Oggi, domenica 1 dicembre 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 11.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo nella sfida valida per la tredicesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando la Juventus Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, si presenta nastri di partenza del nuovo torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata dal grande ex Francesco Magnanelli, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra bianconera, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a bissare la vittoria di una settimana fa in casa del Bologna Primavera. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Juventus Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 11.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Denis Sandro Sassuolo, blindato il bomber della Primavera con un nuovo contratto

Lorenzo Matera Sassuolo: chi è il giovane bomber con più gol che presenze

SN - Sandro infortunio: ko il bomber del Sassuolo Primavera, gli aggiornamenti

CRONACA

90'+4 - FINE PRIMO TEMPO!

90' - Quattro minuti di recupero.

88' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio per Magnanelli: dentro Biliboc, Lopez e Finocchiaro al posto di Ventre, Boufandar e Florea.

83' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran girata di Leone dall'interno dell'area: Zelezny si tuffa sulla destra e allunga in corner.

81' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MINTA! Si crea l'azione e poi la finalizza portando avanti i neroverdi a 3 minuti dall'ingresso. Palla allargata a destra pr Bruno, suolata e destro, Zelezny come può aiutato dal palo e poi sotto porta Minta non sbaglia e regala il 2-1 al Sassuolo.

78' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Moriano e Frangella, dentro Daldum e Minta. Neroverdi all'attacco.

77' - Knezovic ruba palla in area su un calcio d'angolo bianconero e riparte da solo in campo aperto, poi tenta il gol da 50 metri ma sbaglia il tocco con il mancino.

74' - Ci prova questa volta Moriano con un mancino insidioso dai 20 metri: blocca a terra Zelezny.

68' - SOSTITUZIONE! Cambio nella Juve: fuori Rizzo e dentro Di Biase.

67' - Sul calcio di punizione che ne consegue ci prova direttamente Knezovic nonostante la posizione fosse più ideale per un destro: palla respinta dalla barriera.

66' - ESPULSIONE! Leone anticipa nettamente Martinez al limite dell'area e stava per entrare in area puntando il portiere, entrata dura di Martinez che prende solo la gamba di Leone: per l'arbitro è rosso diretto, Juve in 10!

64' - OCCASIONE JUVE! Errore di Corradini, ne approfitta Boufandar che punta l'area e calcia con il destro a uscire ma Scacchetti è super e tuffandosi sulla sua destra riesce a mettere in angolo. Doppio corner per i bianconeri, si salva la difesa del Sassuolo.

59' - Calcio di punizione dalla trequarti che diventa uno schema per liberare al tiro Knezovic: mancino rasoterra centrale, bloccato da Zelezny.

57' - GOL DELLA JUVE! CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE! Vacca salta secco Corradini con una finta, palla al centro per Di Biase che calcia a porta vuota ma Barani salva, forse con le mani. Per l'arbitro è rigore e giallo per il difensore bianconero. Dal dischetto va Vacca: tiro centrale, Scacchetti sfiora ma il pallone è in rete per l'1-1 dei bianconeri.

54' - SOSTITUZIONE! In campo Knezovic nel Sassuolo, fuori Vedovati.

52' - Altra conclusione dal limite di Vacca: destro lento, bloccato senza problemi da Scacchetti.

49' - Calcio di punizione dal lato corto mancino dell'area per il Sassuolo. Ci prova Moriano, palla respinta, poi Barani ma la botta col mancino viene ribattuta.

48' - Palla in area per Vacca che resiste alla trattenuta di Corradini, si gira e calcia con il destro ma non inquadra lo specchio.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - Ci prova anche Ripani dalla distanza con il mancino: conclusione che termina ampiamente alta.

42' - Che errore del Sassuolo! Ripartenza due contro uno con Vedovati che prova a servire Kevin Bruno che si sarebbe potuto presentare a tu per tu con il portiere ma sbaglia il tocco che viene sporcato da un difensore bianconero e così Bruno viene rimontato.

41' - OCCASIONE JUVENTUS! Gran destro dalla distanza di Vacca: palla sul palo alla destra di Scacchetti che si salva con l'aiuto del montante.

40' - Azione personale di Boufandar sulla sinistra, arriva in area e mette al centro, attento e ben posizionato Macchioni manda via il pericolo anticipando Di Biase.

35' - La Juve non alza i ritmi e tutto sommato al Sassuolo va bene così. I neroverdi gestiscono senza grossi problemi.

31' - Lancio lungo a cercare Moriano, uscita fuori dall'area di Zelezny che anticipa l'attaccante bianconero calciando lungo.

28' - Errore a metà campo dei neroverdi ma non ne approfitta la Juve. Brava la difesa del Sassuolo a mettere in fuorigioco Di Biase.

25' - Attacca la Juve con Vacca che allarga per Di Biase che controlla e calcia con il destro dal limite dell'area: si accartoccia Scacchetti e fa sua la sfera.

21' - OCCASIONE SASSUOLO! Meglio il Sassuolo anche dopo il gol. Cross pericoloso in area dalla destra: Martinez mette in angolo. Sul corner palla messa fuori, va alla conclusione di prima di Frangella: grande parata di Zelezny che si tuffa sulla sua sinistra e dice di no ai neroverdi.

15' - Timida reazione della Juve con un calcio di punizione dalla trequarti, palla mossa ma la difesa del Sassuolo fa buona guardia.

12' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Il Sassuolo ci prova ancora sulla sinistra dopo un buon numero di Bruno e l'azione di Moriano, i neroverdi guadagnano un calcio d'angolo. Battuta corta per il cross al centro, palla respinta. Sul prosieguo dell'azione il gol neroverde. Cross di Moriano, Macchioni calcia ma il tocco viene respinto, e Moriano di prima intenzione supera il portiere.

8' - Gara molto tattica in questo avvio. C'è grande attenzione da ambo le parti e anche qualche errore negli appoggi dalla trequarti in avanti.

3' - Buona la spinta di Moriano sulla sinistra: cross al centro per Moriano ma l'attaccante, pronto al tocco di prima, è stato anticipato.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare il match.

Bigica: "Dimentichiamo il Betis. Con la Juve c'è poco da preparare dal punto di vista degli stimoli"

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI SASSUOLO JUVENTUS PRIMAVERA

MARCATORI: 12' Moriano, 81' Minta (S); 58' rig. Vacca (J)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Scacchetti; Parlato, Corradini, Macchioni, Barani; Frangella (78' Minta), Lopes, Leone; Bruno, Vedovati (54' Knezovic); Moriano (78' Daldum). In panchina: Viganò, Benvenuti G, Benvenuti T, Vezzosi, Seminari, Weiss, Tomsa, Cardascio. Allenatore: Emiliano Bigica

JUVENTUS PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Ventre (88′ Biliboc), Bassino, Martinez, Nisci; Boufandar, Keutgen (88' Lopez), Ripani; Florea (88' Finocchiaro); Vacca, Di Biase (69′ Rizzo). In panchina: Radu, Verde, Scienza, Grelaud, Sosna, Djahl, Merola. Allenatore: Francesco Magnanelli

ARBITRO: Fabrizio Ramondino della sezione di Palermo

NOTE: AMMONITI: Barani (S). ESPULSIONI: Martinez (J) al 66' per gioco scorretto

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 08:01
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print