Questa mattina, nel quartier generale della UEFA a Nyon, è stato presentato il nuovo format della UEFA Youth League per la stagione 2024-2025. Tra le squadre che si preparano a scendere in campo, spicca il Sassuolo Primavera, che affronterà nel secondo turno del percorso Campioni Nazionali la vincente della sfida tra il BFC Daugavpils, squadra lettone, e il Cliftonville FC, club nordirlandese.

I ragazzi allenati da Bigica dovranno prima attendere il risultato del primo turno prima di scendere in campo e la gara di andata si terrà il 18 settembre, mentre il ritorno è in programma per il 2 ottobre. La preparazione della squadra emiliana si fa quindi sempre più intensa, in vista di un cammino che potrebbe regalarle ulteriori emozioni nel prestigioso torneo giovanile europeo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera: i dettagli

Cesena Sassuolo Primavera highlights 2-3: Minta e Daldum per la rimonta VIDEO

Bene, bravi, bis! Sassuolo Primavera super-campione. Bigica nella storia, e non c'è due senza tre

Il Sassuolo scenderà in campo il 23 ottobre, quando affronterà in trasferta la vincente del primo turno. Il ritorno, invece, si giocherà allo stadio Ricci il 6 novembre. “Partecipare alla UEFA Youth League è una soddisfazione enorme per noi e la affronteremo nel miglior modo possibile”. Questo il commento di mister Emiliano Bigica al termine del sorteggio di Nyon.

“Dobbiamo arrivare al doppio confronto facendo bene in campionato per migliorare condizione ed autostima. Entrare in competizioni del genere nei mesi di ottobre e novembre ci permettere di arrivare al match con una forma fisica diversa e un’idea precisa di squadra. Dovremo cambiare qualche cosa in quanto, contrariamente da come avviene in campionato, non potremo avere a disposizione un numero elevato di calciatori classe 2005. Ci aspetta una bella esperienza che vogliamo vivere appieno” ha concluso il tecnico.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mar 03 settembre 2024 alle 16:24
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print