Secondo test amichevole per la Primavera di Emiliano Bigica che allo Stadio Ricci di Sassuolo ha affrontato il Seravezza Ponti, formazione della provincia di Lucca che parteciperà al Campionato Nazionale di Serie D. Ecco quanto riferito dal sito ufficiale del Sassuolo. Buon match quello dei ragazzi di Bigica contro una formazione ostica e di qualità. E sono proprio gli ospiti a farsi pericolosi per primi con Granaiola al 15’, sul suo tiro Theiner si fa trovare pronto. Riposta immediata dei neroverdi con un destro di Casolari dai venti metri bloccato da Lagomarsini e con un diagonale mancino di Russo al 18’ che esce a fil di palo. Grande caldo al Ricci, squadre al riposo sullo 0-0. Pericoloso ancora Granaiola in apertura di ripresa, tiro ravvicinato da posizione defilata che Theiner controlla in due tempi. Occasione Sassuolo al 74’ con Leone che calcia da posizione favorevole, il portiere ospite respinge. All’81’ punizione dalla tre quarti di Casolari che pesca in area Sasanelli, il colpo di testa finisce alto. Un minuto dopo grande occasione per Baldari che entra in area dalla sinistra, dribbla l’avversario e calcia a colpo sicuro, Lagomarsini si salva di piede. All’84’ l’episodio che può cambiare le sorti del match: per un contatto in area fra Lolli e Belluomini l’arbitro assegna il penalty al Seravezza ma dagli undici metri Benedetti centra il palo. Il Sassuolo chiude all’attacco ma il risultato rimane fissato sullo 0-0.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Borna Knezovic Sassuolo, ora è ufficiale: il talento firma con i neroverdi

Vincenzo Ferrara alla Virtus Entella: ufficiale l'addio definitivo al Sassuolo

Bigica: "Stagione un po’ anomala. Il Sassuolo Primavera cercherà di stupire"

Nel corso della prossima settimana il Sassuolo Primavera parteciperà al Torneo Città di Osimo “Torneo Lanari/Bellezza” riservato a formazioni Primavera. Nella tarda mattinata di lunedì ci sarà la partenza per le Marche, il Sassuolo è stato inserito nel girone A con Inter e Recanatese. Nel girone B Roma, Fiorentina e Ancona. Il primo incontro dei neroverdi, Sassuolo-Recanatese, è in programma mercoledì 10 agosto alle ore 17 allo stadio di Passatempo di Osimo, il giorno dopo, giovedì 11 agosto, si giocherà invece Inter-Sassuolo, sempre alle ore 17 allo Stadio “Diana” di Osimo. Le prime classificate dei due gironi si affronteranno in finale sabato 13 agosto (ore 17, Stadio “Diana” di Osimo).

IL TABELLINO

SASSUOLO PRIMAVERA: Theiner, Martini (70’ Cinquegrano), Pieragnolo (89’ Mandrelli), Loeffen (85’ Henriksen), Casolari (89’ Rigo), Miranda (70’ Cannavaro), Leone (85’ Moriano), Abubakar (70’ Lolli), Russo (70’ Baldari), Knezovic (46’ Sasanelli), Foresta (89’ Pigati). A disposizione: Rosa, Scacchetti. Allenatore: Emiliano Bigica.

SERRAVEZZA PONTI: Lagomarsini, Cavalli, Vignozzi (66’ Bedini), Putzolu (85’ Mancino), Benedetti (89’ Parmigiani), Camarlinghi (66’ Simonelli), Granaiola (70’ Zocco), Scottu (46’ Monacizzo), Vietina (46’ Maffei), Sorbo, Maccabruni (46’ Belluomini). A disposizione: Sacchelli. Allenatore: Walter Vangioni.

ARBITRO: Sig. Tuderti di Reggio Emilia. Assistenti: Sig. Bazzi di Reggio Emilia e Sig. Pivetti di Finale Emilia.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 07 agosto 2022 alle 12:56
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print