“Papà, non mi sembra vero. È come vivere dentro a un film”: così Luca D'Andrea dopo l'esordio da titolare in Serie A in Torino-Sassuolo. Ma non è un sogno e non è neppure un film. È la realtà. Luca, classe 2004, ha debuttato nella massima serie e lo ha fatto con una bellissima prestazione. Il padre del talentino neroverde, Antonio, ha raccontato le sue sensazioni e le sue emozioni alla Gazzetta dello Sport: "In settimana, il mister lo ha provato insieme ai titolari, ma non avevamo la certezza che lo avrebbe schierato. Abbiamo avuto la conferma guardando la televisione, Luca ci ha riempito il cuore d’orgoglio. Dopo anni di sacrifici, è arrivata una grande soddisfazione”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

L'ultima parola agli uruguagi. Sei bella come un gol del Canario Alvarez al 93'

Dionisi: "Oggi i conti sono tornati. I giocatori quando sono arrivato mi hanno detto..."

Torino Sassuolo pagelle. Voti: Pinamonti non c'è, bell'esordio di D'Andrea

Se si parla di pallone, il punto di riferimento è Leo Messi. Sul suo profilo Instagram, però, Luca idolatra proprio suo padre, che ogni weekend prende il treno da Napoli per andare a vedere le partite del figlio: “Quando ero ragazzino, giocavo nello stesso ruolo di Luca – racconta Antonio, 40 anni -. Ho raccolto qualche presenza tra i dilettanti, ma a 17 anni sono diventato papà. Così ho dovuto mollare il pallone, per occuparmi della mia famiglia”.

A 13 anni l'avventura alla SPAL: “Ne abbiamo viste di tutti i colori, a volte temevamo potesse mollare”. Il periodo più brutto risale al primo lockdown, quando Luca è risultato positivo al Covid, a 16 anni, lontanissimo dai suoi parenti. Nel 2020 una delle gare migliori, contro il Milan: “La SPAL giocava contro il Milan, avevo preso i biglietti per vederlo giocare. Sono arrivato a Ferrara per vedere la gara, Luca cominciava dalla panchina e non sapevo se sarebbe sceso in campo (aveva un infortunio, ndr). Il primo tempo finisce 0-0, nella ripresa il mister lo inserisce e lui mette ko i rossoneri. In quel momento ho pensato che, qualche stagione più tardi, avrei potuto vederlo in Serie A”. Eh già.

Sezione: News / Data: Lun 19 settembre 2022 alle 13:44
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print