Il Sassuolo Under 18 scenderà in campo quest'oggi presso il centro sportivo di Collecchio (Parma), gara rigorosamente a porte chiuse, per la sfida valevole per la 9ª giornata contro il Parma U18 e SassuoloNews.net avrà il piacere di aggiornarvi in diretta sull'esito del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione ducale. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo avvio di stagione per la squadra allenata da mister Pensalfini. La formazione neroverde occupa il quarto posto, l'ultimo per le final four finali e vuole proseguire su questa scia. Ora il Sassuolo U18, dopo aver pareggiato per 2-2 con il Genoa alla prima giornata, dopo aver perso per 3-0 in casa dell'Inter e dopo aver conquistato 9 punti dalla ripartenza vincendo con la Fiorentina e pareggiando in casa della Lazio e poi con l'Atalanta, vincendo in casa del Milan e pareggiando con il Monza, farà visita al Parma. Una formazione temibile quella allenata da Claudio Gabetta. Nell'ultima sfida giocata è arrivato un pareggio per 2-2 contro il Monza, formazione molto interessante. I ducali hanno conquistato 7 punti sin qui e hanno giocato 8 partite, una in più rispetto al Sassuolo che nell'ultima giornata ha riposato. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Il Sassuolo si gode Vincenzo Ferrara, il giovane bomber che, sarà un caso o forse no, ha lo stesso agente del bomber del Sassuolo Calcio, Ciccio Caputo. "Ferrara ricorda un po' Raspadori come caratteristiche, è di Scampia ed è un gioiellino. La testa è stato l'elemento che ha fatto la differenza fino ad oggi e deve avere Caputo come punto di riferimento. Attenzione anche al portiere Gioele Zacchi ma anche i centrocampisti Arcopinto e Casolari, senza dimenticare il difensore Miranda e l'attaccante esterno Estevez, giusto per citarne alcuni. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del nostro inviato a Collecchio. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Parma-Sassuolo Under 18. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 15.00.
CRONACA
93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Ancora un pari per i neroverdi: finisce 1-1 a Collecchio, decidono i rigori di Ferrara e De Rinaldis.
92' - Parma pericoloso su un calcio d'angolo dalla sinistra: colpo di testa sul secondo palo di Lopes e palla vicina al bersaglio grosso.
90' - Calcio di punizione di Mata dal limite dell'area sinistra: Asan prova a sorprendere il portiere calciando in porta ma Rossi fa buona guardia.
89' - Gran controllo di Shifano al limite dell'area ma Miranda salva tutto sbrogliando una situazione complicata.
80' - Bella azione personale di Ferrara che prova a calciare col mancino da oltre 20 metri ma non trova la porta.
79' - Ferrara ruba palla sulla trequarti e serve Mata: conclusione dal limite respinta ma Abubakar riesce a servire Estevez che calcia di prima intenzione ma in maniera debole e centrale.
77' - Errore di Arcopinto sulla trequarti: conclusione di Lusha ribattuta da Miranda. Sulla ripartenza, Mata serve Abubakar: palla in profondità per il taglio di Estevez leggermente troppo lunga.
71' - Colpo di testa di Lopes, non contrastato bene dal nuovo entrato Macchioni: palla a fil di palo ma Zacchi sembrava esserci.
69' - Sassuolo vicino all'1-2: Estevez allarga per Mata. Gran controllo del 17, tiro ribattuto. Sulla respinta arriva Estevez che calcia di prima intenzione ma trova la risposta di Rossi con i piedi.
67' - Inizia a farsi sentire la stanchezza, dovuta al caldo. Fase di stanca della gara, secondo tempo a ritmi decisamente più bassi.
61' - Tentativo di Ferrara con una mezza girata dai 15 metri: palla che finisce debolmente tra le braccia del portiere ducale.
54' - Sassuolo pericoloso con un corner di Capogna: colpo di testa di Cehu che prova ad approfittare di un'uscita non perfetta di Rossi ma Ferrari si ritrova sulla traiettoria e involontariamente riesce a respingere.
48' - Conclusione velleitaria di Ruggeri, da 40 metri: deviazione di Abubakar che però non sorprende Zacchi.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45' - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Calcio di punizione laterale di Vaglica: tentativo volante di Lusha e palla alta.
43' - Sinistro dai 20 metri di Lopes Silva: palla a fil di palo che dà l'illusione del gol.
37' - Conclusione insidiosa di Lopes Silva: Miranda mette lo zampone e allontana.
33' - GOL DEL PARMA! Calcio di rigore per il Parma. De Rinaldis, sull'out sinistro dell'area, punta e salta netto Toure che ingenuamente, invece di concedere il fondo al 10 parmigiano, lo stende. Dal dischetto va lo stesso De Rinaldis che calcia in maniera perfetta, Zacchi per poco non riesce a parare l'ennesimo rigore.
30' - Ancora Sassuolo vicino al bis. Avanzata di Arcopinto, palla sulla sinistra per Pieragnolo che pennella sul secondo palo per Capogna: mancino di controbalzo del numero 10 che manda alto, sprecando una grande chance.
28' - Ancora pericoloso Forchignone, ottimo sin qui. Ruba palla nella sua metà campo e parte, arrivando sino al limite dell'area, poi destro a giro sul secondo palo ma palla fuori di almeno un paio di metri. Ottima comunque l'azione del numero 11 neroverde. Nell'occasione ammonito Piras che ha tentato di stendere l'attaccante neroverde con un calcione, bravo l'11 a resistere e ad arrivare fino in fondo.
21' - Sassuolo vicinissimo al raddoppio. Difesa del Parma alta: scambio sull'out mancino tra Ferrara e Abubakar con il numero nove che si invola verso la porta avversaria. Controllo col mancino e diagonale di Enzo che sfiora il palo alla sinistra del portiere ducale.
18' - Si fa vedere il Parma con un destro dai 25 metri di De Rinaldis ma Zacchi blocca senza problemi.
17' - Altro rilancio di Zacchi per Forchignone, stavolta il portiere Rossi abbandona la propria area, fermando il contropiede neroverde con un ottimo intervento di petto.
13' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Lancio lungo di Zacchi per Forchignone. Indecisione della difesa ducale, Rossi in uscita alta prende il pallone e probabilmente colpisce anche il numero 11 neroverde, l'arbitro assegna il rigore. Dobbiamo essere onesti: calcio di rigore che in prima battuta appare generoso ma il signor D'Eusanio non ha avuto dubbi. Dal dischetto va Ferrara che non sbaglia, superando Rossi e portando in vantaggio il Sassuolo.
8' - Fallo di Miranda, ammonito, ai 20 metri: il difensore ferma con le cattive un'avanzata ducale. Dal calcio di punizione seguente: palla sulla barriera, poi bravo Zacchi a chiudere lo specchio a Ruggeri.
5' - Prima occasione di marca neroverde. Bel tiro di Capogna dall'out di destra, vola Rossi a respingere con i pugni.
1' - E' INIZIATA LA PARTITA!
LEGGI ANCHE: Vincenzo Ferrara Sassuolo: il bomber sulle orme di Caputo e Raspadori
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI PARMA SASSUOLO UNDER 18
MARCATORI: 13' rig. Ferrara (S); 34' rig. De Rinaldis (P)
PARMA UNDER 18: Rossi; Piras (86' Ghisoni), Vaglica, Ferrari (70' Miceli), Farucci, Ruggeri, Bevilacqua (62' Marsetic), Cavalca, Lusha (86' Shifano), De Rinaldis (86' Bio), Lopes Silva. In panchina: Monteverdi, Agostinelli, Di Monaco, Sementa. Allenatore: Gabetta
SASSUOLO UNDER 18: Zacchi; Iodice, Pieragnolo (70' Macchioni), Toure, Cehu (70' Barbetta), Miranda, Abubakar (85' Bruno), Arcopinto, Ferrara, Capogna (62' Mata), Forchignone (62' Estevez). In panchina: Lanzi, Zalli, Palma, Barbieri. Allenatore: Pensalfini
ARBITRO: Francesco D'Eusanio di Faenza
NOTE: AMMONITI: Cehu (S); Piras, Cavalca, De Rinaldis, Ghisoni (P)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 12:30 Sassuolo Cremonese LIVE 1-0: formazioni ufficiali, cronaca, tabellino e diretta
- 12:28 Sassuolo Cremonese highlights: gol di Fadera - VIDEO
- 12:25 Sassuolo Cremonese moviola e VAR: gli episodi della partita
- 12:21 Pinamonti, Berardi e Thorstvedt out in Sassuolo-Cremonese: il motivo
- 11:34 Diffidati Sassuolo: occhio al giallo, cinque titolarissimi a rischio squalifica per il Pisa
- 11:08 Daspo ai tifosi del Sassuolo: curva in silenzio nei primi 15' con la Cremonese
- 10:02 Sassuolo Cremonese dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:37 Intrigo Knezovic-Triestina: è in uscita dalla Salernitana ma ci sono dubbi sul futuro
- 09:12 22ª Serie A e Sassuolo-Cremonese: le iniziative per la Giornata della Memoria
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso recupera i big per la Cremonese ma Pinamonti è in dubbio
- 20:10 Cagliari Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, Sportitalia e orario
- 20:03 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Kouamé, il Napoli su Laurienté
- 19:24 Calciomercato Sassuolo, il Verona torna di nuovo su Stefano Turati
- 18:28 Yeferson Paz alla Reggiana dal Sassuolo: c'è l'accordo, la formula dell'affare
- 18:02 Quanto conta e come ci arriva il Sassuolo alla sfida con la Cremonese
- 17:48 Schenardi: "A Sassuolo Mariani mi ha cambiato la carriera. Con la Cremonese non è scontata"
- 17:13 Calciomercato Sassuolo: Motta alla Lazio, la Reggiana torna su Satalino
- 16:48 Colantuono prima di Sassuolo-Napoli: "Affamate e organizzate. Stimolante l'esordio al Ricci
- 16:26 Sassuolo Cremonese quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 16:03 Il Sassuolo nella storia della Serie A: dal debutto alle migliori stagioni
- 15:45 Nicola: "Cremonese trasformista. Sassuolo, parlare di neopromossa è un po' forzato"
- 15:37 Infortuni Sassuolo: rientrano Berardi, Thorstvedt, Koné e Volpato. Pinamonti ha la febbre
- 13:51 Sassuolo Cremonese probabili formazioni: ok Berardi, Volpato, Koné e Thorstvedt, Pinamonti dubbio
- 12:25 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Cremonese: "Torna Berardi, Pinamonti in dubbio"
- 12:11 Calciomercato Sassuolo, derby col Parma per Eric Bocat dello Stoke
- 10:37 Sansone: "Fiero di aver scritto la storia col Sassuolo. Non mi aspettavo un girone d'andata così"
- 10:02 Pisa, Moreo dopo il ko 6-2 con l'Inter: "Ora pensiamo al Sassuolo"
- 09:23 Calciomercato Sassuolo, non solo Nzola: chiesto anche Kouamé alla Fiorentina
- 09:01 Calciomercato Sassuolo, il Napoli insiste per Laurienté: pronto l'assalto
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i dubbi di Grosso, con la Cremonese non si può sbagliare
- 20:30 Calciomercato, MasterGroup presenta il nuovo logo
- 20:10 Ex Sassuolo: Richmond Boakye va a giocare in Eccellenza
- 19:48 Sassuolo Napoli Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 19:32 Giovanili Sassuolo: programma partite 24-25 gennaio, una in diretta
- 19:18 Calciomercato Sassuolo: Nzola bad boy. In rotta col Pisa, costi alti dalla Fiorentina
- 18:22 UFFICIALE - Cremonese, una cessione a poche ore dal Sassuolo
- 17:51 Lecce, Di Francesco accoglie Cheddira: "Voglioso di venire, mi ha detto: ' Che bello'"
- 17:38 Sassuolo vs Cremonese: due squadre in crisi con lo stesso rendimento da 7 giornate
- 15:56 Sassuolo, far punti con la Cremonese per scacciare il fantasma di Malesani
- 15:25 Berardi infortunio: gli aggiornamenti sul rientro per Sassuolo-Cremonese
- 15:15 Sassuolo, -2 alla Cremonese: 7 da valutare. Domani parla Grosso
- 14:31 Calciomercato Sassuolo: Odenthal Bari e le parole di De Laurentiis
- 14:05 Scambio Cutrone-Luvumbo tra Cagliari e Parma: si inserisce il Sassuolo
- 13:53 UFFICIALE - Il Sassuolo gira Alessandro Russo dal Giugliano al Cerignola
- 13:42 Calciomercato Sassuolo, Yeferson Paz in uscita: accordo con la Reggiana
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Cheddira lascia, Grosso spera nei rientri per la Cremonese
- 20:01 Sassuolo, le ultime in vista della Cremonese. Il segnale sul rientro di Volpato
- 19:38 Trasferte vietate per tutto l'anno ai tifosi di Roma e Fiorentina: il motivo
- 19:12 Social off: il Sassuolo rinnova il suo impegno. Domani social neroverdi spenti
- 19:04 UFFICIALE - Cheddira-Sassuolo, risolto il prestito. E il Napoli lo gira al Lecce
- 18:57 Odenthal Bari, non solo: asse di calciomercato col Sassuolo. I nomi in ballo
- 17:47 Calciomercato Sassuolo, Filippo Romagna tentato dall'Al-Nasr SC
- 16:43 Sassuolo, un calciomercato Soltero. Ma il bello deve ancora venire
- 16:08 Nuovo premio Fair Play Serie A: Sassuolo tra le top, comanda il Torino
- 15:41 Nzola Sassuolo: oggi incontro con la Fiorentina per sbloccare l'affare
- 15:26 Mulattieri torna al gol e allontana l'addio al Deportivo La Coruna: "Qui mi sento bene"
- 13:13 Italia Under 16, convocati Lorenzo Matera ed Emanuele Salati per il Torneo dei Gironi
- 12:55 Palermo, Johnsen e Dany Mota insidiano Pierini e il Sassuolo
- 10:54 Luca Moro Empoli, contatti di calciomercato con il Sassuolo: le ultime
- 10:05 Sassuolo e il Sassuolo Calcio oltreoceano sul canale sportivo messicano TUDN
- 09:33 Cheddira Lecce, è fatta: visite mediche e addio al Sassuolo
- 09:01 Calciomercato Sassuolo, due nomi per il dopo Cheddira: spunta Cutrone
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: crisi di gol e di vittorie, con la Cremonese per rinascere
- 19:29 Coppa Italia Primavera: l'avversaria del Sassuolo e la data dei quarti di finale
- 19:23 Lascia l'Inter dopo 6 anni: due club sognano il colpo di calciomercato a zero
- 19:04 Sassuolo, secondo giorno verso la Cremonese: Thorstvedt e Koné da valutare
- 18:53 Calciomercato Sassuolo, valzer delle punte: idea Nzola dal Pisa per il dopo Cheddira
- 18:32 Cremonese, in arrivo una cessione eccellente prima del Sassuolo
- 18:07 Da Cremona: "Col Sassuolo per fare punti, una gara da non sbagliare"
- 17:05 Walid Cheddira Lecce: ci siamo, è arrivato l'ok del Sassuolo e del Napoli


