Luca D'Andrea-gol e l'Italia Under 19 va! Serviva l’impresa agli Azzurrini in casa della Germania ed è arrivata la vittoria per 3-2 al Weserstadion di Brema, gremito, nel primo match della seconda fase di qualificazione dell’Europeo. La prima frazione si è conclusa per gli Azzurrini con due gol di vantaggio, le reti prima del centrocampista della Roma, Niccolò Pisilli e poi dell’attaccante del Sassuolo, Luca D’Andrea. Nella ripresa il pari dei tedeschi che in sei minuti trovano il pari con Damar e Kabadayi ma la doppietta di Pisilli regala la vittoria all'Italia che mette in discesa il discorso qualificazione, anche se la prossima gara con la Slovenia (25 marzo) e in particolare, l’ultima contro il Belgio (28 marzo), rimangono ostacoli duri da superare. In campo anche l'altro talento del Sassuolo Justin Kumi, dal 79'.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Torneo di Viareggio 2023: il calendario del Sassuolo, squadre e date

Justin Kumi: "Mi ispiro a Frattesi. Sogno il Sassuolo e i playoff Primavera"

Palmieri ha messo il settore giovanile del Sassuolo sulle mappe d’Italia

Marcatori: Pisilli 18’, D’Andrea 24’, Damar 53’, Kabadayi 59’, Pisilli 67’

Germania (4-2-3-1): Feller; Morgalla (69' Oliveira Kisilowski), Collins, Gechter, Rothe (69' Diehl); Tohumcu (C), Frauendorf (46' Kabadayi); Baur (75' Tresoldi), Damar, Ullrich; Topp (88' Sanne). A disp. Backhaus, Bunk, Kemlein, Quarshie. All. Streichsbier.

Italia (4-3-3): Mastrantonio; Kayode, Stivanello, Mane, Regonesi; Pisilli, Faticanti (C), Lipani (79' Kumi); D'Andrea (63' Vignato), Esposito (79' Raimondo), Hasa (90' Missori). A disp. Palmisani, Chiarodia, Amatucci, Koleosho. All. Bollini.

Arbitro: Atilla Karaoglan (TUR); Assistenti: Emin Tugral (TUR) e Marios Kalogyrou (CYP); IV Uomo, Andreas Argyrou (CYP).

Ammoniti: Stivanello, Regonesi, Baur, D’Andrea, Kabadayi, Mastrantonio.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 22 marzo 2023 alle 17:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print