Dalla gelida notte di Dublino, l’Italia Under 21 esce con un pareggio (0-0) che forse fa più comodo all’Irlanda, che resta in testa alla classifica del girone, dieci punti in quattro partite. Novanta minuti difficili, molto combattuti come del resto era nelle aspettative. Condizionati dall’infortunio di Marchizza, costretto ad abbandonare dopo 22 minuti di gioco e dall’espulsione di Moise Kean. In campo Locatelli del Sassuolo ma anche altri giocatori ceduti in prestito come Marchizza, Adjpaong, Frattesi e Scamacca. Ecco i voti alle loro prestazioni, tratti dal Corriere dello Sport.

Marchizza 6 - La sua partita dura 19 minuti: gli è fatale uno scatto per recuperare su Idah. Rende innocuo l’irlandese ma sente tirare il muscolo e deve uscire.  

Adjapong (22’ pt) 6,5 - Subentra nel restyling della difesa, ha un cliente scomodo come Parrott. Parte troppo timido, poi sfiora il gol, fa un recupero prodigioso su Obafemi.  

Locatelli 7 - Fa il primo pressing con Pinamonti, si inserisce tra le linee, quello che vuole Nicolato in quel ruolo. Fa anche tanto lavoro di ricucitura e cerca la porta due volte senza fortuna.  

Frattesi 6 - Posizione inedita che lo riporta un po’ ai tempi della Primavera. Tiene in apprensione Scales, ha sul destro la palla dell’1-0 alla mezzora. Nella ripresa combatte ma cala.  

Scamacca 6 - Una punizione delle sue sfiora il palo alla sinistra di Kelleher. Ha smaltito da poco un problema muscolare, deve rodare bene. Dopo un tempo esce.  

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 11 ottobre 2019 alle 11:34
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print