Daniela Sabatino, calciatrice del Sassuolo Femminile, ha parlato dopo la vittoria nella poule Scudetto contro l'Inter Femminile. Ecco le sue parole raccolte dal nostro inviato allo stadio Ricci: "Sono contenta perché il gol mi mancava da un po' ma soprattutto perché abbiamo ottenuto una bella vittoria contro l'Inter che è un'ottima squadra. Ci stiamo giocando delle bellissime partite, quindi vogliamo dire la nostra. Abbiamo la mente libera, siamo un grande gruppo e lo stiamo dimostrando, poi è un po' una casualità segnare di sinistro quindi sono ancora più contenta".

Siete la mina vagante del campionato, ora puntate al terzo posto?
"Quest'anno volevamo riscattare la scorsa stagione perché l'anno scorso abbiamo lottato per la poule salvezza quindi il nostro primo obiettivo era arrivare nella poule Scudetto. Ora non ci poniamo un obiettivo: noi dobbiamo vivere partita dopo partita. Stiamo facendo bene e ci stiamo confrontando con ottime squadre, quindi dobbiamo giocare con la testa libera, divertirci e imporre il nostro gioco e insieme credo che possiamo toglierci tante soddisfazioni".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Inter Femminile pagelle. Voti: Sabatino-Clelland-Durand sugli scudi

SN - Chiara Beccari: "Sassuolo scelta importante. Mondiale, Juve, futuro: dico tutto" VIDEO

SN - Piovani: "Ragazze fantastiche, grazie tifosi. Priorità al Sassuolo per il futuro ma sono ambizioso"

Lo spirito di sacrificio che ha questa squadra si nota ancora di più in queste partite, anche perché siete arrivate praticamente quasi tutte con i crampi alla fine...
"Oggi faceva veramente caldo e siamo un gruppo come ho detto unito, quindi cerchiamo di aiutarci a vicenda. È ovvio che i primi difensori sono gli attaccanti, quindi io dico sempre che se il difensore guarda l'attaccante ritornare, sacrificarsi, credo che poi abbia uno spirito in più per imporsi e quindi noi dobbiamo tutti dare il massimo per ottenere qualcosa di bello".

Un commento sui tifosi che stanno dimostrando grande attaccamento a questa squadra...
"Noi siamo contente, sentiamo che il tifoso del Sassuolo è il 12° uomo. Abbiamo bisogno di loro soprattutto nelle difficoltà, poi siamo contente perché ultimamente si stanno divertendo, vedo anche che sono ancora più numerosi quindi mi auguro che ci seguiranno ancora di più".

Sabatino
Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 20:40
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print