Il Sassuolo ha chiuso l'accordo con l'Hellas Verona per l'arrivo di Josh Doig. Si attende solo l'annuncio, previsto nelle prossime ore, per l'arrivo ufficiale del terzino nel giro della nazionale scozzese. Il classe 2002 arriverà alla corte di Alessio dionisi per 6 milioni di euro di parte fissa, più uno di bonus e una percentuale del 10% sulla futura rivendita dell'esterno sinistro. Doig nei giorni scorsi era stato cercato con insistenza anche dal Marsiglia, che sembrava vicino a chiudere l'operazione ma i l'OM e l'Hellas non hanno trovato l'accordo sulle modalità di pagamento e così il giocatore si è convinto ad accettare la proposta degli emiliani.

Spunta un retroscena interessante che riguarda l'accordo tra Sassuolo e Verona. Secondo quanto riferito da Sky Sport: "Maurizio Setti, presidente del Verona, ha voluto rispettare la parola data all'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali". Ricordiamo che l'Hellas ha venduto quasi tutti i suoi pezzi pregiati in questa stagione, da Hien a Faraoni, da Ngonge, andato al Napoli per 20 milioni, a Terracciano al Milan. Si parla di incassi vicini ai 40 milioni di euro per gli scaligeri. Inoltre, il presidente Setti risulta indagato per bancarotta fraudolenta patrimoniale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: offerta a Kostas Manolas per la difesa

SN - Calciomercato Sassuolo: chiesto indennizzo alla Roma per l'ok a Vina

Calciomercato Sassuolo: osservatori in Venezuela per il Preolimpico

I militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Bologna, su delega della Procura felsinea, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip, riguardante la partecipazione azionaria della società Star Ball Srl, (riconducibile a Setti) pari al 100%, nel club Hellas Verona Fc (che milita in Serie A). Il provvedimento cautelare, scrive la Gdf, è scaturito da indagini condotte a seguito del fallimento di una Spa "già proprietaria della suddetta e integra partecipazione azionaria". Gli accertamenti condotti avrebbero evidenziato "episodi di distrazione, perpetrati tramite la cessione delle azioni rappresentative" dell’Hellas Verona dalla società fallita alla Star Ball Srl".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 20 gennaio 2024 alle 17:09
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print