Riparte la rinnovata Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo Stadio Comunale Enzo Ricci, a porte aperte, uno scontro importante contro la Sampdoria Femminile, un vero e proprio scontro diretto con le genovesi, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani ha iniziato la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate ma si è trovata invischiata nella lotta per non retrocedere e dovrà lottare per mantenere la Serie A nel corso di questa stagione. Inizia la fase 2, ovvero la poule salvezza che vedrà coinvolte 5 squadre: il Sassuolo, il Pomigliano, la Sampdoria, il Parma e il Como. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al quarto posto, sfiorando anche la qualificazione in Europa. Le neroverdi hanno 17 punti in classifica, navigano nei bassifondi e dovranno giocare la poule salvezza. Il Sassuolo ha vinto tre delle quattro sfide di Serie A contro la Sampdoria con un punteggio complessivo di 8-3; l’unico successo delle blucerchiate è arrivato nell’ultima sfida disputata in casa delle neroverdi, lo scorso 28 agosto (1-2). La vittoria della Sampdoria contro il Sassuolo del 28 agosto è anche l’unico successo delle genovesi contro avversarie dell’EmiliaRomagna in Serie A (1N, 4P); solo contro squadre del Piemonte (zero successi) le blucerchiate hanno conquistato meno vittorie in Serie A. Il Sassuolo non ha subito reti nel 50% delle sfide disputate contro la Sampdoria in Serie A (2/4); le emiliane hanno tenuto la porta inviolata nel confronto più recente e potrebbero festeggiare due clean sheets di fila contro le doriane per la prima volta nella competizione. Il Sassuolo è la squadra con la più alta percentuale di gol di testa nella regular season di questa Serie A (39% - 7/18). Con questo fondamentale le neroverdi hanno inoltre realizzato tre delle otto reti contro la Sampdoria nella massima competizione (incluse le due nella gara precedente firmate da Goldoni e Monterubbiano). Dall’altra parte la Sampdoria ha subito sette reti di testa in questa Serie A, solo il Parma (10) ha fatto meno bene nella regular season appena conclusa. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, mister Piovani punto fermo del nuovo ciclo

Serie A Femminile, Sassuolo nella poule salvezza: date e regolamento

Sassuolo Femminile, infortunio al ginocchio per Manuela Sciabica

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

92' - Sassuolo vicino al poker. Bella palla di Hashemi sul secondo palo per Tomaselli che controlla in area, si sposta la palla sul sinistro e calcia: palla alta di poco.

90' - Nowak dal fondo per Jane: destro di prima intenzione con palla bloccata da Tampieri.

90' - Cinque minuti di recupero.

88' - Calcio d'angolo di Hashemi ben battuto: colpo di testa a botta sicura di Filangeri ma palla centrale, respinta da Tampieri, poi Goldoni e compagne non riescono a trovare la porta.

87' - Baldi, una delle più vive della Samp, prova con uno strano esterno a servire una compagna sul secondo palo ma la palla termina sul fondo.

80' - Ancora un cambio per Piovani: dentro Nowak per Dongus.

73' - Bel cross da destra per il colpo di testa di Baldi che non colpisce bene il pallone: palla sul fondo.

69' - Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Goldoni e Tomaselli per Clelland e Bellucci.

60' - Buone combinazioni tra Clelland e Sabatino ma le due attaccanti si fanno pizzicare in fuorigioco.

49' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! GRAN GOL DI CLELLAND! La scozzese si mette in proprio e dal limite dell'area si è incuneata in area trovando una parabola incredibile col mancino che ha sorpreso Tampieri.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Tre minuti di recupero.

41' - PALO! Colpo di testa di Philtjens che diventa un assist per Sabatino: piattone di prima della numero 18 e palla sul palo.

39' - Sampdoria vicina al gol. Bella giocata di Oliviero che calcia a giro scheggiando la parte superiore della traversa, a Kresche battuta.

23' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Cross di Orsi, colpo di testa di Philtjens da posizione defilata e palla sulla traversa, con deviazione del portiere. Sulla ribattuta la più lesta di tutte è Daniela Sabatino che sigla il gol del 2-0. Quarto gol nelle ultime tre partite.

19' - Primo squillo della Sampdoria con una conclusione dalla lunga distanza di Oliviero: palla ampiamente a lato.

12' - Brignoli lancia Sabatino che arriva al limite dell'area e calcia forte: palla alta ma non di molto. C'era anche Clelland in area ma Daniela ha scelto la soluzione personale.

7' - Nel contrasto con Clelland ha avuto la peggio Panzeri, che esce in lacrime. In campo Cuschieri.

6' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Recupero palla di Clelland a metà campo, palla in verticale per Jane che si presenta a tu per tu con il portiere avversario e non sbaglia.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO SAMPDORIA FEMMINILE

MARCATRICI: 6' Jane, 22' Sabatino, 49' Clelland (Sas)

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Kresche; Philtjens (83' Mella), Pleidrup, Jane, Bellucci (69' Tomaselli), Brignoli, Sabatino (83' Hashemi), Orsi, Clelland (69' Goldoni), Dongus (80' Nowak), Filangeri. In panchina: Lauria, Pondini, Monterubbiano, Nagy. Allenatore: Gianpiero Piovani

SAMPDORIA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE Tampieri; De Rita, Panzeri (8' Cuschieri, 54' Regazzoli), Spinelli, Oliviero; Giordano, Re, Conc, Gago (54' Baldi); Tarenzi (86' Lopez), Bonfantini (86' Battistini). In panchina: Fabiano, Brunelli, Mailia, Lazzeri. Allenatore: Salvatore Mango

ARBITRO: Claudio Panettella della sezione di Bari

NOTE: AMMONITE: Pleidrup (Sas)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 18 marzo 2023 alle 09:48
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print