La Sampdoria è determinata a portare Sebastiano Esposito di nuovo a Genova per la prossima stagione, nonostante l'interesse di altre squadre come l'Empoli e il Sassuolo. Il giovane attaccante, di proprietà dell'Inter, ha dimostrato di gradire la piazza di Marassi e vorrebbe rimanere sotto la guida del coach Stefano Brasetti, con il quale si sta allenando attualmente a Brescia, rigorosamente con la maglia del Doria. Tuttavia, ci sono alcuni ostacoli da superare per chiudere l'affare.

Secondo quanto riferito da Tuttosport, il primo nodo da sciogliere è la volontà dell'Inter di far fare a Esposito il salto in Serie A tramite un nuovo prestito. Il secondo punto chiave riguarda il nuovo contratto del giocatore, la cui scadenza è prevista per l'anno successivo. La Sampdoria dovrebbe rinnovare l'accordo e adeguare lo stipendio di Esposito, che passerebbe da 650.000 euro netti a 1 milione con il nuovo contratto. La società blucerchiata spera di poter superare la concorrenza e convincere l'Inter a cedere il giovane talento per un'altra stagione a Genova. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Laurienté Fenerbahce: Mourinho ci prova, pronto un summit col Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, si parte dalle cessioni: 5 gli addii ufficiali

Futuro Maxime Lopez, Carnevali tuona: “Senza offerte resta al Sassuolo in B”

Sull’ex Sampdoria si era mosso con una certa insistenza soprattutto l’Empoli che aveva già raggiunto l’accordo con i nerazzurri. A fermare la trattativa è stato il giocatore stesso che si è messo di traverso. Questo non ha fatto di certo piacere ai tifosi toscani che, stando a quanto riportato dall’edizione genovese de La Repubblica, hanno affermato: "Di Esposito a Empoli ci sarà sempre e solo lui… Carmine Esposito! Il nostro bomber dal cuore azzurro. Questo qui non vuole venire ad Empoli non si potrebbe lasciare dov’è? Neanche fosse Cristiano Ronaldo".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 05 luglio 2024 alle 10:55
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print