Oggi, venerdì 2 aprile 2021, alle ore 17.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Ritmi molto serrati per il campionato dopo la ripartenza, ma quello del torneo Primavera è un ritorno importante in chiave sportiva e in chiave sociale. E per il club neroverde arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 17.00 presso lo Stadio Ricci contro il Torino Primavera nella sfida valida per la 17ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi. Una partita che metterà in palio punti importanti per l'inizio del girone di ritorno con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione e che in questo momento si trova in zona playoff. I neroverdi hanno conquistato 23 punti grazie a 5 successi, otto pari e tre sconfitte stagionali contro Juventus, Milan ed Empoli. E dopo la lunga sosta di fatto è iniziato un nuovo campionato per tutti. Entrambe le compagini hanno giocato 16 partite ad inizio campionato: 23 punti per il Sassuolo, 13 punti per i granata, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. Durante la sosta è arrivato anche l'esonero per l'allenatore Cottafova con il Toro che ha richiamato mister Coppitelli che in passato ha dato vinta a tante battaglie con mister Bigica. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra piemontese. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista provando a ripartire dopo il ko di Empoli che ha interrotto una striscia di risultati utili consecutivi che durava da 8 giornate. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Torino Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 15.00.

CRONACA

95' - E' FINITA! VINCE IL SASSUOLO 1-0! DECISIVI MATTIOLI E VITALE!

95' - Miracolo di Vitale! Grandissima parata con i piedi da parte del portiere neroverde su una conclusione ravvicinata di Favale.

90' - Cinque minuti di recupero.

86' - Tentativo di Manarelli dalla distanza: palla debole e centrale, bloccata da Sava.

75' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Che siluro di Mattioli! Un grandissimo destro da oltre 20 metri che si va a infilare nell'angolo opposto. Primo pallone toccato e primo gol per lui.

67' - Vianni pescato da Lovaglio sul secondo palo: l'attaccante del Toro, per fortuna del Sassuolo non arriva ad impattare bene e spara alto, sprecando una grandissima chance. Meglio il Torino in questo secondo tempo.

54' - Ci prova il Toro con Oviszach: grande intervento difensivo di Arabat che in scivolata, in area di rigore, riesce a murare una conclusione davvero pericolosa.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

45' - Il Toro insiste. Destro di Vianni da posizione defilata: Vitale si distende e blocca.

44' - Horvath stoppa in area, su gran lancio di Continella, e calcia in porta sfiorando il gran gol. L'arbitro non assegna il calcio d'angolo ma sembrava esserci il tocco, decisivo, del portiere Vitale.

34' - Sassuolo vicino al gol. Gran calcio di punizione di Pinelli dal limite dell'area: bravo Sava a volare sulla sua sinistra e a deviare in angolo. Sul corner colpo di testa di Marginean ma Sava ha bloccato il pallone.

31' - Bravo Samele a liberarsi tra le linee ma il suo tiro da fuori viene smorzato dai difensori granata e finisce facile preda del portiere granata.

30' - Ancora Sassuolo in avanti. Tiro-cross dalla sinistra da parte di Marginean ma il portiere del Toro intercetta senza problemi.

23' - Traversa di Yeferson Paz! Grande discesa del colombiano che se ne va in campo aperto, entra in area, rientra sul mancino e scaraventa in porta un gran tiro che si è stampato però sulla traversa.

19' - La risposta del Sassuolo con un colpo di testa di Ranem su un corner da sinistra battuto da Pinelli ma Ranem, che aveva anche un paio di uomini addosso, non è riuscito a dare forza al pallone.

17' - Ci prova il Torino con una punizione di Greco dai 25 metri: palla non troppo distante dalla porta ma Vitale era sul pezzo.

9' - Avvio di gara non particolarmente brillante da parte delle due squadre. Ritmi lenti, diversi errori in impostazione.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Un treno chiamato Saccani: Matteo, il terzino del Sassuolo che sfreccia

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO TORINO PRIMAVERA

MARCATORI: 75' Mattioli (S)

SASSUOLO: Vitale, Paz Blandon, Ranem, Flamingo, Casolari (60' Florentine), Arabat, Pinelli (73' Manarelli), Aucelli (84' Cannavaro), Samele (84' Ripamonti), Marginean, Manara (73' Mattioli). A disposizione: Zacchi, Uni, Cehu, Operato, Arcopinto, Toure, Reda. Allenatore: Bigica

TORINO: Sava, Todisco (80' Portanova), Procopio, Spina, Tesio (80' Cancello), Celesia, Oviszach (74' Favale), Continella, Vianni, Horvath (53' Lovaglio), Greco. A disposizione: Fiorenza, Nagy, Aceto, Larotonda, Kryeziu, Savini, Basso. Allenatore: Coppitelli

NOTE: AMMONITI: Celesia, Tesio, Todisco, Procopio (T); Casolari, Cannavaro (S)

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 02 aprile 2021 alle 12:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print