Tante amichevoli ma anche tante gare di campionato nel weekend calcistico appena trascorso per il settore giovanile del SassuoloSecondo ko per il Sassuolo Primavera che ha perso in casa dell'Atalanta. Fermi U18 (5-1 in amichevole contro il Chiasso, in gol Perini, D’Ambrosio, Parlato, Elatachi e Petrosino) e U17, in campo l'Under 16 di mister Neri che è stata sconfitta in casa della Fiorentina U16: 4-2 per i viola e primo posto in classifica con 6 vittorie su 6. Vantaggio viola con Pisani, subito riacciuffato da Chiricallo. Poi uno-due micidiale della Fiorentina che nel giro di 8 minuti va sul 3-1 con Batignani e Sturli. Al 70' il gol di Goulart che poteva riaprire la gara ma al 74' Ceccarini l'ha chiusa sul 4-2.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Atalanta Sassuolo Primavera highlights 2-0: autogol di Loeffen e De Nipoti, è ko VIDEO

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

Palmieri: "La difficoltà più grossa al mio arrivo. Che soddisfazione i giovani in prima squadra"

L'Under 15 di mister Gilioli ha pareggiato per 2-2, sempre sul campo della Fiorentina, con i viola in 10 per tutto il secondo tempo a causa dell'espulsione di Lysytskyi. Gara avvincente e combattuta con il doppio vantaggio viola siglato da Lenzoni e Cianciulli (quest'ultimo su rigore) e con i neroverdini che hanno prima trovato l'1-2 con De Dominicis e hanno poi pareggiato nel finale con Cornescu. Si riscatta il Sassuolo Under 14 che dopo i pareggi con Piacenza e Rimini ha battuto il Cesena per 4-1. E dire che le cose non si erano messe bene a causa dell'iniziale vantaggio romagnolo con Laghi. Poi la rimonta dell'U14 neroverde con la doppietta di Boateng, l'autogol di Ricci e il sigillo finale di Baffoh. Successo anche per il Sassuolo Under 13. La formazione di mister Puca, a Villalunga, ha vinto 4-0 nel derby con la Reggiana, portandosi così a quota 4. Dopo la Small Sided Game, i Neroverdini hanno vinto per 1-0 (gol di Matera), 2-0 (Santomo, Yeboah) e 1-0 (ancora Matera). L’U13 tornerà in campo giovedì per recuperare la partita in casa del Rimini, poi sabato ancora in campo contro il Bologna.

TABELLINO FIORENTINA SASSUOLO UNDER 16

MARCATORI: 21′ Pisani, 32′ Batignani, 40′ Sturli, 74′ Ceccarini (F); 28′ Chiricallo, 70′ Goulart (S)

FIORENTINA UNDER 16: Vannucchi, Sturli, Masoni (37′ Ceccarini), Batignani, Biagioni, Turnone (76′ Di Pierdomenico), Bonanno (80′ Santarelli), Pisani, Maiorana (76′ Milucci), Ciacci (80′ Arcadipane), Atzeni (76′ Angiolini). In panchina: Fei, Italiano, Kasala. Allenatore: Marco Capparella.

SASSUOLO UNDER 16: Mantini (50′ Del Rio), Elezaj (80′ Pracek), Gentile (66′ Brown), Longano (50′ Guerzoni), Sibilano, Vezzosi, Ardizzone, Bassanello (80′ Piccirillo), Chiricallo (66′ Trolese), Amendola (50′ Bolondi), Goulart. In panchina: Mussini, Belicchi. Allenatore: Maurizio Neri.

ARBITRO: Sig. Curcio della sezione di Siena

NOTE: AMMONITI: Amendola, Chiricallo (S)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 14 novembre 2022 alle 11:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print