Oggi, venerdì 31 maggio 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 20.30 presso lo Stadio “Curva Fiesole” al centro sportivo Viola Park di Firenze, nella sfida valida per la finale playoff del campionato Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando la Roma Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che hanno conquistato per la seconda volta nella loro storia questo traguardo. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è riuscito a centrare un obiettivo non scontato. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ora si presenta ai nastri di partenza della fase finale desiderosa di stupire ancora. Presso il centro sportivo della Fiorentina è il turno della sfida con la squadra allenata da Federico Guidi, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra giallorossa, che ha disputato un grande campionato finendo al secondo posto nella stagione regolare. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra romanista che vuole continuare a sognare dopo una grande annata e la vittoria contro la Lazio nella semifinale playoff di martedì: in caso di parità non ci saranno supplementari ma si andrà direttamente ai calci di rigore. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida e anche le dichiarazioni di mister Bigica grazie alla presenza del nostro inviato al Viola Park. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Roma Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 20.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Bigica prima della finale Sassuolo-Roma: "Partita storica. Voglio vedere convinzione e coraggio"
SN - Gioele Zacchi: "Sassuolo, puoi salvarti. Ossessionato dai rigori, imparo da Consigli"
SN - Adrian Cannavaro: "Addio al Sassuolo doloroso ma ora sono felice a Novara"
CRONACA
Il #Sassuolo alza la coppa al cielo: i neroverdi sono Campioni d’Italia #Primavera1 per la prima volta nella loro storia⚫️🟢@SassuoloUS 🎉🏆#Sportitalia pic.twitter.com/49Zu92acSg
— Sportitalia (@tvdellosport) May 31, 2024
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Cinque minuti di recupero.
88' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Cinquegrano per Parlato, fuori Lopes per Di Bitonto.
83' - AMMONIZIONE! Giallo a Pisilli per un'entrata su Cinquegrano.
80' - SOSTITUZIONE! Golic rimpiazza Plaia nella Roma. Nel Sassuolo c'è Ravaioli per Knezovic.
79' - OCCASIONE ROMA! Ancora Theiner protagonista: ottima risposta su D'Alessio da pochi passi, poi Cherubini calcia forte ma non trova la porta.
77' - SOSTITUZIONE! Nella Roma c'è Levak per Mannini.
73' - OCCASIONE ROMA! Cross sul secondo palo per Mannini che calcia da pochi passi ma Theiner, è un gatto, e con un miracolo salva i neroverdi. Che parata di Theiner!
66' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Roma: fuori Joao Costa per Misitano, fuori Romano per Graziani e fuori Alessio per D'Alessio.
65' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Bruno recupera palla vicino all'area romanista e appoggia poi per Russo che controlla e supera imparabilmente Marin per il 3-0 Sassuolo. Tre a zero Sassuolo! Tre a zero Sassuolo!
58' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di punizione laterale di Knezovic: ribatte Alessio in angolo. Dal corneri l bis neroverde con lo stacco imperioso di Cinquegrano, palla sulla traversa e poi rimbalza sulla mano di Marin ed entra in porta per il 2-0 neroverde.
48' - OCCASIONE ROMA! Tiro a botta sicura di Pagano: si oppone con il corpo Loeffen.
47' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! FALASCA! Calcio d'angolo di Knezovic, ribattuta della difesa: palla a Falasca che dal limite dell'area col mancino approfitta dell'uscita di Marin e manda il pallone all'angolino facendo esplodere il Viola Park!
46' - Circa 1.500 spettatori presenti, tantissimi quelli neroverdi.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - Rinvio di Mannini: Knezovic riesce a intercettare deviando il pallone verso la porta ma Marin blocca senza patemi.
42' - Knezovic si libera dai 25 metri e calcia col mancino: palla altissima.
39' - OCCASIONE SASSUOLO! Errore di Keramitsis, ne approfitta Knezovic che serve Russo, tutto solo al limite dell'area. L'attaccante perde il momento, si sposta il pallone sul destro evitando il ritorno di Plaia e calcia in diagonale sfiorando il palo alla destra di Marin.
33' - Knezovic da sinistra in ripartenza prova a imbeccare Russo: la palla viene intercettata da Plaia che la consegna di testa al proprio portiere.
30' - AMMONIZIONE! Grande ripartenza del Sassuolo, quattro contro due, con un grande strappo di Kumi che viene poi strattonato da Oliveras: giallo per il 14 romanista.
25' - AMMONIZIONE! Giallo a Bruno per un fallo su Cherubini a gioco fermo.
24' - Kumi stende Pagano ai 20 metri. Lo stesso numero 10 si incarica della battuta: palla respinta dalla barriera neroverde.
22' - Partita molto divertente. Bruno imbecca Russo che si libera al limite e calcia col sinistro ma colpisce male e la palla termina ampiamente a lato.
20' - OCCASIONE ROMA! Cherubini inventa per Alessio, la difesa del Sassuolo non riesce ad allontanare, palla a Pagano che calcia da posizione ravvicinata trovando la risposta di piede di Theiner.
19' - Risposta immediata della Roma con il cross all'indietro per l'accorrente Pagano che conta i passi e va al tiro col destro, trovando però l'opposizione con il corpo di Lopes.
18' - OCCASIONE SASSUOLO! Bella discesa sulla destra di Cinquegrano che crossa al centro: palla deviata e poi allontanata da Plaia che arriva però nella disponibilità di Kumi che controlla e calcia col destro: palla che si abbassa ma non abbastanza per finire in porta.
15' - Ripartenza del Sassuolo sulla destra. Bruno appoggia all'accorrente Leone che calcia forte sul secondo palo alla ricerca di Russo che non riesce a calciare in porta.
11' - Calcio d'angolo di Knezovic sul secondo palo a cercare Cinquegrano che però non riesce a coordinarsi, il pallone termina sul fondo.
7' - La Roma parte da dietro palla a terra. Tiro di Pisilli dai 20 metri: conclusione ciabattata, blocca sicuro Theiner.
6' - OCCASIONE ROMA! Mannini scodella in area una gran palla per Joao Costa che va al tiro da posizione defilata ma non inquadra la porta.
4' - Attacca la Roma in questo avvio. Tentativo da fuori area di Pisilli ribattuto dalla difesa neroverde.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la partita.
Playoff Primavera 1 regolamento: cosa succede in caso di parità al 90'
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI SASSUOLO ROMA PRIMAVERA
MARCATORI: 47' Falasca, 59' Cinquegrano, 65' Russo (S)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Theiner; Cinquegrano (88' Parlato), Corradini, Loeffen, Falasca; Kumi, Lopes (88' Di Bitonto), Leone; Bruno, Knezovic (80' Ravaioli); Russo. In panchina: Scacchetti, Di Bitonto, Baldari, Mussini, Rovatti, Beconcini, Pigati, Neofytou, Minta. Allenatore: Emiliano Bigica
ROMA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Marin; Mannini (77' Levak), Keramitsis, Plaia (80' Golic), Oliveras; Pisilli, Romano (66' Graziani), Pagano; Joao Costa (66' Misitano), Alessio (66' D'Alessio), Cherubini. In panchina: Razumejevs, Ienco, Chesti, Vetkal, Marazzotti, Ivkovic. Allenatore: Federico Guidi
ARBITRO: Niccolò Turrini della sezione di Firenze
NOTE: AMMONITI: Bruno (S); Oliveras, Pisilli (R)
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi celebrato anche dal New York Times
- 20:51 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: c'è la fila per Koné, spunta De Wannemacker
- 20:07 Fabio Grosso, Nadia Battocletti e Paolo Bettini tra i campioni del Convegno di Mapei Sport
- 19:43 Ternana Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 19:00 Open VAR su DAZN chiude: FIGC e AIA valutano la chiusura, i motivi
- 18:16 Sassuolo Primavera, la goleada al Verona è il segnale: ora continuità per la salvezza diretta
- 17:44 UFFICIALE - Cremonese: esonero per Nicola, il nuovo allenatore è Giampaolo
- 17:20 Calciomercato Sassuolo, non solo Juve: anche Inter e Napoli su Ismael Koné
- 16:53 Juventus-Sassuolo: precedenti nefasti per i neroverdi a marzo
- 15:18 Kulla Sassuolo chi è l'erede di Flavio Russo che segna e sogna in grande
- 14:05 Sassuolo, niente da fare: il Bologna resta una tua bestia nera
- 13:27 Sassuolo Femminile, la salvezza si decide in un mini-torneo a quattro. E a Terni vale già tanto
- 11:45 New York Times - Berardi, Osimhen e Lobotka fuoriclasse sottovalutati
- 10:44 Nuovo allenatore Cremonese: Nicola esonerato, in arrivo Marco Giampaolo
- 10:23 Juventus-Sassuolo a Torino: bilancio schiacciante a favore dei bianconeri
- 09:49 Sassuolo, quando cala il centrocampo sono dolori. E Grosso lo sa bene
- 09:05 Chi fa più gol su calcio piazzato: Sassuolo al top dopo Juve e Inter. La classifica
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: testa alla Juve, l'U18 ai quarti del Viareggio
- 19:37 Viareggio Cup 2026, quarti di finale: avversario del Sassuolo, data e luogo della sfida
- 19:00 Sassuolo Cesena Primavera Femminile 4-0: marcatrici e tabellino
- 17:58 Sassuolo, primo allenamento per la Juventus: il punto sui neroverdi
- 17:51 Sassuolo Westchester United 3-0: neroverdi ai quarti della Viareggio Cup
- 17:32 Adani: "Boga è uscito dal Sassuolo, porta punti importanti alla Juve"
- 15:44 SN - Fadera infortunio: quando rientra l'esterno del Sassuolo, tempi di recupero
- 15:30 Infortuni Juve: come stanno Yildiz e Thuram in vista del Sassuolo
- 13:18 Nicola esonero: fatale il ko con la Fiorentina, la Cremonese cambia allenatore
- 13:05 Sassuolo, altro che scarica di adrenalina. Qui l’adrenalina è scarica
- 12:46 VIDEO - Sassuolo Inter Femminile highlights 0-3: Csiszar e Wullaert lanciano Piovani
- 12:37 Vlahovic infortunio: cosa filtra sul rientro per Juventus-Sassuolo
- 12:25 Francesco Vaccariello del Sassuolo Cronometro d'oro della Serie B 24/25
- 12:17 Calciomercato Sassuolo: Koné Juve, la chiave per battere la concorrenza
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: adrenalina zero, così i neroverdi fanno fatica
- 20:45 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Bologna
- 18:50 Ex Sassuolo: infortunio per Parlato, frattura alla tibia con il Cerignola
- 18:22 Juventus Sassuolo biglietti 2026: prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 17:20 Il Sassuolo ha spento il motore con la salvezza in tasca. Ma c'è ancora tanto da fare
- 16:35 Se le partite durassero 15 minuti il Sassuolo sarebbe ultimo
- 15:50 Sassuolo, una battaglia (persa) dopo l'altra. Sei peggio di Di Caprio, Chalamet e Malesani
- 15:25 SN - Colantuono: "Abbiamo l'obbligo di lasciare il Sassuolo in A. A Terni non si va a messa"
- 15:04 Sezione dei giochi popolari sulla casino online
- 14:03 Sassuolo Inter Femminile pagelle. Voti: Skupien lotta, Benz para quel che può
- 12:22 Juventus Sassuolo Under 17 risultato 1-0: marcatori e tabellino
- 10:45 Viareggio Cup 2026, ottavi di finale: l'avversario del Sassuolo, data e luogo della sfida
- 10:13 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Caro mister, la mancanza di fame no"
- 09:52 Pinamonti fa 100 a Sassuolo. Un bilancio tra critiche ingiuste, luci e ombre
- 09:25 Sassuolo-Bologna 0-1, pagelle quotidiani: Muric non impeccabile, Laurienté non graffia
- 09:00 Sassuolo Inter Femminile 0-3 FINALE: passivo pesante, l'ex Piovani festeggia al Ricci
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: squadra senza nerbo, il Bologna vince il derby
- 19:41 Muharemovic: "Alti e bassi, succedono. Siamo forti, sappiamo di meritarci la top 10"
- 19:37 Grosso: "Venuti fuori i nostri limiti. Meglio nella ripresa ma dobbiamo fare partita piena"
- 19:10 Colantuono prima di Sassuolo-Inter: "Organizzazione, determinazione e sacrificio"
- 18:14 SN - Muharemovic: "Siamo già salvi ma non ci possiamo fermare: voglio la top 10"
- 17:14 SN - Italiano conferenza stampa post Sassuolo Bologna: "Gran 1° tempo, temevo i neroverdi"
- 17:11 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Bologna: "Quando ti manca l'adrenalina non è semplice"
- 17:01 Sassuolo Bologna tabellino 0-1: marcatori, risultato, statistiche 15-3-26
- 16:57 Sassuolo Bologna pagelle. Voti: Thorstvedt e Laurienté ci provano, Berardi male
- 15:00 Sassuolo Bologna 0-1 FINALE: derby rossoblù, neroverdi già in vacanza
- 14:58 Sassuolo Bologna highlights 0-1: gol di Dallinga - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Bologna moviola e VAR: gli episodi della partita
- 14:50 Grosso: "Importante tenere alta la tensione per alzare l'asticella"
- 12:58 VIDEO - Sassuolo Verona Primavera highlights 7-0: tripletta di Kulla e goleada
- 12:40 Diffidati Sassuolo: in tre più Grosso a rischio squalifica per la Juventus
- 11:22 Sassuolo Bologna dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:06 Sassuolo Bologna precedenti: un derby equilibrato ma trend in evoluzione
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso prepara il derby, la Primavera risorge e ne fa 7
- 20:00 Matic: "Grosso in Serie B a freccette". La replica dell'allenatore del Sassuolo
- 19:25 Dario Mastroianni: "Porterei Berardi in Nazionale, è uno che sa alzare il livello"
- 19:05 Alessandro Iori: "Il Sassuolo può avere un vantaggio sul Bologna nel derby"
- 18:48 Sassuolo Inter Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:24 Falcinelli: "Il Sassuolo non mi sorprende. Spero nei playoff in A. Berardi da big"


