Oggi, venerdì 11 novembre 2022, alle ore 14.30 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde è iniziata un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 14.30 presso il centro sportivo di Zingonia a Bergamo, nella sfida valida per la 12ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando l'Atalanta Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha iniziato il girone di pareggiando con la Juve e battendo poi il Verona per 3-2 e il Napoli in trasferta con lo stesso risultato, ha poi pareggiato contro Sampdoria, Fiorentina e Cesena prima di vincere tre partite consecutive contro Udinese, Inter e Torino, ha perso l'imbattibilità a Cagliari e ha ritrovato la vittoria contro l'Empoli e ora affronterà i nerazzurri, formazione sempre pericolosa. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come il difensore Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso il centro sportivo Bortolotti di Zingonia ora è il turno della sfida con i nerazzurri, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. I bergamaschi si trovano al 14esimo posto della classifica con 11 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte, con 18 gol fatti e 24 subiti. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Bergamo che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Marco Fioretto che vuole risalire la china. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Atalanta Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 14.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere
Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"
Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera
CRONACA
96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
95' - Il Sassuolo prova a chiudere in attacco ma senza riuscire a impensierire la porta dell'Atalanta.
90' - Sei minuti di recupero.
85' - Brutto il secondo tempo dei neroverdini che hanno faticato a innescare le punte e non hanno praticamente mai calciato in porta.
83' - Ci prova Sasanelli su azione d'angolo: tiro-cross sul secondo palo però che si spegne sul fondo.
75' - Atalanta vicina al tris: calcio di punizione laterale e palla al centro per De Nipoti che colpisce di testa e sfiora il palo alla destra di Zacchi.
70' - Reazione Sassuolo con un cross di Mandrelli per Flavio Russo: buono l'impatto ma il centravanti neroverde non riesce a indirizzare il pallone nello specchio.
66' - GOL DELL'ATALANTA! DE NIPOTI! Ripartenza micidiale di Tommaso De Nipoti che parte da centrocampo e si mette in proprio. Azione travolgente del giocatore della Dea che resiste a Casolari, salta Miranda e poi piazza il pallone all'angolino.
62' - Cross dalla destra di Lombardo: palla interessante sul secondo palo ma Pardel esce e allontana. Poi sulla ribattuta ci prova Casolari ma il centrocampista neroverde svirgola e non trova la porta.
58' - Spunto sulla sinistra da parte di Leone e conclusione velenosa sul primo palo: respinge però l'attento portiere atalantino.
50' - Ancora Bruno che ci prova da calcio di punizione: mancino che gira e scavalca la barriera ma finisce alto sopra la traversa.
48' - Problema per Abubakar che si accascia a terra e chiede il cambio. Bigica manda in campo Leone.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - Ci prova Bruno da calcio piazzato: pallone che passa ma è lento e centrale, bloccato da Pardel.
39' - Ancora Casolari che inventa per Lombardo: gran controllo del classe 2005 oggi all'esordio ma conclusione strozzata che non impensierisce Pardel.
39' - Prima grande occasione per il Sassuolo: grande palla di Casolari sul secondo palo, si avventa sul pallone Pieragnolo che va in spaccata ma non trova la porta, da pochi passi.
33' - Ottima ripartenza del Sassuolo con Pieragnolo ma Chiwisa lo ferma in maniera irregolare e diventa il primo ammonito della partita. Da calcio di punizione due tentativi: prima Pieragnolo, respinto, e poi Casolari: la conclusione del regista neroverde è potente ma centrale, bloccata con sicurezza da Pardel.
31' - Gioco fermo: problema fisico per l'atalantino Vorlicky, che ha causato l'autogol di Loeffen. Entra Stabile.
29' - Esce dai blocchi Russo che va al cross dalla destra per il suo compagno di reparto, Lombardo: colpo di testa però che non fa male al portiere dell'Atalanta.
27' - Non riesce a sfondare il Sassuolo in questa fase. I neroverdi fanno la partita ma la Dea si sta difendendo con ordine, chiudendo bene gli spazi.
18' - Buona pressione dei neroverdi. Lunga azione corale che porta Abubakar al tiro da fuori area: controllo e tiro potente ma centrale, Pardel fa buona guardia.
13' - Il Sassuolo prova ad attaccare. Foresta dalla trequarti prova il lancio per Lombardo che viene però anticipato dal portiere avversario con un'ottima uscita alta.
11' - Non c'è stata sin qui la reazione del Sassuolo. Meglio l'Atalanta che ci prova con una conclusione dalla distanza di Muhameti che però non finisce tra i pali della porta difesa da Zacchi.
8' - GOL DELL'ATALANTA! La Dea passa alla prima occasione. Cross rasoterra di Vorlicky e sfortunata deviazione di Loeffen che sorprende e beffa Zacchi sul primo palo. Autogol di Loffen, Sassuolo sotto dopo appena 8 minuti.
7' - Ci prova Pieragnolo, dopo un rimpallo in area su calcio d'angolo per i neroverdi, con un mancino dalla lunga distanza: palla che termina a lato.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
IL TABELLINO DI ATALANTA SASSUOLO PRIMAVERA
MARCATORI: 8' aut. Loeffen, 66' De Nipoti (A)
ATALANTA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Pardel; Chiwisa (63' Colombo), Muhameti, De Nipoti (91' Fisic), Riccio, Ghezzi (91' Bernasconi), Palestra, Guerini, Vorlicky (31' Stabile), Tavanti, Regonesi. In panchina: Bertini, Hecko, Roaldsoy, Omar, Vitucci, Perez, Armstrong, Vavassori, Bevilacqua, Tornaghi, Mendicino. Allenatore: Marco Fioretto
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Zacchi; Mandrelli (71' Cinquegrano), Loeffen, Miranda, Pieragnolo (80' Ryan); Foresta (71' Sasanelli), Casolari, Abubakar (48' Leone), Lombardo (71' Baldari), Russo, Bruno. In panchina: Theiner, Lolli, Zafferri, Cannavaro, Henriksen, Loporcaro. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Giorgio Vergaro della sezione di Bari
NOTE: AMMONITI: Chiwisa, Ghezzi, Tavanti (A); Miranda, Sasanelli (S)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso, con la Lazio rientra Thorstvedt
- 20:00 Torino Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:45 Sassuolo Lazio modifiche alla viabilità a Reggio Emilia in zona Mapei Stadium
- 19:33 Sassuolo-Lazio: i gol di Zaccagni e Berardi sono 'assicurati'
- 19:20 Spugna prima di Roma-Sassuolo: "Partita da dentro fuori. Attente al fattore casa"
- 15:56 Pruzzo: "Il Sassuolo prende tanti gol e fatica a trovare equilibrio, occasione Lazio"
- 15:24 De Grandis avvisa la Lazio: "La partita col Sassuolo mi preoccupa e vi dico perché"
- 14:57 Sassuolo Lazio quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 13:45 Spugna: "Mi volevano Manchester City, Real Madrid e Galatasaray, poi è arrivato il Sassuolo"
- 12:35 Sarri pre Sassuolo-Lazio: "Non sarà facile. Poche squadre in A hanno il loro tridente"
- 11:25 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Lazio: "Torna Thorstvedt. Sui portieri..."
- 10:55 Lazio, la gaffe di Noslin pre-Sassuolo costa cara: sarà multato. Cosa è successo
- 10:05 Grosso-Sarri, il 4-3-3, l'amore per il tridente rigorosamente in tuta e con la sigaretta in bocca
- 09:34 Sassuolo Lazio, un confronto tra equilibrio e potenzialità offensive. Idzes, Vranckx e Walu già al top
- 09:00 Sassuolo Lazio probabili formazioni: dubbio Muric-Turati, torna Koné. Pinamonti c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la sveglia neroverde, Grosso e i dubbi per la Lazio
- 20:49 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Verdi, sirene turche per Moro
- 20:40 Giovanili Sassuolo: programma partite 13-14 settembre, una in diretta
- 20:38 Sassuolo, -2 alla Lazio: gruppo al completo. Le ultimissime news
- 19:33 Calciomercato Sassuolo: il clamoroso retroscena su Simone Verdi e il Como
- 18:41 Verso Sassuolo Lazio: la certezza di Grosso è la stessa di Sarri
- 17:08 Roma Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women's Cup
- 16:34 Sassuolo Lazio si mette male visti i precedenti. Ma c'è Berardi
- 16:04 L'ex Lazio: "Il Sassuolo non ha grandi giocatori, ne ruberei solo uno"
- 15:35 Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: il Samsunspor su Luca Moro
- 13:54 Serie A Women'S Cup: Sassuolo, Juve e Fiorentina in corsa per le final four. Le combinazioni
- 13:35 Avversari Sassuolo: il Verona pesca dagli svincolati, ufficiale l'ex Inter a centrocampo
- 12:56 Como Sassuolo biglietti Coppa Italia in vendita ma non per il settore ospiti
- 11:02 Grosso: "I risultati non ci stanno dando ragione ma siamo svegli. Con la Lazio una partita super"
- 10:49 Sassuolo Lazio dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 10:02 Pessina snobba il Sassuolo: "Avrei lasciato il Monza solo per l'Europa"
- 09:01 Iachini: "Con la Lazio un clima in cui il Sassuolo è abituato a giocare. Fatti acquisti di qualità"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la strigliata di Carnevali, Berardi cuore e orgoglio neroverde
- 20:36 UFFICIALE - Benedetta Pistolesi dalla Woman Sangiustese al Sassuolo
- 20:31 Reginaldo racconta: "Conte spaccò lo spogliatoio in un Sassuolo-Siena"
- 20:14 Dal Clasico ai derby di Madrid: 6 partite della Liga in chiaro su Mediaset
- 17:53 Berardi: "Il Mimmo degli anni passati sta tornando. Rifiutati grandi club ma non ho rimpianti"
- 17:33 Sassuolo, allenamento mattutino al MFC: Grosso ritrova i nazionali per la Lazio
- 16:15 Rambaudi: "Sassuolo-Lazio è già una sorta di test. Io pensavo..."
- 15:38 Berardi: "Un onore essere la bandiera di questo grande club. Voglio far bene a Sassuolo per la Nazionale"
- 13:01 Sassuolo, Muric o Turati titolare: la possibile scelta di Grosso con la Lazio
- 12:36 Calaiò: "Napoli: la Fiorentina è più impegnativa, Sassuolo e Cagliari erano più scarse"
- 12:01 Sassuolo Lazio, esauriti i biglietti nel settore ospiti. Posti per i laziali in un altro settore
- 11:14 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, dal PSG arriva anche Lina Greve Chaib
- 10:19 Sassuolo Lazio, biglietti esauriti nel settore ospiti: il dato sulla prevendita
- 09:53 Ghion dimentica Sassuolo: "Empoli tappa importante. Ho parlato con Pinamonti prima di venire qui"
- 09:01 Carnevali: "Dobbiamo darci una svegliata perché non siamo partiti col piede giusto"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la rosa neroverde vale la salvezza, tornano i nazionali
- 20:00 Sassuolo ricorda Giorgio Mariani, il George Best sassolese che fece innamorare l'Inter
- 18:45 Allarme in casa Lazio, si ferma Rovella per infortunio: le ultime in vista del Sassuolo
- 18:25 Verso Sassuolo Lazio: Sarri recupera un'arma tattica importante
- 18:09 Il commento sul Sassuolo: "La vera impresa sarà restare in Serie A"
- 16:36 Criscitiello tuona: "Tutti fanno tutto ma solo la Lazio ha il calciomercato bloccato"
- 16:07 Prestiti Sassuolo: infortunio per Caligara a Pescara, non arrivano buone notizie
- 15:22 Valore rose Serie A: Sassuolo da salvezza piena con oltre 145 milioni di euro
- 15:07 Berardi-Lazio, dal presunto mancato trasferimento a numeri da cecchino contro Sarri
- 13:57 Roberto Breda sulla Serie B: "Non vedo un nuovo Sassuolo"
- 13:48 Calciomercato Sassuolo, il retroscena: Insigne ha rifiutato i neroverdi
- 13:41 Sassuolo Lazio biglietti in esaurimento nel settore ospiti, si va verso il sold out
- 13:32 Terza maglia Inter 2025/26 ispirato all'iconica era Total 90: farà il debutto con il Sassuolo
- 13:23 Nazionali Sassuolo: Fadera-gol. Giallo per Idzes. Sorrisi Koné e Lipani, Muharemovic ko
- 13:17 Sassuolo Lazio arbitro Tremolada, Meraviglia al VAR. Precedenti e statistiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si torna a fare sul serio, sorrisi per 4 nazionali
- 19:51 Calciomercato Sassuolo, Adli all'Al-Shabab. Le cifre per il Milan e lo stipendio per il giocatore
- 19:31 Thorstvedt tra rientro dall'infortunio e il rinnovo: le mosse del Sassuolo
- 19:18 Sassuolo, ripresa degli allenamenti ancora senza nazionali: mirino sulla Lazio
- 16:05 Zaccagni infortunio: le sue condizioni in vista di Sassuolo-Lazio
- 15:24 Adani: "Ma che roba è? Pranzo al sacco. È una gita scolastica, capiscimi al volo"
- 14:51 Rilassarsi in città: quali sono i trend che più stanno prendendo piede?
- 14:35 Inter Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket