Orgoglio azzurro! Bravi lo stesso ragazzi! L'Italia Under 18 ha sfiorato la vittoria ai Giochi del Mediterraneo che si sono conclusi con la vittoria della Francia in finale proprio contro la formazione italiana che ha potuto contare anche su due talenti del settore giovanile del Sassuolo, ovvero Justin Kumi e Luca D'Andrea, con quest'ultimo che adesso andrà in ritiro a Vipiteno con la prima squadra come ampiamente anticipato da SassuoloNews. Gli azzurrini, guidati da Daniele Franceschini, perdono per 1-0 contro la Francia che conquista la medaglia d'oro grazie alla rete di Pirringuel al 68’ e conquista così la medaglia d'oro. L'Italia crea molte occasioni e si ferma per ben due volte contro la traversa, con Accornero e poi con il neroverde D'Andrea.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Kristian Thorstvedt Sassuolo, nuove conferme: trattativa avanzata col Genk

Scamacca PSG, piovono conferme: tra una settimana l'addio al Sassuolo

Veronica Squinzi: "Non vendiamo il Sassuolo, è un bell'investimento"

TABELLINO FRANCIA ITALIA FINALE GIOCHI DEL MEDITERRANEO

MARCATORI: 68' Pirringuel (Francia U18)

FRANCIA U18Zadi; Luois-Jean, Mercier, Buayi Kiala (C), Pirringuel, Bolumbu Sombo (89' Doumbia), El Hannach, Bouanani (82' Chiesa), Messoussa (89' Kanoute), Ikia Dimi (63' Belahyane). A disp.: Patouillet (GK), Kaba, Baye. All.: Rouxel.

ITALIA U18: Mastrantonio; Missori (C) (90'+1 Patanè), Regonesi (86' Bozzolan), Dellavalle, Kumi, Accornero (76' Mancini), Guarino, Amatucci (86' Palella), Ignacchiti, D'Andrea, Raimondo. A disp.: Indragoli, Hasa, Bagnolini (GK), Bozzolan. All.: Franceschini.

ARBITRO: Loutfi Bekouassa (Algeria).

NOTE: AMMONITI: 64' Mercier (Francia U18), 82' Bounani (Francia U18), 89' D'Andrea (Italia U18).

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mar 05 luglio 2022 alle 11:17
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print