Edoardo Pieragnolo, terzino sinistro del Sassuolo in prestito alla Reggiana, ha parlato a TMW riguardo la sua nuova esperienza in granata. Ecco le sue parole: "L'impatto dalla Primavera alla Serie B è stata molto forte, è una categoria che ho sempre seguito e ho notato quanto alto fosse il livello, che ora si è ulteriormente innalzato. Non credevo però di avere un impatto così buono, sono molto soddisfatto, soprattutto di aver scelto una piazza come Reggio Emilia: la città è bella, e la tifoseria calda, ti dà emozioni".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Italia Portogallo Under 20 si giocherà allo stadio Ricci di Sassuolo

Borna Knezovic brilla col Sassuolo Primavera: e le big già lo seguono

Stadio Ricci Sassuolo, nuovo impianto di luci a led: ok alle gare in notturna

Classe 2003, senza neppure passare dalla Serie C, approda nella formazione emiliana in prestito dal Sassuolo, ma anche l'impatto con il gruppo è positivo...
"Ho trovato una squadra unita, che si sta unendo sempre di più, con il tempo stiamo iniziando a perfezionare anche l'intesa del collettivo, e questo è molto importante per poter disputare un campionato. Siamo una buona squadra, fatta anche di gente con un passato importante, tra Serie A e nazionali, e questo per me è un motivo di orgoglio in più".

Hai anche tu trascorsi in azzurri: l'Under 21 è uno degli obiettivi futuri?
"Ho assaporato la Nazionale fino all'Under 19, anche con delle belle convocazioni che mi hanno permesso di disputare partite importanti, e non nego che un domani vorrei poter giocare in Under 21, la Nazionale è un sogno che ho da bambino. Chi non vuole difendere la maglia della propria nazione? Sono emozioni impagabili".

I giovani sembrano però penalizzati da questo calcio moderno, e probabilmente il mancato ricambio generazionale in Nazionale ne è una prova...
"In realtà, da giovane, la vivo in maniera diversa. Il calcio sta cambiando, e con lui anche i suoi ideali, in prima squadra si fanno esordire giovani anche in campionato importanti, e le norme attuali consentono una crescita che ti permette di maturare e imparare. Io non la vivo male, l'importante è applicarsi sempre e lavorare sin dalle giovanili. Impegno, costanza e dedizione fanno la differenza".

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 18 ottobre 2023 alle 18:24
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print