Oggi, sabato 10 aprile 2021, alle ore 13.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13.00 presso lo Stadio Ricci contro il Cagliari Primavera nella sfida valida per la 18ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi, la seconda interna consecutiva. Una partita che metterà in palio punti importanti per l'inizio del girone di ritorno con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione e che in questo momento si trova in zona playoff. I neroverdi hanno conquistato 26 punti grazie a 6 successi, otto pari e tre sconfitte stagionali contro Juventus, Milan ed Empoli. E dopo la lunga sosta di fatto è iniziato un nuovo campionato per tutti. Entrambe le compagini hanno giocato 17 partite ad inizio campionato: 26 punti per il Sassuolo, 21 punti per i sardi, frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. La formazione allenata da mister Alessandro Agostini, dopo aver battuto la Juventus, ha perso le ultime due sfide contro Verona e Milan. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra rossoblù. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista provando a ripartire dopo il ko di Empoli che ha interrotto una striscia di risultati utili consecutivi che durava da 8 giornate e vuole il bis dopo il successo contro il Toro. Bigica dovrà probabilmente fare i conti con assenze pesanti, visto che De Zerbi, ancora alle prese con infortuni e quarantene, attingerà ancora dalla sua rosa per la trasferta di Benevento. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Cagliari Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 13.00.

CRONACA

96' - E' FINITA! Secondo 1-0 consecutivo per i neroverdi che volano in classifica!

95' - CAGLIARI VICINO AL PARI CON IL PORTIERE CIOCCI! Calcio di punizione dalla destra, palla a Ciocci che tenta una incredibile girata al volo ma sulla sua strada trova una grandissima parata dell'altro portiere, quello del Sassuolo, Samuele Vitale! 

93' - Discesa sulla destra di Yeferson Paz che si beve il suo avversario e mette al centro ma il portiere del Cagliari anticipa Reda e blocca il pallone.

92' - Terza occasione ravvicinata per Iovu, che di ruolo fa il difensore centrale: il giocatore dei sardi non trova la porta, per fortuna dei neroverdi.

91' - Bella azione del Cagliari: ancora Iovu che tenta la conclusione dall'interno dell'area, stavolta il 15 trova la porta ma Vitale fa buona guardia.

90' - Cinque di recupero.

89' - Il Cagliari le tenta tutte. Ci prova Iovu con una girata dall'interno dell'area: palla larga.

79' - Destro pretenzioso dalla lunga di Artioli ma il capitano neroverde guadagna un corner. Dall'angolo va lo stesso numero 8 neroverde: palla per Marginean che fa la torre ma commette anche fallo.

74' - Momenti di tensione a centrocampo. Colpi proibiti tra Piccinini e Contini. L'attaccante del Cagliari va a terra e reclama il rosso ma l'arbitro ammette di non aver visto perché il pallone era distante.

71' - Chance sprecata dal Sassuolo. Bravo Saccani a guadagnare un calcio di punizione dal limite dell'area. Artioli calcia ma il tiro è troppo debole e viene respinto dalla difesa sarda.

69' - Grandissima occasione per il pareggio: cross da sinistra, colpo di testa ravvicinato di Contini e palla, per fortuna del Sassuolo, che finisce a lato, con Vitale che può solo guardare.

67' - Risposta del Sassuolo: errore di Zallu, Mattioli capisce tutto, e calcia di prima intenzione dal limite dell'area, sfiorando il palo alla destra di Ciocci.

67' - Spavento per il Sassuolo con Delpupo che si mette in proprio, se ne va sulla sinistra e calcia forte, trovando solo l'esterno della rete.

56' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio d'angolo dalla sinistra di Artioli che cerca direttamente la porta ma trova i guantoni di Ciocci. Sul corner seguente serie di batti e ribatti con una conclusione di Mattioli ribattuta involontariamente da Piccinini, la palla arriva a Mercati che con il destro fredda Ciocci, portando avanti il pallone.

55' - Ritmi più alti in questo avvio di ripresa. Ancora Cagliari in attacco con Kouda che controlla in area di rigore e calcia ma non fa male a Vitale.

52' - Primo squillo di Samele: conclusione da fuori area, blocca a terra il portiere del Cagliari Ciocci.

47' - Conti tenta il gol olimpico con un calcio d'angolo battuto da destra: palla che colpisce il palo! Poi la difesa del Sassuolo riesce a spazzare.

46' - Subito Cagliari in avanti: lancio per Contini che viene anticipato dall'ottimo Vitale in uscita. Poco dopo ancora Cagliari con un destro a giro dal limite dell'area di Kouda: palla a lato.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nessun cambio nelle fila di Sassuolo e Cagliari.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

43' - Conclusione dalla lunga distanza di Conti: para senza problemi Vitale.

40' - Iniziativa personale di Desogus che parte da sinistra, si accentra e calcia ma il destro non trova la porta.

36' - Calcio di punizione dal limite per il Cagliari. Il centrocampista alza il pallone con il destro e poi colpisce con la mano destra. Secondo l'arbitro Gualtieri il tocco è fuori ed è punizioni ma il tocco sembrava dentro (ma da regolamento non era fallo perché è lo stesso giocatore a buttarsi il pallone sulla mano). Alla battuta va Conti: palla respinta dalla barriera.

33' - Risponde il Cagliari. Doppia occasione sui piedi di Contini: la prima conclusione viene respinta da Vitale, la seconda, da terra, da Arabat.

31' - Ancora Sassuolo in avanti. Errore difensivo del Cagliari, prova ad approfittarne Mattioli che calcia da posizione defilata e non trova la porta.

27' - Prima grande occasione della partita per il Sassuolo. Tacco di Mercati al limite dell'area: gran destro in diagonale di Yeferson Paz, deviato leggermente da Cusumano, che sfiora il palo. Dal corner svetta Piccinini ma il difensore viene anticipato dalla difesa ospite.

26' - Ottimo avvio di partita di Yeferson Paz. Gran cross dalla destra ma nessuno arriva in tempo all'appuntamento con il pallone.

24' - Buona ripartenza del Sassuolo con Artioli che serve sulla destra Mercati. Al centro per Mattioli che poi è costretto ad allargarsi: sfuma così una buona potenziale occasione per i neroverdi.

15' - Calcio d'angolo dalla sinistra battuto da Artioli, Marginean non arriva all'impatto, poi Mattioli prova la conclusione che viene ribattuta dalla difesa sarda.

8' - Il Sassuolo si fa vedere dalle parti del Cagliari. Cross dalla sinistra di Artioli per Yeferson Paz che controlla e calcia ma Conti rinviene e devia in angolo. Nulla di fatto dal corner.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Un treno chiamato Saccani: Matteo, il terzino del Sassuolo che sfreccia

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO CAGLIARI PRIMAVERA

MARCATORI: 56' Mercati (S)

SASSUOLO (3-5-2): Vitale; Arabat, Flamingo, Piccinini; Paz, Mercati (62' Aucelli), Artioli (90' Florentine), Marginean, Saccani; Samele (62' Reda), Mattioli (77' Manara). A disposizione: Zacchi, Uni, Ranem, Manarelli, Pinelli, Cannavaro, Casolari, Ripamonti. Allenatore: Bigica

CAGLIARI (4-2-3-1): Ciocci; Zallu (70' Iovu), Boccia, Cusumano, Michelotti; Kourfalidis (81' Masala), Conti; Delpupo (85' Cavuoti), Kouda (70' Schirru), Desogus; Contini (85' Sangowski). A disposizione: D’Aniello, Fusco, Piga, Sulis, Guadagnoli. Allenatore: Agostini

NOTE: AMMONITI: Yeferson Paz, Mercati (S); Zallu, Kourfalidis, Conti, Delpupo (C)

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 10 aprile 2021 alle 09:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print