Oggi, sabato 27 novembre 2021, alle ore 15.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15 presso il Centro Sportivo Fabbri di Ferrara contro la SPAL, nella sfida valida per la 10ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2021/2022. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti solo alla penultima giornata. Il Sassuolo Primavera ha vinto in Coppa Italia battendo il Perugia e ha vinto finalmente in campionato contro il Cagliari, trovando un pari e tre sconfitte prima, e ha poi pareggiato in casa contro il Torino e il Lecce e in trasferta contro il Napoli, con una tripla beffa nel finale, vincendo in casa contro l'Inter. La formazione di mister Bigica, come detto, ha sfiorato la qualificazione ai playoff nella scorsa stagione e ora punta a un altro campionato importante. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme. Ci sono diversi 2002 in rosa come ad esempio il confermato bomber Luigi Samele, ci sono anche dei nuovi acquisti. Ci sono delle certezze come il portierino Gioele Zacchi, classe 2003 e nel giro delle nazionali minori. Stesso discorso per i talenti albanesi Cehu, Zanelaj e Mata. Al campo Fabbri ora è il turno della sfida con i biancazzurri, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Ferrara che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del suo inviato allo stadio. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match SPAL-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dal centro sportivo Fabbri grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle 15.00.

CRONACA

90' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

80' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ECCOLO IL POKERISSIMO! Palla in profondità di Abubakar per Karamoko che tutto solo contro Rigon non sbaglia e regala lo 0-5 al Sassuolo!

77' - Chance per Ferrara che a tu per tu con il portiere avversario non riesce a trovare il pokerissimo. Calcio d'angolo per i neroverdi: nulla di fatto.

70' - Girandola di cambi che ha spezzettato il ritmo della gara. Ora il Sassuolo controlla e fa girare lentamente il pallone, provando però a trovare degli spazi in avanti.

54' - GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL DEL SASSUOLO! E SONO 4! FLAMINGO! Mischia in area di rigore dopo un corner da destra, Estevez allunga per Flamingo: conclusione sporca del difensore olandese che si infila alle spalle del portiere avversario.

48' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! TRIS DI SAMELE! Nador perde un pallone sanguinoso, ne approfitta Gigi Samele che ruba palla al difensore e batte Rigon con un destro da posizione defilata, tirando sul primo palo. Non perfetto l'estremo difensore degli estensi nell'occasione ma va bene così per il Sasol.

47' - Ci prova subito la SPAL: sinistro di Roda da fuori, palla che non inquadra lo specchio.

46' - E' INIZIATO IL SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO! Espulso Campagna per doppia ammonizione, per proteste, con il primo tempo ormai scaduto.

45' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! IL DELITTO PERFETTO! MATA TROVA IL BIS! Grandissima palla di Abubakar che con l'esterno destro pesca Mata in area: controllo e destro vincente sul primo palo per il numero 18. Neroverdi avanti 2-0. Proteste della SPAL per un presunto fallo su Nador a inizio azione.

43' - Occasione per il Sassuolo: Mata avanza, sfrutta la sovrapposizione di Macchioni per accentrarsi, e calcia dai 25 metri ma il tiro è debole e centrale, blocca sicuro Rigon.

34' - Sassuolo in avanti con Estevez che prova a imitare Aucelli: gran mancino da fuori, da posizione più defilata, e palla ampiamente a lato.

32' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE GOL AUCELLI! Mischia in area su un calcio d'angolo, palla che arriva fuori area nella disponibilità di Aucelli che avanza e calcia col mancino: siluro all'incrocio dei pali col mancino. Neroverdi avanti.

23' - Ci prova la SPAL con Campagna che appoggia per Pinotti: il tiro viene ribattuto da Flamingo.

20' - Gara che tarda ad accendersi. Ritmi blandi, zero occasioni da gol in questi primi 20 minuti.

15' - Primo affondo della SPAL con il cross da sinistra di Campagna che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessun calciatore riesca a intervenire.

8' - Ritmi bassi in questo avvio di partita, con diversi errori in fase di appoggio, da ambo le parti.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SPAL SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 32' Aucelli, 45' Mata, 48' Samele, 54' Flamingo, 80' Karamoko (Sa)

SPAL PRIMAVERA: Rigon; Csinger, Nador, Campagna, D'Andrea (65' Dell'Aquila), Forapani, Orfei (46′ Wilke Braams), De Milato, Saiani (65' Borsoi), Pinotti (54' Abdalla), Roda (75' Simonetta). In panchina: Pezzolato, Bugaj, Biancheri, Fiori, Fahad, Puletto. Allenatore: Fabrizio Piccareta

SASSUOLO PRIMAVERA: Zacchi; Paz, Flamingo, Zalli (82' Cehu), Macchioni; Aucelli (69' Arcopinto), Zenelaj (55' Casolari), Abubakar; Estevez (69' Karamoko), Samele, Mata (46' Ferrara). In panchina: Vitale, Bonucci, Daniels, Ahmed, Toure, Cavallini, Forchignone. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Antonino Costanza di Agrigento

NOTE: AMMONITI: Zenelaj, Mata (Sa); Campagna (Sp). ESPULSI: Campagna (Sp) al 46', doppia ammonizione, per proteste.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 27 novembre 2021 alle 10:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print