"Non so se alla ripresa ritroverò Berardi ma spero di ritrovarli tutti" ha dichiarato Alessio Dionisi dopo lo 0-0 con la Sampdoria. Ore d'attesa per il tecnico del Sassuolo che non vede l'ora che arrivi il triplice fischio finale per il calciomercato Sassuolo. Già nel giorno della sua presentazione l'allenatore aveva dichiarato che la sua speranza era proprio quella di riuscire a trattenere tutti i suoi big, ad eccezione di Manuel Locatelli che era dato in partenza direzione Juventus e alla fine è diventato bianconero. Si parlava però già di un possibile addio di Domenico Berardi e/o Jeremie Boga. Il Sassuolo vorrebbe trattenerli tutti ma con l'offerta giusta potrebbero partire.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: occhi su Riccardo Ciervo della Roma

Al momento l'offerta giusta per Mimmo Berardi non è arrivata. Il mercato chiuderà domani alle 20 e filtra un certo pessimismo - secondo ViolaNews.com - dalla Fiorentina per il buon esito dell'affare. L'ostacolo alla trattativa resta il Sassuolo, che è intenzionato a fare muro per l'esterno e chiede ben 35 milioni, bonus compresi, per lasciar partire il giocatore. I neroverdi hanno abbassato leggermente le loro richieste proprio per assecondare la volontà di Mimmo ma naturalmente non possono 'regalare' il cartellino di un giocatore da 100 gol in Serie A e che nell'ultima stagione ha segnato 17 gol e ha disputato anche un ottimo Europeo, laureandosi campione d'Europa con l'Italia.

Se la società neroverde non allenterà un po' la presa è quasi impensabile che si possa arrivare ad una soluzione. Secondo La Gazzetta dello Sport, Il Sassuolo non intende abbassare la valutazione del suo gioiello. E, da parte sua, la Fiorentina non vuole inserire nell’operazione il cartellino di Riccardo Sottil. Un talento sul quale puntano forte sia il presidente Commisso che il tecnico Italiano. E’ sul nome dell’esterno di proprietà viola che si è bloccata (per il momento) una trattativa comunque molto complessa. Il giocatore potrebbe diventare l'erede di Berardi, 'facilitando' i compiti sul mercato da parte del Sassuolo che avrebbe a disposizione un nuovo giocatore e non dovrebbe andare a imbastire nuove trattative last minute con altri club con il rischio di strapagare un altro giocatore o con il rischio, addirittura, di non trovare l'accordo e di rimanere senza un giocatore. Situazione che complicherebbe i piani anche vista l'uscita di Haraslin. Dunque, ultime ore per capire il futuro di Berardi: la Fiorentina ci prova ma l'affare non è semplice. In questo momento aumentano le chances di permanenza del numero 25.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 30 agosto 2021 alle 10:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print