Oggi, sabato 6 maggio 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 11.00 presso il centro sportivo Niccolò Galli a Casteldebole, nella sfida valida per la 30ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando il Bologna Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha aperto il suo 2023 con un pari contro il Bologna all'andata, ha perso in Coppa Italia con il Genoa, ha vinto 4-1 in casa della capolista Roma, ha poi perso in casa con il Lecce, e pareggiato per 0-0 nello scontro diretto a Frosinone, ha poi vinto per 2-0 in casa contro il Milan ma ha perso per 3-0 con la Juve e 4-0 con il Verona pareggiando in casa con il Napoli, vincendo poi con la Samp e pareggiando a Firenze con la Fiorentina, ha vinto per 4-0 con il Cesena, ha pareggiato in casa dell'Udinese, ha vinto contro l'Inter tra le mura amiche, ha perso a Torino, ha pareggiato con il Cagliari per 2-2 è tornato alla vittoria in casa dell'Empoli e ha nuovamente pareggiato in casa con l'Atalanta: la formazione di mister Bigica ha 47 punti ed è in piena zona playoff. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino e ha da poco rinnovato il contratto ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso il centro sportivo di Casteldebole ora è il turno della sfida con i rossoblù, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra felsinea che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Luca Vigiani che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Bologna Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 11.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

Emiliano Bigica a Mister SI Nasce: "Sassuolo, Bari, Fiorentina: dico tutto"

Terzo Viareggio in 5 anni: chiamatela Coppa Sassuolo. O Coppa Palmieri

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

95' - Ultimo squillo del Sassuolo: Casolari scodella per Russo che calcia di forza ma spara alto.

94' - Anatriello fa girare il sinistro: deviazione di Zaknic che per poco non sorprende Zacchi ma la palla termina sul fondo. Sarà corner per il Bologna. Pyyhtia al centro: allontana la retroguardia neroverde.

91' - INCROCIO DEI PALI DEL SASSUOLO! Cinquegrano se ne va sulla destra e trova Flavio Russo che controlla e calcia ma trova l'incrocio!

90' - Cinque minuti di recupero.

84' - INCROCIO NEROVERDE! Calcio d'angolo di Casolari e bellissima girata di Cannavaro che colpisce la punta dell'incrocio. Molto sfortunato Adrian!

82' - Anatriello, entrato da poco, dall'interno dell'area: palla al centro ma Cinquegrano ben appostato riesce ad allontanare.

76' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Azione in orizzontale del Sassuolo: Kumi appoggia a Casolari che dal limite dell'area piazza nuovamente il pallone all'incrocio. Doppietta per lui.

74' - Palla dentro per Raimondo: taglio buono dell'attaccante ma servizio non preciso, si ripartirà con una rimessa dal fondo.

69' - GOL DEL BOLOGNA! Calcio d'angolo vincente dei rossoblù: colpo di testa di Diop che non lascia scampo a Zacchi.

65' - Triplo cambio per il Sassuolo: entrano Ajayi, Tourè e Ryan, escono Pieragnolo, Leone e D’Andrea.

64' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! KUMIIIIIIIII! La chiude, probabilmente, il club neroverde: Pieragnolo da sinistra, palla al centro per Kumi, primo tiro ribattuto ma tap-in vincente dello stesso Justin.

61' - SASSUOLO IN 10! Doppia ammonizione per Loeffen che stende Ebone: giallo evitabile ma corretto. Corre ai ripari Bigica: fuori Bruno, dentro Abubakar che va a giocare al centro della difesa.

57' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Sassuolo a un passo dal raddoppio. Pieragnolo sul secondo palo per Kumi che controlla e calcia: destro deviato che sfiora il palo alla sinistra di Bagnolini. Sul corner il gol neroverde: angolo battuto corto, palla a Casolari che lascia partire un siluro con il pallone che si infila all'incrocio opposto.

52' - Primo giallo della ripresa: ammonito Leone per un intervento in ritardo su Amey che lo aveva scartato.

50' - Iniziativa interessante di Kumi che sgasa sulla destra e prova a mettere al centro, guadagnando un corner.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio nel Bologna: dentro Maltoni per Motolese.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Calcio d'angolo guadagnato da Kumi. Battuta di Bruno: blocca il portiere rossoblù.

45' - Un minuto di recupero.

43' - Sfortunato il Sassuolo che avrebbe meritato di segnare almeno il secondo gol.

39' - Va ancora il Sassuolo: conclusione dalla distanza di Casolari ma ancora una volta Bagnolini, con un grande intervento, tiene a galla il Bologna.

35' - RIGORE PER IL SASSUOLO! Russo si fionda su un pallone sporco, supera in velocità Motolese, scarta Bagnolini che lo stende nettamente. Ammonizione e penalty. Dal dischetto va Kevin Bruno ma Bagnolini con una grande parata gli dice di no. KB ha calciato sulla sua sinistra, si è tuffato con i tempi giusti il portiere del Bologna, respingendo la conclusione del numero 80.

28' - Cinquegrano mette un interessante pallone al centro, respinto dalla difesa, poi D'Andrea tenta il tiro di prima ma non trova lo specchio e poi chiede scusa ai compagni.

26' - E sulla ripartenza Sassuolo vicino al raddoppio. Errore del Bologna, Bynoe sbaglia e Bruno ne approfitta lanciando D'Andrea che entra in area, sposta il pallone sul destro e calcia a botta sicura sul primo palo trovando l'ottima risposta con il piede del portiere di casa.

25' - Ci prova Amey con un destro potente dalla distanza: attento Zacchi che respinge con i pugni.

23' - Altro spunto di uno scatenato D'Andrea. Palla per Kumi che tenta il diagonale da posizione defilata ma Justin non inquadra lo specchio della porta.

20' - Ripartenza del Bologna, Loeffen commette fallo al limite dell'area, fermando Ebone. Battuta di Pyyhtia col mancino: palla alta.

13' - BOLOGNA IN 10! Colpo proibito di Mercier in area di rigore su un calciatore neroverde e l'arbitro estrae il rosso: rossoblù con un uomo in meno per tutta la gara.

6' - TRAVERSA! Sassuolo a un passo dal raddoppio! La traversa, dopo il tocco dell'estremo difensore rossoblù sul tiro di Luca D'Andrea, tiene in piedi i padroni di casa.

3' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Errore in fase d'impostazione della retroguardia felsinea, recupero palla e verticalizzazione sulla corsa di D'Andrea che con uno scavino batte Bagnolini

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

SN - Palmieri: "Sassuolo: obiettivo playoff. Viareggio, futuro, riforma Primavera: dico tutto"

IL TABELLINO DI BOLOGNA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 3' D'Andrea, 57' e 76' Casolari, 64' Kumi (S); 69' Diop (B)

BOLOGNA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Bagnolini; Mercier, Amey, Pyyhtia, Raimondo, Corazza, Bynoe, Diop (79' Wallius), Stivanello, Motolese (46' Maltoni, 79' Anatriello), Ebone (79' Mazia). In panchina: Raffaelli, Franzini, Baroncioni, Busato, Bartha, Menegazzo. Allenatore: Luca Vigiani

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Zacchi; Cinquegrano, Cannavaro, Loeffen, Pieragnolo (66' Ryan); Casolari, Kumi (88' aknic), Leone (66' Touré), Bruno (63' Abubakar), Russo, D'Andrea (66' Ajayi). In panchina: Theiner, Baldari, Ajayi, Lolli, Mata, Mandrelli, Gori. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Maria Marotta della sezione di Sapri

NOTE: AMMONITI: Loeffen, Leone (S); Bagnolini, Pyyhtia (B). ESPULSI: Mercier (B) al 13' e Loeffen (S) al 62' per doppia ammonizione.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 06 maggio 2023 alle 08:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print