Il Sassuolo Under 18 scenderà in campo quest'oggi presso il centro sportivo di Collecchio (Parma), gara rigorosamente a porte chiuse, per la sfida valevole per la 9ª giornata contro il Parma U18 e SassuoloNews.net avrà il piacere di aggiornarvi in diretta sull'esito del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione ducale. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo avvio di stagione per la squadra allenata da mister Pensalfini. La formazione neroverde occupa il quarto posto, l'ultimo per le final four finali e vuole proseguire su questa scia. Ora il Sassuolo U18, dopo aver pareggiato per 2-2 con il Genoa alla prima giornata, dopo aver perso per 3-0 in casa dell'Inter e dopo aver conquistato 9 punti dalla ripartenza vincendo con la Fiorentina e pareggiando in casa della Lazio e poi con l'Atalanta, vincendo in casa del Milan e pareggiando con il Monza, farà visita al Parma. Una formazione temibile quella allenata da Claudio Gabetta. Nell'ultima sfida giocata è arrivato un pareggio per 2-2 contro il Monza, formazione molto interessante. I ducali hanno conquistato 7 punti sin qui e hanno giocato 8 partite, una in più rispetto al Sassuolo che nell'ultima giornata ha riposato. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Il Sassuolo si gode Vincenzo Ferrara, il giovane bomber che, sarà un caso o forse no, ha lo stesso agente del bomber del Sassuolo Calcio, Ciccio Caputo. "Ferrara ricorda un po' Raspadori come caratteristiche, è di Scampia ed è un gioiellino. La testa è stato l'elemento che ha fatto la differenza fino ad oggi e deve avere Caputo come punto di riferimento. Attenzione anche al portiere Gioele Zacchi ma anche i centrocampisti Arcopinto e Casolari, senza dimenticare il difensore Miranda e l'attaccante esterno Estevez, giusto per citarne alcuni. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del nostro inviato a Collecchio. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Parma-Sassuolo Under 18. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 15.00.

CRONACA

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Ancora un pari per i neroverdi: finisce 1-1 a Collecchio, decidono i rigori di Ferrara e De Rinaldis.

92' - Parma pericoloso su un calcio d'angolo dalla sinistra: colpo di testa sul secondo palo di Lopes e palla vicina al bersaglio grosso.

90' - Calcio di punizione di Mata dal limite dell'area sinistra: Asan prova a sorprendere il portiere calciando in porta ma Rossi fa buona guardia.

89' - Gran controllo di Shifano al limite dell'area ma Miranda salva tutto sbrogliando una situazione complicata.

80' - Bella azione personale di Ferrara che prova a calciare col mancino da oltre 20 metri ma non trova la porta.

79' - Ferrara ruba palla sulla trequarti e serve Mata: conclusione dal limite respinta ma Abubakar riesce a servire Estevez che calcia di prima intenzione ma in maniera debole e centrale.

77' - Errore di Arcopinto sulla trequarti: conclusione di Lusha ribattuta da Miranda. Sulla ripartenza, Mata serve Abubakar: palla in profondità per il taglio di Estevez leggermente troppo lunga.

71' - Colpo di testa di Lopes, non contrastato bene dal nuovo entrato Macchioni: palla a fil di palo ma Zacchi sembrava esserci.

69' - Sassuolo vicino all'1-2: Estevez allarga per Mata. Gran controllo del 17, tiro ribattuto. Sulla respinta arriva Estevez che calcia di prima intenzione ma trova la risposta di Rossi con i piedi.

67' - Inizia a farsi sentire la stanchezza, dovuta al caldo. Fase di stanca della gara, secondo tempo a ritmi decisamente più bassi.

61' - Tentativo di Ferrara con una mezza girata dai 15 metri: palla che finisce debolmente tra le braccia del portiere ducale.

54' - Sassuolo pericoloso con un corner di Capogna: colpo di testa di Cehu che prova ad approfittare di un'uscita non perfetta di Rossi ma Ferrari si ritrova sulla traiettoria e involontariamente riesce a respingere.

48' - Conclusione velleitaria di Ruggeri, da 40 metri: deviazione di Abubakar che però non sorprende Zacchi.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Calcio di punizione laterale di Vaglica: tentativo volante di Lusha e palla alta.

43' - Sinistro dai 20 metri di Lopes Silva: palla a fil di palo che dà l'illusione del gol.

37' - Conclusione insidiosa di Lopes Silva: Miranda mette lo zampone e allontana.

33' - GOL DEL PARMA! Calcio di rigore per il Parma. De Rinaldis, sull'out sinistro dell'area, punta e salta netto Toure che ingenuamente, invece di concedere il fondo al 10 parmigiano, lo stende. Dal dischetto va lo stesso De Rinaldis che calcia in maniera perfetta, Zacchi per poco non riesce a parare l'ennesimo rigore.

30' - Ancora Sassuolo vicino al bis. Avanzata di Arcopinto, palla sulla sinistra per Pieragnolo che pennella sul secondo palo per Capogna: mancino di controbalzo del numero 10 che manda alto, sprecando una grande chance.

28' - Ancora pericoloso Forchignone, ottimo sin qui. Ruba palla nella sua metà campo e parte, arrivando sino al limite dell'area, poi destro a giro sul secondo palo ma palla fuori di almeno un paio di metri. Ottima comunque l'azione del numero 11 neroverde. Nell'occasione ammonito Piras che ha tentato di stendere l'attaccante neroverde con un calcione, bravo l'11 a resistere e ad arrivare fino in fondo.

21' - Sassuolo vicinissimo al raddoppio. Difesa del Parma alta: scambio sull'out mancino tra Ferrara e Abubakar con il numero nove che si invola verso la porta avversaria. Controllo col mancino e diagonale di Enzo che sfiora il palo alla sinistra del portiere ducale.

18' - Si fa vedere il Parma con un destro dai 25 metri di De Rinaldis ma Zacchi blocca senza problemi.

17' - Altro rilancio di Zacchi per Forchignone, stavolta il portiere Rossi abbandona la propria area, fermando il contropiede neroverde con un ottimo intervento di petto.

13' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Lancio lungo di Zacchi per Forchignone. Indecisione della difesa ducale, Rossi in uscita alta prende il pallone e probabilmente colpisce anche il numero 11 neroverde, l'arbitro assegna il rigore. Dobbiamo essere onesti: calcio di rigore che in prima battuta appare generoso ma il signor D'Eusanio non ha avuto dubbi. Dal dischetto va Ferrara che non sbaglia, superando Rossi e portando in vantaggio il Sassuolo.

8' - Fallo di Miranda, ammonito, ai 20 metri: il difensore ferma con le cattive un'avanzata ducale. Dal calcio di punizione seguente: palla sulla barriera, poi bravo Zacchi a chiudere lo specchio a Ruggeri.

5' - Prima occasione di marca neroverde. Bel tiro di Capogna dall'out di destra, vola Rossi a respingere con i pugni.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Vincenzo Ferrara Sassuolo: il bomber sulle orme di Caputo e Raspadori

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI PARMA SASSUOLO UNDER 18

MARCATORI: 13' rig. Ferrara (S); 34' rig. De Rinaldis (P)

PARMA UNDER 18: Rossi; Piras (86' Ghisoni), Vaglica, Ferrari (70' Miceli), Farucci, Ruggeri, Bevilacqua (62' Marsetic), Cavalca, Lusha (86' Shifano), De Rinaldis (86' Bio), Lopes Silva. In panchina: Monteverdi, Agostinelli, Di Monaco, Sementa. Allenatore: Gabetta

SASSUOLO UNDER 18: Zacchi; Iodice, Pieragnolo (70' Macchioni), Toure, Cehu (70' Barbetta), Miranda, Abubakar (85' Bruno), Arcopinto, Ferrara, Capogna (62' Mata), Forchignone (62' Estevez). In panchina: Lanzi, Zalli, Palma, Barbieri. Allenatore: Pensalfini

ARBITRO: Francesco D'Eusanio di Faenza

NOTE: AMMONITI: Cehu (S); Piras, Cavalca, De Rinaldis, Ghisoni (P)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Gio 01 aprile 2021 alle 10:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print