora tanti gli assenti
- 19:33 Prestiti Sassuolo: Caligara, dalle lacrime al riscatto con il Pescara
- 18:54 Sassuolo Atalanta Coppa Italia Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:36 Sassuolo Roma Primavera Femminile 2-2: è final four Scudetto per il 3° anno di seguito!
- 17:43 L'ex Sassuolo Caputo: "Italia finalmente unita e compatta, possiamo andare ai Mondiali"
- 16:10 Garcia: "Felice di essere al Sassuolo. Sorpreso dalle infrastrutture, possiamo fare bene"
- 15:44 Sassuolo, verso il Cagliari: i primi dubbi di formazione di Grosso
- 15:20 Nedo Sonetti: "Cagliari, il Sassuolo è un cliente ostico: il mio consiglio a Pisacane"
- 13:58 Calciomercato Sassuolo: la Sampdoria pensa al riscatto di Pierini. A una condizione
- 13:44 Tarik Muharemovic è il terzo miglior Under 23 d’Europa per possessi vinti
- 12:35 Sassuolo-Cagliari, la sfida tra le squadre più “cattive” della Serie A
- 11:08 De Zerbi Tottenham: l’ex Sassuolo pronto a un nuovo capitolo in Premier
- 10:46 Muharemovic, retromarcia dopo le dichiarazioni in vista di Bosnia-Italia
- 10:11 Koné in panchina con il Canada. Lo juventino David fa doppietta e poi va ko
- 09:28 Zukanovic: "Muharemovic il mio erede. Può diventare un big"
- 09:01 Modena piange la piccola Nina Rivetti: il cordoglio del Sassuolo Calcio
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domenica di sosta, Berardi in difesa neroverde
- 19:03 Jay Idzes del Sassuolo giocatore dell'anno ai PSSI Awards
- 18:32 Neopromosse Serie A: mai tutte retrocesse, mai tutte salve
- 17:55 Sassuolo a 39 punti: salvezza in mano. Cosa serve nelle ultime 8 giornate
- 16:26 Il Sassuolo più forte: la top 11 migliore di sempre secondo l’AI
- 16:00 Notizie Sassuolo su WhatsApp | Facile e gratuito: iscriviti e rimani sempre aggiornato!
- 15:18 L'osservatore: "Bakola baby fenomeno del Sassuolo"
- 14:00 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 13:16 Il Sassuolo e i suoi investimenti record: quando 20 milioni diventano un unicum
- 12:35 “Il calcio è della gente”: anche da Sassuolo sì alla petizione degli ultras
- 12:06 Prestiti Sassuolo: da Alvarez-Monza a Missori-Avellino e Ciervo-Cesena, come stanno andando
- 10:40 Serie A, domenica di sosta. Poi Sassuolo-Cagliari e la tre giorni di Pasqua
- 10:18 Reggiana, spogliatoi granata rinnovati al Mapei Stadium
- 09:34 Calciomercato Sassuolo, Ruan Tressoldi e il segnale dell'Atletico Mineiro sul riscatto
- 09:05 Berardi e l'orgoglio neroverde. Respinte le accuse dello Scansuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: festa al Mapei Sport con la storia e il presente del Sasol
- 20:02 30 anni di Mapei Sport: il Sassuolo e la sua storia protagonisti al convegno
- 19:17 Cagliari, Esposito: "Mi piacciono le piazze calde. In chat con i miei fratelli ci distruggiamo"
- 18:43 Sassuolo Inter Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 17:56 Muharemovic: "La Bosnia teme solo Dio. Andiamo a dare una lezione a questi italiani"
- 17:07 Tottenham, il comunicato dei tifosi anti-De Zerbi
- 16:59 Pjanic: "Italia, giocare a Zenica non ti piacerà. Muharemovic lo conoscete"
- 15:22 Pellissier: "Il Sassuolo non è partito benissimo. Dietro concede sempre qualcosa"
- 13:39 Chi ha fatto più parate in una partita di Serie A: Muric e il dato sorprendente
- 13:05 Calciomercato Sassuolo, dalla Francia: dubbi sul riscatto di Ulisses Garcia dall'OM
- 12:42 Lazzari: "Il Sassuolo può far male a chiunque, fossi in Pisacane farei queste scelte"
- 10:38 Da Firenze: "Pinamonti potrebbe sostituire in maniera degna Kean alla Fiorentina"
- 10:21 Calciomercato Sassuolo: l'Inter su Manu Koné, la Roma su Ismael Koné
- 09:39 Sassuolo, Grosso ordina il rompete le righe: per quando è fissata la ripresa
- 09:01 Nazionali Sassuolo: Thorstvedt in campo dopo la pertosse, ok Idzes con l'Indonesia
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muric, Muharemovic e Lipani show in nazionale
- 20:00 Domani il convegno Mapei Sport: i grandi ex del Sassuolo presenti per i 30 anni
- 19:00 Sassuolo, il Cagliari può attendere: ultimo allenamento della settimana
- 18:40 Grosso: "Passione ed energia il segreto. La squadra funziona in questo modo: vi spiego"
- 17:08 Lorenzo Nyarko: chi è il portiere del Sassuolo che incanta con la Primavera
- 16:38 Vrum vrum Vranckx. Limiti e qualità con la Juve. Resta il dubbio sul futuro
- 16:03 Belotti infortunio, cosa filtra sul rientro in vista di Sassuolo-Cagliari
- 14:14 Pinamonti e quel vizio confermato anche in Juventus-Sassuolo
- 13:27 Brocchi: "Juve, contro il Sassuolo due punti persi. Ha complicato tutto"
- 13:09 Ciro Ferrara: "Grosso sta facendo un grande lavoro a Sassuolo"
- 12:36 Solo Baturina del Como meglio di Koné del Sassuolo: il dato
- 10:24 Woyo Coulibaly del Sassuolo escluso dalla lista dei convocati del Mali: il motivo
- 09:59 Muharemovic avvisa l'Italia: "Martedì andremo a divorare chiunque si presenti"
- 09:25 Nazionali Sassuolo: Muric e Muharemovic in finale playoff, Lipani-gol con l'U21
- 09:12 Italia in finale con la Bosnia-Erzegovina di Muharemovic: quando si gioca e dove
- 23:00 Italia, 2-0 all'Irlanda del Nord. Ora la finale playoff: quando si gioca
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: l'abbraccio del tifosi al MFC, ridotta squalifica a Tomsa
- 20:00 Pazzini: "Bravo Pinamonti sul gol alla Juve, Bremer non ha colpe"
- 19:16 Sassuolo, allenamento a porte aperte sotto gli occhi di 60 tifosi abbonati
- 18:39 Serie A Women 19ª giornata: anticipi e posticipi, quando si gioca Lazio Sassuolo
- 18:16 Calciomercato Sassuolo, quattro big su Koné: la posizione dei neroverdi
- 17:38 L'ex ItalSassuolo senza Berardi tenta l'aggancio al treno Mondiale coi playoff


