Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Ricci, a porte chiuse, uno scontro importante contro il Milan Femminile. Ci si gioca tutto negli ultimi 180 minuti della stagione con la formazione di mister Piovani che ha la certezza aritmetica di chiudere al terzo posto (record) ma sogna il secondo posto, distante 6 punti e detenuto proprio dal Milan, 2° posto che vorrebbe dire Champions League. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. Dopo la bella vittoria con l'Empoli per 3-0 le neroverdi hanno blindato il terzo posto, hanno perso a Roma nella prima di ritorno, ritrovando il sorriso poi con l'Inter, con il Napoli, con la Fiorentina, con San Marino e con la Florentia, hanno perso in casa contro la Juventus e si sono riscattate vincendo sul campo del Verona e poi in casa contro la Pink Bari. Il Milan è imbattuto nei quattro precedenti di Serie A contro il Sassuolo: un pareggio seguito da tre vittorie rossonere (incluso il 2-0 nella gara di andata). L’unico precedente in Serie A in casa del Sassuolo è terminato 2-2 nell’ottobre 2018: doppietta di Ferrato per le neroverdi, Giacinti e Alborghetti per le rossonere. Anche allargando ai precedenti in tutte le competizioni il Milan non conta neanche una sconfitta contro il Sassuolo: cinque vittorie e tre pareggi contro le neroverdi tra Serie A e Coppa Italia. Proprio i due più recenti match tuttavia, valevoli come andata e ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, sono terminati entrambi in parità: 1-1 all’andata allo stadio Ricci, 0-0 al ritorno al Vismara - score che ha permesso alle rossonere di avanzare nella competizione. Il Sassuolo ha trovato il successo in sette delle ultime otto giornate di campionato (1P), parziale nel quale per ben sei volte ha tenuto la porta inviolata. Il Sassuolo ha messo a segno 12 reti nelle ultime cinque gare di Serie A (4V, 1P), il doppio di quante siglate nelle cinque precedenti di campionato (sei), nonostante il medesimo score di risultati (4V, 1P). Due partite di fila senza vincere per il Milan (un pareggio e una sconfitta): le rossonere non sono mai arrivate a tre gare consecutive senza trovare il successo nel massimo campionato. Il Milan ha vinto una sola delle ultime tre trasferte in Serie A (1N, 1P), mettendo a segno quattro reti - in una volta sola, contro l’Inter - e subendone cinque nel parziale. Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

CRONACA

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Il Milan in Champions League, il Sassuolo è terzo.

90' - Tre minuti di recupero.

84' - Cross dalla sinistra e colpo di testa di Tomaselli: palla fuori.

80' - Gara molto viva ma ora senza grandi occasioni da gol, da una parte e dall'altra.

68' - PALO DI BUGEJA! Azione avviata da Haley, saltate due avversarie, palla sulla destra per Pirone che ricambia con un assist al bacio poi il tocco sporco della maltese con palla sul palo.

65' - Bellissima ripartenza del Sassuolo: cross di Santoro e colpo di tacco di Tomaselli ma palla a lato.

63' - Pazzia di Lemey che controlla male un pallone con i piedi e si incaponisce, prima di spazzare si gira e tenta un dribbling improbabile contro due avversarie, Grimshae le sottrae la palla, entra in area e calcia a porta vuota ma Filangeri si immola e salva sulla linea.

60' - Ci prova Bugeja dal limite dell'area: blocca a terra facile Babb.

55' - Gran palla di Boquete per Giacinti che tenta il gol in semirovesciata volante, palla leggermente lunga, controllata in due tempi da Lemey.

53' - Milan vicino al vantaggio: destro a giro di Giacinti e grande parata di Lemey che salva ancora una volta il Sassuolo.

49' - Ci prova Michela Cambiaghi, in anticipo su un calcio dalla destra: palla fuori.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - Colpo di tacco di Giacinti e miracolo di Lemey che tiene a galla il Sassuolo!

45' - Un minuto di recupero.

39' - Doppia occasione per il Milan: ottima risposta di Lemey sulla conclusione di Hasegawa, poi sul cross colpo di testa di Grimshaw ma palla a lato.

32' - Ancora Milan in avanti, meglio del Sassuolo in questa fase: diagonale di Grimshaw e palla che sfiora il palo.

25' - Palo del Milan! Giacinti per Hasegawa che apre il piatto ma per fortuna del Sassuolo la palla si stampa sul palo alla sinistra di Lemey.

16' - Corner per il Milan: Giacinti prova l'acrobazia ma la palla termina alta sopra la traversa. 

15' - Presenti in tribuna anche mister De Zerbi e parte del suo staff.

11' - Sassuolo vicino al vantaggio: conclusione con il mancino di Santoro, dal limite dell'area, dopo un ottimo lavoro di Cambiaghi: si distende Babb e respinge in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

9' - Potenziale occasione da gol per il Sassuolo con Bugeja che salta il suo diretto avversario e si presenta in un due contro uno con Pirone al centro ma il servizio per la numero 9 non è perfetto e Fusetti allontana.

1' - Subito Sassuolo in attacco con Cambiaghi che trova Philtjens sul secondo palo ma il tiro-cross che allontana la difesa rossonera.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida.

LEGGI ANCHE: Finale Coppa Italia Femminile Milan-Roma, ufficiale: si gioca al Mapei Stadium

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO MILAN FEMMINILE

MARCATRICI:

SASSUOLO: Lemey; Santoro (87' Battelani), Figliomeni, Orsi (58' Monterubbiano), Lenzini, Philtjens, Tomaselli, Mihashi, Cambiaghi (58' Pondini), Bugeja, Pirone. In panchina: Giurglu, Brignoli, Brundin, Lauria, Pellinghelli. All.: Piovani. 

MILAN: Babb, Fusetti, Vitale, Agard, Grimshaw, Jane, Hasegawa, Boquete, Tucceri, Giacinti, Bergamaschi. In panchina: Piazza, Salvatori Rinaldi, Conc, Spinelli, Tamborini, Dowie, Rask, Mauri, Rizza. All.: Ganz. 

NOTE: AMMONITE: Orsi, Bugeja (S); Babb (M)

ARBITRO: Daniele Virgilio di Trapani

LEGGI ANCHE: Quanto vale una calciatrice? Bugeja e Dubcova tra le più costose della A

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 15 maggio 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print