"Il nostro obiettivo è mantenere un equilibrio fra risultati e sostenibilità economica". Parole e musica di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo. Il dirigente neroverde ha parlato nel corso di un'intervista al Corriere della Sera, e ha detto la sua anche sul calciomercato Sassuolo in uscita. Nella Juve della ricostruzione può trovare spazio Raspadori? Ecco le sue parole: "Ha enormi qualità, ma è giovane e deve crescere. Dovrebbe arrivare in un top club con maggiore esperienza rispetto a quella che ha ora. Se gli si chiede di vestire i panni dell’erede di Dybala avrebbe difficoltà, ci vuole tempo".

LEGGI L'INTERVISTA INTEGRALE DI GIOVANNI CARNEVALI AL CORRIERE DELLA SERA

Può essere questa l’estate giusta per Berardi di lasciare la comfort zone di Sassuolo e spiccare il grande salto? 
"È il nostro campione, si è consacrato vincendo gli Europei, quest’anno ha realizzato 15 gol e 14 assist. Non vedo nel suo ruolo giocatori più forti". 

Il Milan lo ha chiesto? 
"A suo tempo, prima che il club fosse al centro di trattative di cessione, avevo incontrato i dirigenti che avevano chiesto informazioni su più giocatori. Ora con le voci di vendita della società si è bloccato tutto".

Scamacca è pronto per una big come l’Inter? 
"Pochi in Europa hanno le sue caratteristiche, ha grande prospettiva. Piace ai nerazzurri come ad altri ma il calcio italiano economicamente non sta attraversando un momento di prosperità. Mi piacerebbe che restasse in A per dare più valore alla Nazionale ma temo che abbia più mercato all’estero".

Quando vedremo il Sassuolo in Champions League?
"Siamo una società ambiziosa, che punta alle coppe. Magari non la Champions perché dietro abbiamo pur sempre una città di 40 mila abitanti, ma in Europa League ci siamo già qualificati. Proprietà straniere, come lo Spezia, son venute qui a studiare il nostro modello: del resto abbiamo lo stadio di proprietà, un centro sportivo, un settore giovanile che funziona, una squadra femminile e siamo in A da nove anni".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 17 maggio 2022 alle 14:40
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print