Il Sassuolo Under 18 scenderà in campo quest'oggi presso il centro sportivo di Collecchio (Parma), gara rigorosamente a porte chiuse, per la sfida valevole per la 9ª giornata contro il Parma U18 e SassuoloNews.net avrà il piacere di aggiornarvi in diretta sull'esito del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione ducale. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo avvio di stagione per la squadra allenata da mister Pensalfini. La formazione neroverde occupa il quarto posto, l'ultimo per le final four finali e vuole proseguire su questa scia. Ora il Sassuolo U18, dopo aver pareggiato per 2-2 con il Genoa alla prima giornata, dopo aver perso per 3-0 in casa dell'Inter e dopo aver conquistato 9 punti dalla ripartenza vincendo con la Fiorentina e pareggiando in casa della Lazio e poi con l'Atalanta, vincendo in casa del Milan e pareggiando con il Monza, farà visita al Parma. Una formazione temibile quella allenata da Claudio Gabetta. Nell'ultima sfida giocata è arrivato un pareggio per 2-2 contro il Monza, formazione molto interessante. I ducali hanno conquistato 7 punti sin qui e hanno giocato 8 partite, una in più rispetto al Sassuolo che nell'ultima giornata ha riposato. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Il Sassuolo si gode Vincenzo Ferrara, il giovane bomber che, sarà un caso o forse no, ha lo stesso agente del bomber del Sassuolo Calcio, Ciccio Caputo. "Ferrara ricorda un po' Raspadori come caratteristiche, è di Scampia ed è un gioiellino. La testa è stato l'elemento che ha fatto la differenza fino ad oggi e deve avere Caputo come punto di riferimento. Attenzione anche al portiere Gioele Zacchi ma anche i centrocampisti Arcopinto e Casolari, senza dimenticare il difensore Miranda e l'attaccante esterno Estevez, giusto per citarne alcuni. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del nostro inviato a Collecchio. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Parma-Sassuolo Under 18. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 15.00.
CRONACA
93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Ancora un pari per i neroverdi: finisce 1-1 a Collecchio, decidono i rigori di Ferrara e De Rinaldis.
92' - Parma pericoloso su un calcio d'angolo dalla sinistra: colpo di testa sul secondo palo di Lopes e palla vicina al bersaglio grosso.
90' - Calcio di punizione di Mata dal limite dell'area sinistra: Asan prova a sorprendere il portiere calciando in porta ma Rossi fa buona guardia.
89' - Gran controllo di Shifano al limite dell'area ma Miranda salva tutto sbrogliando una situazione complicata.
80' - Bella azione personale di Ferrara che prova a calciare col mancino da oltre 20 metri ma non trova la porta.
79' - Ferrara ruba palla sulla trequarti e serve Mata: conclusione dal limite respinta ma Abubakar riesce a servire Estevez che calcia di prima intenzione ma in maniera debole e centrale.
77' - Errore di Arcopinto sulla trequarti: conclusione di Lusha ribattuta da Miranda. Sulla ripartenza, Mata serve Abubakar: palla in profondità per il taglio di Estevez leggermente troppo lunga.
71' - Colpo di testa di Lopes, non contrastato bene dal nuovo entrato Macchioni: palla a fil di palo ma Zacchi sembrava esserci.
69' - Sassuolo vicino all'1-2: Estevez allarga per Mata. Gran controllo del 17, tiro ribattuto. Sulla respinta arriva Estevez che calcia di prima intenzione ma trova la risposta di Rossi con i piedi.
67' - Inizia a farsi sentire la stanchezza, dovuta al caldo. Fase di stanca della gara, secondo tempo a ritmi decisamente più bassi.
61' - Tentativo di Ferrara con una mezza girata dai 15 metri: palla che finisce debolmente tra le braccia del portiere ducale.
54' - Sassuolo pericoloso con un corner di Capogna: colpo di testa di Cehu che prova ad approfittare di un'uscita non perfetta di Rossi ma Ferrari si ritrova sulla traiettoria e involontariamente riesce a respingere.
48' - Conclusione velleitaria di Ruggeri, da 40 metri: deviazione di Abubakar che però non sorprende Zacchi.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45' - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Calcio di punizione laterale di Vaglica: tentativo volante di Lusha e palla alta.
43' - Sinistro dai 20 metri di Lopes Silva: palla a fil di palo che dà l'illusione del gol.
37' - Conclusione insidiosa di Lopes Silva: Miranda mette lo zampone e allontana.
33' - GOL DEL PARMA! Calcio di rigore per il Parma. De Rinaldis, sull'out sinistro dell'area, punta e salta netto Toure che ingenuamente, invece di concedere il fondo al 10 parmigiano, lo stende. Dal dischetto va lo stesso De Rinaldis che calcia in maniera perfetta, Zacchi per poco non riesce a parare l'ennesimo rigore.
30' - Ancora Sassuolo vicino al bis. Avanzata di Arcopinto, palla sulla sinistra per Pieragnolo che pennella sul secondo palo per Capogna: mancino di controbalzo del numero 10 che manda alto, sprecando una grande chance.
28' - Ancora pericoloso Forchignone, ottimo sin qui. Ruba palla nella sua metà campo e parte, arrivando sino al limite dell'area, poi destro a giro sul secondo palo ma palla fuori di almeno un paio di metri. Ottima comunque l'azione del numero 11 neroverde. Nell'occasione ammonito Piras che ha tentato di stendere l'attaccante neroverde con un calcione, bravo l'11 a resistere e ad arrivare fino in fondo.
21' - Sassuolo vicinissimo al raddoppio. Difesa del Parma alta: scambio sull'out mancino tra Ferrara e Abubakar con il numero nove che si invola verso la porta avversaria. Controllo col mancino e diagonale di Enzo che sfiora il palo alla sinistra del portiere ducale.
18' - Si fa vedere il Parma con un destro dai 25 metri di De Rinaldis ma Zacchi blocca senza problemi.
17' - Altro rilancio di Zacchi per Forchignone, stavolta il portiere Rossi abbandona la propria area, fermando il contropiede neroverde con un ottimo intervento di petto.
13' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Lancio lungo di Zacchi per Forchignone. Indecisione della difesa ducale, Rossi in uscita alta prende il pallone e probabilmente colpisce anche il numero 11 neroverde, l'arbitro assegna il rigore. Dobbiamo essere onesti: calcio di rigore che in prima battuta appare generoso ma il signor D'Eusanio non ha avuto dubbi. Dal dischetto va Ferrara che non sbaglia, superando Rossi e portando in vantaggio il Sassuolo.
8' - Fallo di Miranda, ammonito, ai 20 metri: il difensore ferma con le cattive un'avanzata ducale. Dal calcio di punizione seguente: palla sulla barriera, poi bravo Zacchi a chiudere lo specchio a Ruggeri.
5' - Prima occasione di marca neroverde. Bel tiro di Capogna dall'out di destra, vola Rossi a respingere con i pugni.
1' - E' INIZIATA LA PARTITA!
LEGGI ANCHE: Vincenzo Ferrara Sassuolo: il bomber sulle orme di Caputo e Raspadori
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI PARMA SASSUOLO UNDER 18
MARCATORI: 13' rig. Ferrara (S); 34' rig. De Rinaldis (P)
PARMA UNDER 18: Rossi; Piras (86' Ghisoni), Vaglica, Ferrari (70' Miceli), Farucci, Ruggeri, Bevilacqua (62' Marsetic), Cavalca, Lusha (86' Shifano), De Rinaldis (86' Bio), Lopes Silva. In panchina: Monteverdi, Agostinelli, Di Monaco, Sementa. Allenatore: Gabetta
SASSUOLO UNDER 18: Zacchi; Iodice, Pieragnolo (70' Macchioni), Toure, Cehu (70' Barbetta), Miranda, Abubakar (85' Bruno), Arcopinto, Ferrara, Capogna (62' Mata), Forchignone (62' Estevez). In panchina: Lanzi, Zalli, Palma, Barbieri. Allenatore: Pensalfini
ARBITRO: Francesco D'Eusanio di Faenza
NOTE: AMMONITI: Cehu (S); Piras, Cavalca, De Rinaldis, Ghisoni (P)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 21:08 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: assalto a Buchanan, occhi anche su Fadera
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: iniziato il ritiro a Ronzone, a lavoro tra campo e mercato
- 20:50 Sassuolo, day 1 a Ronzone. È partito il ritiro neroverde: il report
- 19:27 Legrottaglie: "Leoni alla Samp grazie ad Alvarez e il Sassuolo: vi svelo il retroscena"
- 18:57 UFFICIALE - Valeria Monterubbiano al Genoa. Il commovente saluto al Sassuolo Femminile
- 18:35 Calciomercato Sassuolo: Klinsmann-Cesena-Palermo, una decisione è arrivata
- 17:17 UFFICIALE - Maurizio Neri Reggiana, addio al Sassuolo. Il nuovo ruolo
- 16:49 Sensi: "Non era scontato che l'Inter mi prendesse dopo il Sassuolo. De Zerbi è il top"
- 16:00 Macchioni, Tomsa e Frangella: chi sono i giovani del Sassuolo convocati da Grosso in ritiro
- 14:45 Fadera Sassuolo, contatti con il Como ma la concorrenza è alta
- 14:00 Calciomercato Sassuolo: il Bologna si inserisce su Pobega e Adli del Milan. La situazione
- 13:25 Volpato Torino, Vagnati non molla: il Sassuolo ha fissato il prezzo
- 12:03 Triangolare Sassuolo-Bologna-Sudtirol biglietti stadio Druso e programma partite
- 10:49 UFFICIALE - Caroline Pleidrup lascia il Sassuolo e firma con l'Inter di Piovani
- 10:10 Calciomercato Sassuolo: due obiettivi per rinforzare il centrocampo
- 09:43 Calciomercato Sassuolo, non solo Buchanan: chiesto all'Inter Pio Esposito. La situazione
- 09:30 Buchanan Sassuolo: la richiesta dell'Inter. Manca ancora il sì del giocatore
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le scelte di Grosso per il ritiro di Ronzone, domani si parte
- 20:37 Convocati ritiro Sassuolo Ronzone 2025/26, tra ritorni, giovani e sorprese: le scelte di Grosso
- 19:20 Sassuolo Femminile, al via l'era Spugna. L'ex Juve Giuseppe Zappella sarà il vice
- 18:55 Calciomercato Sassuolo: intrigo Oristanio-Volpato tra Torino, Venezia e neroverdi
- 18:29 Calciomercato Sassuolo: Crotone in pole per Kevin Bruno, i dettagli
- 17:46 Giuseppe Foti Sassuolo: nello staff di Grosso l'ex match analyst del Verona Primavera
- 16:33 Calciomercato Sassuolo: "Offerta ufficiale all’Inter per Buchanan. Cifre e doppia clausola”
- 16:15 Cambia il consiglio federale: decaduti Carnevali del Sassuolo e Sebastiani, c'è Chiellini
- 15:46 Calciomercato Sassuolo: scambio per Dagasso del Pescara, coinvolti 3 giocatori
- 15:29 Calciomercato Sassuolo: sirene greche per Uros Racic. La verità tra Aris Salonicco e Olympiacos
- 13:05 SN - Calciomercato Sassuolo: Missori e Satalino promessi sposi della Reggiana
- 12:39 Calciomercato Sassuolo: offerto Adli. Ci sono anche Bologna, Cremonese e Cagliari
- 10:55 Calciomercato Sassuolo, confermato: non c'è accordo per Sebulonsen. In lista Fadera
- 10:37 Filippo Romagna-Sassuolo: mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ’o nuost’
- 10:02 Calciomercato Sassuolo: Dorval ha convinto, pronto l'assalto al Bari
- 09:21 Il Sassuolo taglia: 4 giocatori esclusi, non partiranno per il ritiro di Ronzone
- 09:00 Buchanan al Sassuolo: accordo con l'Inter, ci sarà la recompra. Le cifre
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: ufficiale il rinnovo di Romagna, fissata l'amichevole con l'Empoli
- 20:05 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, terzo rinnovo: Sara Mella ancora neroverde
- 19:12 L'idea di mercato: "Vedrei bene Lorenzo Insigne al Sassuolo"
- 18:45 Calciomercato Sassuolo: anche Pisa, Torino, Lecce e Cagliari su Birindelli. Le parole del papà
- 17:48 UFFICIALE - Romagna Sassuolo avanti insieme! Tutto confermato: c'è il rinnovo
- 17:39 Paolo Pagliuso Sassuolo: colpo in attacco dalla Fiorentina: c'è la firma
- 17:24 Calciomercato Sassuolo: Riccardo Ciervo si avvicina al Pescara, superato l'Empoli
- 16:28 Calciomercato Sassuolo: Simeone tra i neroverdi, Pisa, Genoa e Siviglia
- 16:00 SN - Calciomercato Sassuolo: Antiste, Racic e Alvarez fuori dal progetto, si cercano acquirenti
- 14:35 Calciomercato Sassuolo: offerta all'Ipswich per il portiere ex City Aro Muric
- 13:45 Ghion Pescara, richiesta al Sassuolo: la risposta dei neroverdi
- 13:07 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, Valeria Monterubbiano lascia il club
- 13:00 Staff Grosso 2025/26: Marco Bizzarri dalla Reggiana al Sassuolo, sarà il preparatore dei portieri
- 12:23 Amichevoli Sassuolo 2025/26: la quarta sfida al Castellani con l'Empoli
- 10:52 Calciomercato, duelli Pisa-Sassuolo. Corrado: "Sogno Simeone. Su Cutrone e Mazzocchi..."
- 10:19 Calciomercato Sassuolo: aumenta la concorrenza per Pessina, c'è il Cagliari
- 09:44 Sunderland Laurienté, arrivano conferme: Armand ha chiesto la cessione al Sassuolo
- 09:05 UFFICIALE - Jeremy Toljan riparte dal Levante dopo l'addio al Sassuolo
- 08:00 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti all'estero, Brentford e West Ham ci provano
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: ricominciAmo, neroverdi in campo con la testa al mercato
- 19:45 Sassuolo, doppio allenamento al Mapei Football Center. Iniziata la stagione del ritorno in A
- 19:25 UFFICIALE - Benedetta Orsi, addio al Sassuolo: ha firmato con la Fiorentina
- 19:18 UFFICIALE - Sassuolo Femminile: rinnovo del contratto per l'eterna Daniela Sabatino
- 19:14 Sassuolo Femminile, inizia la stagione. Terminati i test, giovedì il primo allenamento
- 18:39 UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: due nuove cessioni per i neroverdi
- 18:31 Idzes Sassuolo: offerta al Venezia e l'Udinese può cambiare obiettivo
- 18:15 Racic, il Braga non lo riscatta. Olympiacos e Valencia ci provano col Sassuolo
- 17:03 Cutrone Pisa, sorpasso sul Sassuolo: si può chiudere col Como
- 16:26 Sassuolo, non solo Turati: c'è anche Gioele Zacchi tra i convocati per il raduno
- 15:56 Calciomercato Sassuolo: contatti con il Como per Fadera, ci sono Cagliari, Pisa e Lecce
- 14:39 Kumi Avellino, fatta col Sassuolo: visite mediche e firme per Justin. La formula
- 14:30 SN - Laurienté Sunderland, il Sassuolo fissa il prezzo. E c'è il sì di Armand
- 13:14 UFFICIALE - Raffaele Mantini lascia il Sassuolo: accordo con la Correggese
- 12:49 Calciomercato Sassuolo: piace Nicolussi Caviglia ma ci sono il Bologna e due straniere
- 12:30 SN - Sebulonsen Sassuolo, offerta al Brondby: la risposta dei danesi
- 10:46 Calciomercato Sassuolo Femminile: primo colpo in entrata, c'è Linda Fant