Sconfitta interna per la Primavera di mister Bigica, ko con il Lecce per 3-2. Ko anche l'Under 18 di mister Pedone, clamorosamente rimontata in casa dal Cesena. Sassuolo avanti con la doppietta di Moriano tra il 48' e il 55' ma una doppietta di Coveri e il gol di Giovannini permettono alla formazione romagnola di sbancare il Mapei Football Center. È andata meglio all'Under 17 di mister Pavan che ha vinto il derby contro i pari età del Modena. Dopo il tonfo di Noceto contro il Parma, l’Under 17 di Pavan vince per 2-0 contro i canarini, grazie alle reti messe a segno da Frangella e Fontanini.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La lista suppletiva dei giovani svincolati dai club: la scelta del Sassuolo

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

Kevin Bruno: "Grazie Sassuolo, sogno la A con mio fratello. Kakà idolo"

Sorride anche l'Under 16 di mister Neri. Successo esterno per i 2007 neroverdi che si sono imposti al Paolo Rossi di Perugia con il punteggio di 3-1: in gol Goulart, Ardizzone e Amendola, nel mezzo l'1-2 di Giordani e il calcio di rigore parato dal portiere neroverde Nyarko, schierato titolare da Neri. Anche l'U15 torna da Perugia con i 3 punti. Blitz vincente della squadra allenata da mister Gilioli con un primo tempo praticamente perfetto: 3-0 grazie alle reti di Reggiani e alla doppietta di Ditanto. Cominciato il girone di ritorno dell'Under 14 che è tornata in campo dopo la lunga sosta battendo con un netto 4-0 il Fiorenzuola, tra le mura amiche. In gol per i Neroverdini Policastri, Owen (doppietta) e Owusu. Under 13 invece ko nel derby con il Bologna A giocato sabato a Villalunga. Le tre frazioni sono terminate sullo 0-0 ma lo Small Sided Game iniziale si era chiuso con il successo dei rossoblù, che ha poi dato il successo decisivo al Bologna e condannato la squadra di mister Puca.

TABELLINO SASSUOLO CESENA UNDER 18

MARCATORI: 48′ e 55′ Moriano (S): 57′ e 80' Coveri, 77′ Giovannini (C)

SASSUOLO UNDER 18: Scacchetti, Di Bitonto, Parlato, Rigo (86′ Pigati), Henriksen (86′ Fontana), Corradini, Lombardo (46′ Rovatti), Petrosino (63′ Okojie), Perini (86′ Casini), Moriano, Caragea (46′ Ravaioli). In panchina: Zouaghi, Manini, D’Ambrosio. Allenatore: Francesco Pedone.

CESENA UNDER 18: Montalti, Penchini (46′ Domeniconi), Mattioli (92′ Maroncelli), Fi. Valentini, Fe. Valentini Trocchia, Venturelli (88′ Marotta), Castorri (81′ Nisi), Coveri, Giovannini (92′ Abbondanza), Gabellini (88′ Magnani). In panchina: Cortesi, Casadei, Bardeggia Allenatore: Nicola Campedelli.

ARBITRO: Tommaso Scuderi di Verona

NOTE: AMMONITI: Penchini (C), Caragea, Moriano, Ravaioli (S)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 23 gennaio 2023 alle 11:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print