Oggi, venerdì 11 novembre 2022, alle ore 14.30 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde è iniziata un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 14.30 presso il centro sportivo di Zingonia a Bergamo, nella sfida valida per la 12ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando l'Atalanta Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha iniziato il girone di pareggiando con la Juve e battendo poi il Verona per 3-2 e il Napoli in trasferta con lo stesso risultato, ha poi pareggiato contro Sampdoria, Fiorentina e Cesena prima di vincere tre partite consecutive contro Udinese, Inter e Torino, ha perso l'imbattibilità a Cagliari e ha ritrovato la vittoria contro l'Empoli e ora affronterà i nerazzurri, formazione sempre pericolosa. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come il difensore Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso il centro sportivo Bortolotti di Zingonia ora è il turno della sfida con i nerazzurri, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. I bergamaschi si trovano al 14esimo posto della classifica con 11 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte, con 18 gol fatti e 24 subiti. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Bergamo che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Marco Fioretto che vuole risalire la china. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Atalanta Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 14.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

95' - Il Sassuolo prova a chiudere in attacco ma senza riuscire a impensierire la porta dell'Atalanta.

90' - Sei minuti di recupero.

85' - Brutto il secondo tempo dei neroverdini che hanno faticato a innescare le punte e non hanno praticamente mai calciato in porta.

83' - Ci prova Sasanelli su azione d'angolo: tiro-cross sul secondo palo però che si spegne sul fondo.

75' - Atalanta vicina al tris: calcio di punizione laterale e palla al centro per De Nipoti che colpisce di testa e sfiora il palo alla destra di Zacchi.

70' - Reazione Sassuolo con un cross di Mandrelli per Flavio Russo: buono l'impatto ma il centravanti neroverde non riesce a indirizzare il pallone nello specchio.

66' - GOL DELL'ATALANTA! DE NIPOTI! Ripartenza micidiale di Tommaso De Nipoti che parte da centrocampo e si mette in proprio. Azione travolgente del giocatore della Dea che resiste a Casolari, salta Miranda e poi piazza il pallone all'angolino.

62' - Cross dalla destra di Lombardo: palla interessante sul secondo palo ma Pardel esce e allontana. Poi sulla ribattuta ci prova Casolari ma il centrocampista neroverde svirgola e non trova la porta.

58' - Spunto sulla sinistra da parte di Leone e conclusione velenosa sul primo palo: respinge però l'attento portiere atalantino.

50' - Ancora Bruno che ci prova da calcio di punizione: mancino che gira e scavalca la barriera ma finisce alto sopra la traversa.

48' - Problema per Abubakar che si accascia a terra e chiede il cambio. Bigica manda in campo Leone.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

45' - Ci prova Bruno da calcio piazzato: pallone che passa ma è lento e centrale, bloccato da Pardel.

39' - Ancora Casolari che inventa per Lombardo: gran controllo del classe 2005 oggi all'esordio ma conclusione strozzata che non impensierisce Pardel.

39' - Prima grande occasione per il Sassuolo: grande palla di Casolari sul secondo palo, si avventa sul pallone Pieragnolo che va in spaccata ma non trova la porta, da pochi passi.

33' - Ottima ripartenza del Sassuolo con Pieragnolo ma Chiwisa lo ferma in maniera irregolare e diventa il primo ammonito della partita. Da calcio di punizione due tentativi: prima Pieragnolo, respinto, e poi Casolari: la conclusione del regista neroverde è potente ma centrale, bloccata con sicurezza da Pardel.

31' - Gioco fermo: problema fisico per l'atalantino Vorlicky, che ha causato l'autogol di Loeffen. Entra Stabile.

29' - Esce dai blocchi Russo che va al cross dalla destra per il suo compagno di reparto, Lombardo: colpo di testa però che non fa male al portiere dell'Atalanta.

27' - Non riesce a sfondare il Sassuolo in questa fase. I neroverdi fanno la partita ma la Dea si sta difendendo con ordine, chiudendo bene gli spazi.

18' - Buona pressione dei neroverdi. Lunga azione corale che porta Abubakar al tiro da fuori area: controllo e tiro potente ma centrale, Pardel fa buona guardia.

13' - Il Sassuolo prova ad attaccare. Foresta dalla trequarti prova il lancio per Lombardo che viene però anticipato dal portiere avversario con un'ottima uscita alta.

11' - Non c'è stata sin qui la reazione del Sassuolo. Meglio l'Atalanta che ci prova con una conclusione dalla distanza di Muhameti che però non finisce tra i pali della porta difesa da Zacchi.

8' - GOL DELL'ATALANTA! La Dea passa alla prima occasione. Cross rasoterra di Vorlicky e sfortunata deviazione di Loeffen che sorprende e beffa Zacchi sul primo palo. Autogol di Loffen, Sassuolo sotto dopo appena 8 minuti.

7' - Ci prova Pieragnolo, dopo un rimpallo in area su calcio d'angolo per i neroverdi, con un mancino dalla lunga distanza: palla che termina a lato.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

IL TABELLINO DI ATALANTA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 8' aut. Loeffen, 66' De Nipoti (A)

ATALANTA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Pardel; Chiwisa (63' Colombo), Muhameti, De Nipoti (91' Fisic), Riccio, Ghezzi (91' Bernasconi), Palestra, Guerini, Vorlicky (31' Stabile), Tavanti, Regonesi. In panchina: Bertini, Hecko, Roaldsoy, Omar, Vitucci, Perez, Armstrong, Vavassori, Bevilacqua, Tornaghi, Mendicino. Allenatore: Marco Fioretto

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Zacchi; Mandrelli (71' Cinquegrano), Loeffen, Miranda, Pieragnolo (80' Ryan); Foresta (71' Sasanelli), Casolari, Abubakar (48' Leone), Lombardo (71' Baldari), Russo, Bruno. In panchina: Theiner, Lolli, Zafferri, Cannavaro, Henriksen, Loporcaro. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Giorgio Vergaro della sezione di Bari

NOTE: AMMONITI: Chiwisa, Ghezzi, Tavanti (A); Miranda, Sasanelli (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 11 novembre 2022 alle 10:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print