Oggi, venerdì 11 novembre 2022, alle ore 14.30 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde è iniziata un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 14.30 presso il centro sportivo di Zingonia a Bergamo, nella sfida valida per la 12ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando l'Atalanta Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha iniziato il girone di pareggiando con la Juve e battendo poi il Verona per 3-2 e il Napoli in trasferta con lo stesso risultato, ha poi pareggiato contro Sampdoria, Fiorentina e Cesena prima di vincere tre partite consecutive contro Udinese, Inter e Torino, ha perso l'imbattibilità a Cagliari e ha ritrovato la vittoria contro l'Empoli e ora affronterà i nerazzurri, formazione sempre pericolosa. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come il difensore Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso il centro sportivo Bortolotti di Zingonia ora è il turno della sfida con i nerazzurri, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. I bergamaschi si trovano al 14esimo posto della classifica con 11 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte, con 18 gol fatti e 24 subiti. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Bergamo che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Marco Fioretto che vuole risalire la china. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Atalanta Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 14.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere
Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"
Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera
CRONACA
96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
95' - Il Sassuolo prova a chiudere in attacco ma senza riuscire a impensierire la porta dell'Atalanta.
90' - Sei minuti di recupero.
85' - Brutto il secondo tempo dei neroverdini che hanno faticato a innescare le punte e non hanno praticamente mai calciato in porta.
83' - Ci prova Sasanelli su azione d'angolo: tiro-cross sul secondo palo però che si spegne sul fondo.
75' - Atalanta vicina al tris: calcio di punizione laterale e palla al centro per De Nipoti che colpisce di testa e sfiora il palo alla destra di Zacchi.
70' - Reazione Sassuolo con un cross di Mandrelli per Flavio Russo: buono l'impatto ma il centravanti neroverde non riesce a indirizzare il pallone nello specchio.
66' - GOL DELL'ATALANTA! DE NIPOTI! Ripartenza micidiale di Tommaso De Nipoti che parte da centrocampo e si mette in proprio. Azione travolgente del giocatore della Dea che resiste a Casolari, salta Miranda e poi piazza il pallone all'angolino.
62' - Cross dalla destra di Lombardo: palla interessante sul secondo palo ma Pardel esce e allontana. Poi sulla ribattuta ci prova Casolari ma il centrocampista neroverde svirgola e non trova la porta.
58' - Spunto sulla sinistra da parte di Leone e conclusione velenosa sul primo palo: respinge però l'attento portiere atalantino.
50' - Ancora Bruno che ci prova da calcio di punizione: mancino che gira e scavalca la barriera ma finisce alto sopra la traversa.
48' - Problema per Abubakar che si accascia a terra e chiede il cambio. Bigica manda in campo Leone.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - Ci prova Bruno da calcio piazzato: pallone che passa ma è lento e centrale, bloccato da Pardel.
39' - Ancora Casolari che inventa per Lombardo: gran controllo del classe 2005 oggi all'esordio ma conclusione strozzata che non impensierisce Pardel.
39' - Prima grande occasione per il Sassuolo: grande palla di Casolari sul secondo palo, si avventa sul pallone Pieragnolo che va in spaccata ma non trova la porta, da pochi passi.
33' - Ottima ripartenza del Sassuolo con Pieragnolo ma Chiwisa lo ferma in maniera irregolare e diventa il primo ammonito della partita. Da calcio di punizione due tentativi: prima Pieragnolo, respinto, e poi Casolari: la conclusione del regista neroverde è potente ma centrale, bloccata con sicurezza da Pardel.
31' - Gioco fermo: problema fisico per l'atalantino Vorlicky, che ha causato l'autogol di Loeffen. Entra Stabile.
29' - Esce dai blocchi Russo che va al cross dalla destra per il suo compagno di reparto, Lombardo: colpo di testa però che non fa male al portiere dell'Atalanta.
27' - Non riesce a sfondare il Sassuolo in questa fase. I neroverdi fanno la partita ma la Dea si sta difendendo con ordine, chiudendo bene gli spazi.
18' - Buona pressione dei neroverdi. Lunga azione corale che porta Abubakar al tiro da fuori area: controllo e tiro potente ma centrale, Pardel fa buona guardia.
13' - Il Sassuolo prova ad attaccare. Foresta dalla trequarti prova il lancio per Lombardo che viene però anticipato dal portiere avversario con un'ottima uscita alta.
11' - Non c'è stata sin qui la reazione del Sassuolo. Meglio l'Atalanta che ci prova con una conclusione dalla distanza di Muhameti che però non finisce tra i pali della porta difesa da Zacchi.
8' - GOL DELL'ATALANTA! La Dea passa alla prima occasione. Cross rasoterra di Vorlicky e sfortunata deviazione di Loeffen che sorprende e beffa Zacchi sul primo palo. Autogol di Loffen, Sassuolo sotto dopo appena 8 minuti.
7' - Ci prova Pieragnolo, dopo un rimpallo in area su calcio d'angolo per i neroverdi, con un mancino dalla lunga distanza: palla che termina a lato.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
IL TABELLINO DI ATALANTA SASSUOLO PRIMAVERA
MARCATORI: 8' aut. Loeffen, 66' De Nipoti (A)
ATALANTA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Pardel; Chiwisa (63' Colombo), Muhameti, De Nipoti (91' Fisic), Riccio, Ghezzi (91' Bernasconi), Palestra, Guerini, Vorlicky (31' Stabile), Tavanti, Regonesi. In panchina: Bertini, Hecko, Roaldsoy, Omar, Vitucci, Perez, Armstrong, Vavassori, Bevilacqua, Tornaghi, Mendicino. Allenatore: Marco Fioretto
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Zacchi; Mandrelli (71' Cinquegrano), Loeffen, Miranda, Pieragnolo (80' Ryan); Foresta (71' Sasanelli), Casolari, Abubakar (48' Leone), Lombardo (71' Baldari), Russo, Bruno. In panchina: Theiner, Lolli, Zafferri, Cannavaro, Henriksen, Loporcaro. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Giorgio Vergaro della sezione di Bari
NOTE: AMMONITI: Chiwisa, Ghezzi, Tavanti (A); Miranda, Sasanelli (S)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: al MFC si torna a fare sul serio, in attesa dei nazionali
- 20:44 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: le big su Muharemovic, Muric verso la conferma
- 20:27 Sassuolo, ripresa con vista Lecce ancora senza i nazionali
- 19:28 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi dalla 13ª alla 17ª giornata
- 18:01 Sassuolo in prestito: Ciervo e Alvarez on fire, gol pesanti per Antiste. D'Andrea e Caligara ko
- 17:39 Il Sassuolo U18 batte il Lecce 2-1. Gilioli: "C'è una bella energia, continuiamo così"
- 16:04 Sassuolo in nazionale: Idzes e Candé ko, vince Coulibaly. Muharemovic in tribuna
- 15:28 Inter Sassuolo Primavera Femminile 3-4: le neroverdi sbancano Milano
- 15:19 Sassuolo Sampdoria Under 17 1-3: pazzo finale al Mapei Football Center
- 14:11 Pagliuca esonero: passi concreti per il ritorno di Dionisi all'Empoli. Si tratta col Palermo
- 13:51 Rivoluzione arbitri. Bucchioni: "Fuori dall’Aia saranno professionisti in una nuova società"
- 13:37 Sassuolo Roma biglietti ospiti: prezzi, info e prevendita Vivaticket
- 10:54 Parma, Pondini: "Ho il cuore a mille. Il Sassuolo mi ha cresciuto ma 3 punti fondamentali"
- 10:24 VIDEO - Parma Sassuolo Femminile highlights 2-1: Pondini-Cox rimontano Caiazzo
- 09:55 Spugna dopo Parma-Sassuolo: "Mancate nel 2° tempo ma senza subire poi nemmeno tanto"
- 09:42 Pinamonti, dalla sicura cessione a certezza anche nel Sassuolo di Grosso
- 09:01 Calciomercato Sassuolo: verso il riscatto di Muric. I neroverdi chiederanno lo sconto
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sconfitta beffa per Spugna nel derby con il Parma
- 19:58 Parma Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Caiazzo top, Durand e Clelland imprecise
- 19:35 Solo DAZN o co-esclusiva Sky: dove vedere le partite del Sassuolo 25/26
- 18:06 Sassuolo 'multinazionalità' stile Mapei: è tra le più multucuturali al mondo
- 16:43 SN - Calciomercato Sassuolo, smentite sul cambio agente di Volpato
- 16:13 Reto Ziegler si ritira: nuovo ruolo per l'ex Sassuolo, Juventus e Sampdoria
- 15:43 Sassuolo Lecce Under 18 2-1 FINALE: tabellino e marcatori
- 15:37 Parma Sassuolo Femminile 2-1 FINALE: Caiazzo illude, il derby è gialloblù
- 13:45 Moldovan non è un rimpianto. Il Sassuolo ha Muric, Horatiu fa panchina all'Oviedo
- 13:33 VIDEO - Iraq-Indonesia, momenti di tensione. L'intervento di Idzes e cosa è successo
- 13:09 Sassuolo, effetto Serie A: 30.000 spettatori in più al Mapei Stadium e grandi incassi
- 13:03 Dionisi Empoli: l'ex Sassuolo in pole, tratta la risoluzione col Palermo
- 12:58 Classifica rigori a favore Serie A: Sassuolo in vetta, 8 squadre ancora senza
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali per un posto in Consiglio, i pregi e i difetti neroverdi
- 18:41 Bailey infortunio: rientro vicino, il giamaicano può puntare il Sassuolo
- 18:16 Ciervo e i prestiti dal Sassuolo: "Se ti mandano in altre realtà vuol dire che non sei pronto"
- 16:40 Spugna prima di Parma-Sassuolo: "È un derby, dobbiamo giocare per la maglia"
- 16:00 Nuovo consigliere federale: Carnevali vs Chiellini, è Sassuolo contro Juve
- 14:05 Lecce Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita, dove acquistarli e settore ospiti
- 13:38 L'ex Sassuolo Eleonora Goldoni: "Con lo stipendio ci paghiamo l'affitto"
- 13:05 Sassuolo, pregi e difetti della squadra di Grosso dopo le prime 6 giornate
- 12:31 Nazionali Sassuolo: altro clean sheet per Muric. Gioia per Lipani, Fadera ko
- 10:38 Calciomercato Sassuolo, Volpato cambia agente: un super-nome su tutti in pole
- 10:05 Bigica: "Scritta la storia del Sassuolo. Qui si sta bene, non potevo fare scelta migliore"
- 09:27 Decreto Crescita: tre giocatori del Sassuolo ne beneficiano ancora
- 09:01 Lovato: "Addio al Sassuolo, normale dispiaccia ma ciò che ho fatto rimarrà"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli stipendi e le spese neroverdi, Palmieri vola basso
- 20:00 "Sport e Benessere – Traumi Dentali nello Sport": presente anche una delegazione del Sassuolo
- 19:23 Verso Lecce Sassuolo: Di Francesco perde un giocatore importante per infortunio
- 18:59 Giovanili Sassuolo: programma partite 11-12 ottobre
- 18:29 Parma Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:05 Calciomercato Sassuolo: non solo l'Inter, diverse big sulle tracce di Muharemovic
- 17:35 Stipendi allenatori Serie A: quanto guadagna Fabio Grosso al Sassuolo
- 16:22 Palmieri: "Sappiamo da dove veniamo. Non ci precludiamo nulla ma obiettivo salvezza"
- 16:09 Vranckx: "Vi svelo perché ho scelto il Sassuolo. Witsel, Milan, Grosso, De Ketalaere: dico tutto"
- 14:35 Stipendi Sassuolo 25/26: Berardi re, Pinamonti insegue. Matic e Vranckx top
- 13:55 Nazionali Sassuolo: doppio ko per Idzes e Candé, pari per Muharemovic. Ok Coulibaly
- 13:47 Sassuolo, ultimo allenamento della settimana. Grosso concede 2 giorni di riposo. Berardi...
- 13:40 Lecce, Veiga: "Il Sassuolo ha tanta esperienza ma noi abbiamo qualità"
- 13:28 Stipendi Serie A: quanto spendono le squadre, la classifica e la posizione del Sassuolo
- 13:15 Collovati: "Lotta salvezza Serie A: "Cagliari meglio delle altre, Sassuolo fuori"
- 09:22 Sassuolo, il nuovo corso sta prendendo forma. E Grosso è il normalizzatore
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Pieragnolo operato, novità sul ritorno di Berardi
- 19:32 Palmieri sul Bari: "Momento particolare ma può far bene. Castrovilli ha qualcosa di diverso"
- 18:59 Calciomercato Sassuolo: quanto vale Tarik Muharemovic e le ultime sull'Inter
- 17:27 Giulia Guerzoni, Francesca Randazzo e Caterina Venturelli del Sassuolo convocate al Mondiale U17 Femminile
- 16:58 Lettera DAZN pezzotto: chiesti rimborsi per 500 euro agli utenti
- 16:37 UFFICIALE - Davina Philtjens del Sassuolo annuncia l'addio alla Nazionale
- 16:03 Berardi infortunio: il segnale del Sassuolo sul rientro con il Lecce
- 13:50 Pieragnolo infortunio: operato per la lesione al crociato dal prof Zaffagnini
- 13:38 De Siervo: "Serie A, Premier e Liga convinte di restare a 20 squadre: vi spiego il perché"
- 13:06 Sassuolo Femminile, il c.t. dell'Italia Soncin in visita al Mapei Center
- 12:45 Dagospia: "Marotta vuole Carnevali come nuovo consigliere federale in FIGC"